Vai al contenuto

new york new york


ciaba
 Share

Recommended Posts

Allora

- fatti la Metrocard per girare. Si fa alle macchinette nelle fermate della Subway.

Costa relativamente poco e hai i mezzi diurni (metro e autobus) gratuiti. Puoi portare la bici mi pare.

- Trovi free wifi più o meno ovunque. Starbucks è una panacea per controllare google maps se ti perdi o per svuotare la vescica, anche senza comprare niente.

- Corner/La Esquina: se riesci a prenotare sottoterra ottimo, altrimenti anche i tacos del baracchino al piano terra sono importanti.

- Prenditi i giornaletti freepress che trovi in giro per i quartieri negli scatolotti colorati, ci sono gli eventi in città e sono anche belli da sfogliare.

- Se vuoi sentire puzza di hipster vai a sulla bedford a williamsburg. ci sono due camioncini di tacos molto gradevoli e un ristorante panasiatico vegano che però non ho avuto modo di provare.

- negozi di bici. http://prollyisnotprobably.com/2010/08/ask_prolly_what_bike_shops_do.php

non aspettarti di trovare chissachè. quelli di chari quando sono andato io hanno fatto un po' i cagoni, la tipa di kingkog è già più simpa.

- Chrome Store - 238 Mulberry Street. Bello e i tipi sono simpatici. Ma è facile che trovi la roba scontata negli altri negozi.

- Manhattan Portage Store - 335 East 9th Street. Come sopra per i prezzi.

- Lego Store - 620 Fifth Avenue - Davanti alla pista di pattinaggio sul ghiaccio del Rockefeller center.

- Cappelli: ci sono vari negozi che ti ricamano quello che vuoi sui NewEra. Portati da casa il disegno in vettoriale.

Poi se mi viene in mente altro ti dico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non andare a cercare il CBGB perchè te ne andrai col cuore dolorante.

quoto.

c'era un libro che avevo preso su tutti i posti/locali cheap e da vedere MMMmm eccolo

Loggati per vedere il contenuto

epppoiiii in generale stai lontano dall east village e fatti dei giri a brooklyn e williamsburg.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma negozi a parte, figate da fare e da vedere?

dai che mi rimane solo un giorno per finire il planning delle mie giornate (marò se sono un ingegnere!)

spot di gente che fa trick?

qualche skatepark degno di nota?

hall of fame famosi?

sono ben accetti anche posti per sbronze colossali o mangiate da ciccioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alla domenica in central park c'è un posto dove la gente pattina e balla. son tipi fuori di testa, il dj mette la musica e intanto alcuni con le casse montate sui carrelli girano per vendere i cd.

non c'entra niente con skatepark e fighi che fanno i trick ma son stupendi da vedere!!!

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alla domenica in central park c'è un posto dove la gente pattina e balla. son tipi fuori di testa, il dj mette la musica e intanto alcuni con le casse montate sui carrelli girano per vendere i cd.

non c'entra niente con skatepark e fighi che fanno i trick ma son stupendi da vedere!!!

in verità cercavo proprio suggerimenti tipo il tuo

+1

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

YO!

Video trovato on line (io l'ho trovato esattamente così)

http://il.youtube.com/watch?v=QS8pz3Zwnak&feature=related

Nei commenti c'è qualche info sembra però che non ballino durante l'inverno ma ci sia comunque il party :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma negozi a parte, figate da fare e da vedere?

dai che mi rimane solo un giorno per finire il planning delle mie giornate (marò se sono un ingegnere!)

spot di gente che fa trick?

qualche skatepark degno di nota?

hall of fame famosi?

sono ben accetti anche posti per sbronze colossali o mangiate da ciccioni

eh metà del libro di cui sopra parla di posti dove mangiare cheap e tanto. io andavo sempre in williamsburg, appena uscito dalla metro ce un pubbetino che dopo mezzanotte da pizza gratis con una birra mangi quanto vuoi, cosi se sei in chimica ad una cert ora che ne so.

sotto broklyn bridge, dalla parte di manhattan ce un parco skate/bmx dove trovi pure pischellini sul monopattino che fanno paura, han fatto una guerra per tenerlo aperto.

se ti gasi con poco (come me) vai verso le 6 all inizio del williamsburg bridge (dalla parte di manhata) e vedi i messenger che tornano a casa e si fermano li a raccontarsi le figate.

se vuoi vederti un po di nigga seri vai in qualche campetto a giocare al basket, se arrivi abbigliato a modo ti fanno pire giocare. da vedere c'è the cage che sta a west 4st (dietro washington sq) e un paio in harlme (rcuker park e goat park).

ah poi il venerdi fanno la massa... quella a NY è abbastanza spessa :)

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero segnato che il mercoledì sera a brooklyn si trovano sotto un ponte a fare i trickki con le fisse e poi vanno a sbronzarsi in giro.

se ritrovo l'indirizzo te lo segnalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

in generale stai lontano dall east village e fatti dei giri a brooklyn e williamsburg.

questa non l'ho capita... perchè lontano dall' east village?

Mi permetto di aggiungere il negozio chary & co. (unico negozio fixed con persone gentili a nyc)

tutto il surrounding (lower east side)a me piace ancora anche se è differente da come era prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

@ciaba

son passati alcuni anni MA mi chiedevo, dopo la tua esperienza, hai qualcosa da aggiungere o da specificare in merito a quanto deto qui sopra??

 

fra 10 gg tocca me e voglio arrivare preparatissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

visto che questa discussione mi è stata utile voglio dare il mio contributo.

quando viaggio la mia ossessione è il cibo e quindi vi consiglio i posti dove ho mangiato bene

 

- Pulino's per la pizza

- Inakaya per il sushi e la robata (io ho preso spiedino di kobe, cari ma eccellenti, il sushi invece è meno caro di tanti altri posti)

- Corner / La Esquina è il miglior messicano che io abbia mai mangiato, ci vanno anche vips ma il conto non è eccessivo

- Odeon a Downtown, il miglior Tuna burger della mia vita

- Shake Shack sempre e comunque a pranzo. ci ho pranzato 7 giorni su 7.

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi c'è invece qualcuno esperto di NY in questioni di affitti (3 mesi, estate)?

La vita è cara ("la vit'è ddura" cit), ma QUANTO?

 

 

Grazie per le info in questa discussione.

 

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .