Vai al contenuto

Modifica cronologia

mikicomi

mikicomi

Recentemente ho avuto dei problemi con le Easton che avevo montato sulla mia BDC. Dopo neppure 3 mesi tutti i cuscinetti hanno preso un ampio gioco e per questo le ho rispedite subito a CRC e me le sono fatte rimborsare.

Dovendo comprarne di nuove mi sono imbattuto in questo sito: http://bikeonline.it/it/

bikeonline-logo-1452765820.jpg

Il catalogo non è dei più ampi, ma offre a prezzi  onesti prodotti veramente molto interessanti per i weightweenies più spinti.

Prima di procedere all' acquisto avevo un pò paura, poichè online non si trova praticamente niente a riguardo al negozio, eccetto qualche archivio antico  precedente al 2009 su bdc-forum che non ne parlava benissimo: spedizioni lente e servizio clienti non presente.

Ho voluto comunque tentare... ed è andata benissimo! Ruote ordinate domenica, lunedì mattina mi arriva un e-mail da davide ( il responsabile) per avere conferma delle scelte che avevo fatto riguardo alla raggiatura. Martedì mattina ha spedito le ruote e mercoledì già le stavo pedalando.  Un lampo!

Evidentemente in questi anni i ragazzi del negozio si son dati da fare  e hanno capito cosa cerca una persona che fa acquisti online: serietà, affidabilità e sopratutto velocità.

Per fortuna che non ho dato retta a quelle vecchie voci perchè altrimenti ora non avrei delle così belle ruote assembrate così:

Mozzi Extralite Mrc01  24-28 fori (che sembrano essere una versione leggermente rinforzata degli  extraliteUltra SX)

Raggi Pillar  PSR X-TRA 1420  ( triplo spessore con profilo areo da 2.2mm)

Nipples Pillar DSN in ergal

Cerchi DRC ktc 380  24-28 fori ( Profilo basso da 22mm)

coppia-ruote-drc-ktc-380-clincher-extralite-mrc01-da-1150g (1).jpgcoppia-ruote-drc-ktc-380-clincher-extralite-mrc01-da-1150g.jpg

Così composte sono davvero leggerissimi me: solo 1210 grammi+49g di QR

Il feeling sulla strada è incredibilmente silenzioso e scorrevole.

Paragonandole alle Easton EA90SL, ed alle  Fulcrum racing 3 che ho posseduto,  pesano dai 350-400 g in meno e (anche grazie hai  rispettivi 8 e 11 raggi un più) risultano essere molto più rigide. Tutto questo si traduce in un ottima reattività e precisione di guida.

 Infatti, considerando che sono un ciclista piuttosto potente e non leggerissimo ( 74kg), queste ruote anche al massimo della sollecitazione non  sembrano fare una piega, soprattutto in confronto alle fulcrum che avevo cambiato proprio perchè le sentivo troppo poco reattive.

L'unico problema riscontrato per ora è il cerchio che sembra avere tolleranze mooolto strette e cacciar su o giù i copertonici risulta impossibile senza una buona dose di forza e 2 robuste leve.

 

Per il resto penso che per 680€  questo acquisto sia in termini  di qualità prezzo del prodotto e sia in termini di servizio e velocità del negozio sia stato il migliore che avessi potuto fare!

 

Mik.

 

 

 

mikicomi

mikicomi

Recentemente ho avuto dei problemi con le Easton che avevo montato sulla mia BDC. Dopo neppure 3 mesi tutti i cuscinetti hanno preso un ampio gioco e per questo le ho rispedite subito a CRC e me le sono fatte rimborsare.

Dovendo comprarne di nuove mi sono imbattuto in questo sito: http://bikeonline.it/it/

bikeonline-logo-1452765820.jpg

Il catalogo non è dei più ampi, ma offre a prezzi  onesti prodotti veramente molto interessanti per i weightweenies più spinti.

Prima di procedere all' acquisto avevo un pò paura, poichè online non si trova praticamente niente a riguardo al negozio, eccetto qualche archivio antico  precedente al 2009 su bdc-forum che non ne parlava benissimo: spedizioni lente e servizio clienti non presente.

Ho voluto comunque tentare... ed è andata benissimo! Ruote ordinate domenica, lunedì mattina mi arriva un e-mail da davide ( il responsabile) per avere conferma delle scelte che avevo fatto riguardo alla raggiatura. Martedì mattina ha spedito le ruote e mercoledì già le stavo pedalando.  Un lampo!

Evidentemente in questi anni i ragazzi del negozio si son dati da fare  e hanno capito cosa cerca una persona che fa acquisti online: serietà, affidabilità e sopratutto velocità.

Per fortuna che non ho dato retta a quelle vecchie voci perchè altrimenti ora non avrei delle così belle ruote assembrate così:

Mozzi Extralite Mrc01  24-28 fori (che sembrano essere una versione leggermente rinforzata degli  extraliteUltra SX)

Raggi Pillar  PSR X-TRA 1420  ( triplo spessore con profilo areo da 2.2mm)

Nipples Pillar DSN in ergal

Cerchi DRC ktc 380  24-28 fori ( Profilo basso da 22mm)

coppia-ruote-drc-ktc-380-clincher-extralite-mrc01-da-1150g (1).jpgcoppia-ruote-drc-ktc-380-clincher-extralite-mrc01-da-1150g.jpg

Così composte sono davvero leggerissimi me: solo 1210 grammi+49g di QR

Il feeling sulla strada è incredibilmente silenzioso e scorrevole.

Paragonandole alle Easton EA90SL, ed alle  Fulcrum racing 3 che ho posseduto,  pesano dai 350-400 g in meno e, anche grazie hai  rispettivi 8 e 11 raggi un più, risultano essere molto più rigide.

Considerando che sono un ciclista piuttosto potente e non leggerissimo ( 74kg) Queste ruote anche al massimo della sollecitazione non  sembrano fare una piega, soprattutto in confronto alle fulcrum che avevo cambiato prorio perchè le sentivo troppo poco reattive.

L'unico problema riscontrato per ora è il cerchio che sembra avere tolleranze mooolto strette e cacciar su o giù i copertonici risulta impossibile senza una buona dose di forza e 2 robuste leve.

 

Per il resto penso che per 680€  questo acquisto sia in termini  di qualità prezzo del prodotto e sia in termini di servizio e velocità del negozio sia stato il migliore che avessi potuto fare!

 

Mik.

 

 

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .