Vai al contenuto

Consiglio piega presa comoda


Toni
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, riky76 ha scritto:

epocale!!

 

comunque concordo, le pieghe pista nemmeno se correte in pista... solo se fate ESCLUSIVAMENTE velocità e/o keirin in pista, quindi.... nessuno qui.

 Ciao @riky76 questo è l'approccio che amo: diretto chiaro affilato come una lama. "The Knife", che è lo stesso nick del più grande baritonista della storia del jazz: Pepper Adams. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Toni ha scritto:

 Ciao @riky76 questo è l'approccio che amo: diretto chiaro affilato come una lama. "The Knife", che è lo stesso nick del più grande baritonista della storia del jazz: Pepper Adams. Grazie!

usti, più di gerry Mulligan?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, riky76 ha scritto:

usti, più di gerry Mulligan?

 

sì molto di più! anche lui eroinomane lavorava a Detroit in una fabbrica di macchine come operaio e la notte suonava nei club. Era l'unico bianco cui era concesso di suonare nei club più hardcore con i musicisti neroamericani. Aveva un taglio da mohicano che era l'elemento distintivo degli hipster più duri e che sapevano suonare veramente. Se ti capita ascoltalo. Lo chiamavano The Knife perché quando suonava era come un colpo di lama che ti lasciava senza fiato, costantemente in apnea.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre ti ringrazio @Toni per l'aneddoto su Adams,

ti segnalo che anche io avevo lo stesso fastidio ai polsi usando una piega tradizionale perchè, seppur più "umana" di una pista, l'appoggio senza leve freno costringe a piegarli notevolmente

Loggati per vedere l'immagine

ho risolto con una deda piega (compact) con attacco da 26 (come molti ti hanno già segnalato), presa a poco più di 20 euro su amazon e nastrata con lo stesso nastro deda che mi pare abbastanza morbidino.

Modificato da demameba (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La questione di base è un altra.

Se hai  molto male hai polsi, vuol dire che appoggi troppo peso sulle braccia.

Se appoggi troppo peso sulle braccia  o hai  una posizione molto sbagliata in bici, o pedali molto male (e quindi sei costretto a tenere le braccia rigidissime).

Quindi, certamente una piega  compatta può contribuire ad alleviare la tensione poichè è più alta e "piatta".... ma prima di tutto mi concentrerei sui questi ultimi due fattori ( postura e tecnica)

 

Mik.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie per i consigli. Ho provato le pieghe che mi avete consigliato. Il bull e' molto comodo ma in città non mi rende sicuro. Se casco male in avanti mi spacco qualche costola ?

Ho preso una piega Cinelli Cinetica da 42cm. La nastro di nero e appena pronta vi mando un paio di fotine.

Ciao e buona domenica!

Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .