Sign in to follow this  
Followers 0
Baphomet

Fixed o non fixed

46 posts in this topic

Lurko il forum da qualche giorno e mi sembrate ragazzi in gamba, sicuramente non un manipolo di hipster altezzosi.

La mia domanda non è - per adesso - quale fissa comprare, ma se mi convenga o meno prenderne una.

Le mie necessità sono piuttosto semplici: da quando ho un nuovo lavoro non riesco più ad andare in palestra con una certa regolarità, per cui pensavo di lasciare l'auto parcheggiata e fare casa-lavoro in bici e sentirmi meno in colpa con me stesso. La distanza è poco più di 9km a tratta, il tragitto è tutto in piano, su strade urbane senza l'ombra di una pista ciclabile.

Sono un neofita totale, se si esclude qualche (pochissime) lezione di spinning che mi ha fatto bestemmiare in cinese, e nella mia testa la bici che prenderei mi servirebbe principalmente per fare commuting e qualche altro piccolo tragitto. Il mio weekend-tipo non diventerà sicuramente prendere bici e casco e stare a girellare per giornate intere, così per farvi un'idea.

Vale la pena prendermi una fissa? O dovrei ripiegare su un qualsiasi catorcio usato standard?

direi che dalla descrizione puoi prenderti una unieuro bike usata. (vedasi subito) budget 100€ max completa.

cosi ci fai qualche km e vedi come ti trovi, dovrebbe avere mozzo con lato "fisso" e lato ruota libera..cosi se ti penti del fisso o viceversa, cambi.

2 people like this

3 ore fa, Alb ha scritto:

direi che dalla descrizione puoi prenderti una unieuro bike usata. (vedasi subito) budget 100€ max completa.

cosi ci fai qualche km e vedi come ti trovi, dovrebbe avere mozzo con lato "fisso" e lato ruota libera..cosi se ti penti del fisso o viceversa, cambi.

Stra quoto, confermo la ruota flip flop!

Ora attorno a quelle cifre si trova anche la Becruise

image.jpeg

image.png

3 people like this

cazzo la versione da spiaggia pure....pensa te.

1 person likes this

regà non ha detto che è un poveraccio eh ;)