Vai al contenuto

Consigli costruzione fixed


sromanel
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post qui. Mi sono registrato appositamente perchè un mio amico, iscritto da tempo, mi ha consigliato di rivolgermi a voi per un aiuto sulla faccenda. Vorrei assemblare una fixed o single speed alla mia ragazza, come regalo di compleanno, e una direzione sulla quale muovermi sarebbe molto utile. Premetto che sono un totale inesperto in materia, ma me la cavo bene con i lavori manuali, quindi penso di poterci riuscire. Vorrei acquistare più parti nuove possibile, perchè (almeno di solito) la ricerca tra l'usato mi risulta tediosa e macchinosa, e budget sui 300€. Per iniziare:

-Telaio: avevo adocchiato

Loggati per vedere il contenuto
, è importante che sia total black, conoscete il marchio? Avete avuto a che fare con il negozio? Avete alternative migliori? Forcellini orizzontali o, al massimo, obliui
-Ruote: pensavo a delle flip flop, così nel caso si stanchi di una modalità, ha l'altra disponibile

Per tutto il resto (corpo centrale, serie sterzo, ecc) sono totalmente allo sbaraglio. Potete aiutarmi? Grazie

Modificato da sromanel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre partiamo da budget, sul nuovo, al limite dell'imbarazzante per cui l'unica via è la fissa dell'unieuro

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ammortizzatore serio di una mtb è capace di costare il doppio del tuo budget, quindi o passi all'usato (non è noiosa la ricerca dei pezzi, anzi a mio modo di vedere è entusiasmante...) o la risposta è come sopra

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

come sempre partiamo da budget, sul nuovo, al limite dell'imbarazzante per cui l'unica via è la fissa dell'unieuro

Lo capisco bene, infatti ho scritto "dove possibile", ovvero almeno telaio, sella e manubrio, che sono le parti più "personali" e nelle quali l'usura estetica e l'età del pezzo di vedono di più. Per il resto mi va più che bene andare di usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscevo quel sito ma ho visto che in vendita c'è questa..secondo me prendila assemblata e al massimo occupati di fare le regolazioni, se non hai gli strumenti e l'esperienza ti risulterà difficile montae da solo e per la prima volta una bicicletta

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo aggiungere anche che la bicicletta in questione non dovrà assolutamente essere professionale o avere prestazioni da 10+, anzi, l'uso che ne verrà fatto sarà qualche giro le sere estive, quindi non ho per nulla pretese. Mi basta che sia affidabile per l'utilizzo senza pretese che ne verrà fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FncMdl ha scritto:

Non conoscevo quel sito ma ho visto che in vendita c'è questa..secondo me prendila assemblata e al massimo occupati di fare le regolazioni, se non hai gli strumenti e l'esperienza ti risulterà difficile montae da solo e per la prima volta una bicicletta

Loggati per vedere il contenuto

tutto sommato onesta per quel che costa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FncMdl ha scritto:

Non conoscevo quel sito ma ho visto che in vendita c'è questa..secondo me prendila assemblata e al massimo occupati di fare le regolazioni, se non hai gli strumenti e l'esperienza ti risulterà difficile montae da solo e per la prima volta una bicicletta

Loggati per vedere il contenuto

Preferirei montarla, credo sia un regalo molto più sentito e personale. So che non sarà per nulla facile, ma ci vorrei provare lo stesso, come ho detto prima credo di essere molto portato per i lavori manuali, in più mio padre è stato ciclista per molti anni, quindi una consulenza tecnica potrà darmela anche lui

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FncMdl ha scritto:

Non conoscevo quel sito ma ho visto che in vendita c'è questa..secondo me prendila assemblata e al massimo occupati di fare le regolazioni, se non hai gli strumenti e l'esperienza ti risulterà difficile montae da solo e per la prima volta una bicicletta

Loggati per vedere il contenuto

Noto anche che l'unica taglia disponibile è 580 mm, credo sia troppo grande per lei (è alta 1.68m)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, se dite che con questi prerequisiti assemblarne una è un'impresa da non prendere in considerazione, ho adocchiato

Loggati per vedere il contenuto
 e 
Loggati per vedere il contenuto
 (in particolar modo la seconda). Opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti direi che la bici "LA MONA" è uno dei regali più indicati per una ragazza.

Aggiungerei al nome della bici "la MIA mona"

personalizzescion

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, sromanel ha scritto:

Oppure, se dite che con questi prerequisiti assemblarne una è un'impresa da non prendere in considerazione, ho adocchiato

Loggati per vedere il contenuto
 e 
Loggati per vedere il contenuto
 (in particolar modo la seconda). Opinioni?

Ma se hai scritto che l'importante è che sia total Black! 

Comunque la seconda per forza, la prima parte dalla taglia 54 e se tua morosa è 1,68 le andrà grande

A meno che tu non stia insieme a Giovannona Coscialunga

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vero che se la assembli tu è un regalo piu sentito

comunque se la tua ragazza la usera da come dici per delle passeggiate e magari a ruota libera , prendi il primo telaio che hai postato e poi un kit per scatto fisso che si compra su ebay e via

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

sei sui 260 euro certo sara una cinesata pero ha i requisiti che cerchi 

 

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un piccolo update. Come telaio ora ho preso in considerazione

Loggati per vedere il contenuto
, cercando un po' su internet ho trovato un vecchio thread proprio qui dove si dice siano relativamente buoni quindi penso preferirò il Bernardi al Santafixie. Dopodichè, pensavo di prendere
Loggati per vedere il contenuto
 ruote Gipiemme, e per le guarniture, mi sono state consigliate le Miche, ma mi sa che se prendessi quelle andrei fuori budget non di poco. Tengo telaio Santafixie e prendo corona Miche o tengo telaio BRN e prendo una corona inferiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .