Vai al contenuto

copertoncini 28? quali?


mariazzo
 Share

Recommended Posts

oggi mi sento ispirato :)

allora... l'idea era quella di prendermi una coppia di copertoncini per la mia gravel, da utilizzare per uso 90% stradale e da alternare alle coperture cicce che ho già di serie.
ho cerchi da 29 con larghezza 19mm.
ho visto che Challenge ha le Roubaix da 27 che andrebbero pure bene, ma costicchiano. c'è qualcosa sul mercato di leggermente più economico o cmq buon rapporto qualità/prezzo?

a voi la parola.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah... i soliti cari e vecchi vittoria rando da 28 male non vanno, un amico ci ha fatto la via dell'assietta con quelli che sono 50km di sterrati over 2000 e tutto bene... prezzo super, antiforatura super... pesanti super...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

oggi mi sento ispirato :)

allora... l'idea era quella di prendermi una coppia di copertoncini per la mia gravel, da utilizzare per uso 90% stradale e da alternare alle coperture cicce che ho già di serie.
ho cerchi da 29 con larghezza 19mm.
ho visto che Challenge ha le Roubaix da 27 che andrebbero pure bene, ma costicchiano. c'è qualcosa sul mercato di leggermente più economico o cmq buon rapporto qualità/prezzo?

a voi la parola.

 

 

io ho appena preso dei panaracer gravelking da 28

 

17.50 € l'uno

sono saliti sul cerchio senza levagomme e mi sembra che vadano davvero bene, li ho usati solo un paio di volte per ora, hanno un grip notevole (infatti non mi spiego il prezzo)

 

ci sono anche uguali da 32

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bludado ha scritto:

io ho appena preso dei panaracer gravelking da 28

 

17.50 € l'uno

sono saliti sul cerchio senza levagomme e mi sembra che vadano davvero bene, li ho usati solo un paio di volte per ora, hanno un grip notevole (infatti non mi spiego il prezzo)

 

ci sono anche uguali da 32

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

interessante!

ma... lo monto su una 29? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariazzo ha scritto:

interessante!

ma... lo monto su una 29? 

io li ho montati su cerchi da strada da 28" (700c) quindi credo di si, i cerchi delle 29 credo abbiano lo stesso diametro ma raggiungono appunto i 29" grazie al copertone più alto no?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bludado ha scritto:

io li ho montati su cerchi da strada da 28" (700c) quindi credo di si, i cerchi delle 29 credo abbiano lo stesso diametro ma raggiungono appunto i 29" grazie al copertone più alto no?

leggi/leggete qua

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Ho montato questi da 28mm sulla olmo da corsa fanno quasi contatto con il freno anteriore (quando si sporca il pneumatico perchè rimane umido) ma gonfiati ad 7 bar passo liscio sui tombini e grigliati per ora gran prodotto a costo basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, bludado ha scritto:

quindi cerchio da strada e cerchio 29r sono la stessa cosa

per quello che ho capito sì. si differenzano fondamentalmente, credo, nella larghezza del cerchio. le 29 sono più larghe per cui puoi agilmente metterci gomme gigagiganti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mariazzo ha scritto:

per quello che ho capito sì. si differenzano fondamentalmente, credo, nella larghezza del cerchio. le 29 sono più larghe per cui puoi agilmente metterci gomme gigagiganti.

E S A T T O :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 19/7/2016 at 17:27 , bludado ha scritto:

io ho appena preso dei panaracer gravelking da 28

 

17.50 € l'uno

sono saliti sul cerchio senza levagomme e mi sembra che vadano davvero bene, li ho usati solo un paio di volte per ora, hanno un grip notevole (infatti non mi spiego il prezzo)

 

ci sono anche uguali da 32

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

@bludado ma... sto per fare ora l'acquisto... sto leggendo che spese gratuite sopra i 69€... però se vai diretto al pagamento paypal senza fare registrazioni varie... non ti calcola la spedizione... sono babbi  loro? :O

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎19‎/‎07‎/‎2016 at 23:12 , bludado ha scritto:

quindi cerchio da strada e cerchio 29r sono la stessa cosa

Diciamo che come diametro sono la stessa cosa, cambia la larghezza interna che perle 29 molto più larga per adattarsi ai copertoni da mtb. Attenzione però! le ruote da mtb non reggono le alte pressioni che si utilizzano con copertoncini da strada, con la conseguenza di pericolosi stallonamenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quelle montate di serie sulla diverge, espoir qualcosa
per ora vanno bene, 600 km diciamo 60% asfalto e mai forato
sulle pozze di sabbia profonde da farsi il segno della croce ma si sa, fango non ne parliamo nemmeno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2016 at 17:27 , bludado ha scritto:

io ho appena preso dei panaracer gravelking da 28

 

17.50 € l'uno

sono saliti sul cerchio senza levagomme e mi sembra che vadano davvero bene, li ho usati solo un paio di volte per ora, hanno un grip notevole (infatti non mi spiego il prezzo)

 

ci sono anche uguali da 32

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Presi i 32

Grazie del suggerimento!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conti 4season. Max protezione e oltre 300tpi. Arrivano anche al 32.

peccato non siano tubeless...

chears

Modificato da oldschool (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .