Vai al contenuto

Seabase 1910


Alexandru Popiniuc
 Share

Recommended Posts

Proprio oggi Martinello al tour ne ha parlato, raccontava che secondo il fondatore del tour e gran pedalatore un Uomo non dovesse far uso del cambio, ma affrontare la salita con la sola forza delle proprie gambe, senza espedienti per faticare meno, che tempi mitici...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo eh, ma mi sarei emozionato molto di più a vedere uno replicare la  tappa con lo stesso equipaggiamento dell'epoca...
 capisco che non mi puoi rifare la strada bianca, ma sarebbe stato davvero eroico tirare su uno di quelle bici dell'epoca. e poi lui boh, ci manca la puzza di strada a sto video

"el me brusa el cul" cit. per raffinati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MrHarp ha scritto:

si ma basta con gli effetti sonori delle sgommate dai.

si quelli sono terribili.. ricordano gli sganassoni nei film di spencer&hill, ma almeno li facevano (e volevano far) ridere

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, il_sem ha scritto:

bravo eh, ma mi sarei emozionato molto di più a vedere uno replicare la  tappa con lo stesso equipaggiamento dell'epoca...
 capisco che non mi puoi rifare la strada bianca, ma sarebbe stato davvero eroico tirare su uno di quelle bici dell'epoca. e poi lui boh, ci manca la puzza di strada a sto video

"el me brusa el cul" cit. per raffinati

eh ma ganna mica era sponsorizzato red bull.. qua si sente solo puzza di sghei e taurina. tra l'altro mi pare strano che non incroci nessun altro mezzo pur essendo su strade pubbliche.. magari non proprio le più trafficate di francia, ma insomma, neanche un carretto in 13 ore... boh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, manco_travaglio ha scritto:

eh ma ganna mica era sponsorizzato red bull.. qua si sente solo puzza di sghei e taurina. tra l'altro mi pare strano che non incroci nessun altro mezzo pur essendo su strade pubbliche.. magari non proprio le più trafficate di francia, ma insomma, neanche un carretto in 13 ore... boh

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, manco_travaglio ha scritto:

eh ma ganna mica era sponsorizzato red bull.. qua si sente solo puzza di sghei e taurina. tra l'altro mi pare strano che non incroci nessun altro mezzo pur essendo su strade pubbliche.. magari non proprio le più trafficate di francia, ma insomma, neanche un carretto in 13 ore... boh

In realtà la "passeggiata" risale a più di un anno fa ed era stata seguita diciamo in diretta dal sito redbull con tempi km foto ecc e di gente ne aveva incontrarata parecchia, c'era anche chi lo aveva aspettato lungo la strada e lo aveva seguito per qualche tratto o gli aveva messo dei cartelli di incitamento. Mi ricordo di averla seguita e mi ricordo anche che era arrivato bello cotto.

Il video è un edit accurato di tutto il materiale che avevano raccolto, secondo me hanno fatto male a non dare almeno un piccolo spazio all'interesse che aveva suscitato tra gli appassionati che lo aspettavano lungo la strada.

Ne avevamo parlato anche sul forum 

Loggati per vedere il contenuto

Aggiungo che nel 2010 per commemorare i 100 anni della prima vera tappa di montagna al Tour era uscito un bellissimo video di Rapha dove avevano fatto la tappa in BDC con un tempo discretamente merdoso, guardatevelo che merita

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2016 at 21:44 , il_sem ha scritto:

bravo eh, ma mi sarei emozionato molto di più a vedere uno replicare la  tappa con lo stesso equipaggiamento dell'epoca...
 capisco che non mi puoi rifare la strada bianca, ma sarebbe stato davvero eroico tirare su uno di quelle bici dell'epoca. e poi lui boh, ci manca la puzza di strada a sto video

"el me brusa el cul" cit. per raffinati

cosa che spesso fa @Alcyon, compresa una milano sanermo con bici del 1917....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito di vederlo ora, non è di certo il migliore dei suoi video... la parte recitata è un po' farlocca davvero.

almeno il tatuaggio è molto bello. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .