Vai al contenuto

Bicicletta da discarica


Simone.m
 Share

Recommended Posts

Non so, sono contento per niente. Ho recuperato questo cesso di bici da donna in discarica e lo sto sistemando, sembrerà una cosa stupida ma è terapeutico e mi ha soddisfatto un sacco.

Allego una foto del telaio appena l'ho portato a casa (ieri), in 24 ore l'ho pulita, ho rimesso la camera d'aria davanti che non c'era e ho tolto lucchetto e bobina che erano troppo rugginosi per servire a qualcosa.

Prossimo step due manopole nuove senza malattie rare e 4 pattini freno nuovi

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A settembre me la porto a Padova per l'università, una roba del genere sparirebbe in 10 secondi. In ogni caso lo proverò, mi ispira l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Paglietta molto fine è un qualsiasi prodotto acido, funziona anche del banale limone... la strofina tutta è torna nuova 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Simone.m ha scritto:

A settembre me la porto a Padova per l'università, una roba del genere sparirebbe in 10 secondi. In ogni caso lo proverò, mi ispira l'idea

Io sono riuscito a fare tutta l'università con solo due bici. Negli ultimi anni,  per fortuna, era stato introdotto il posteggio delle bici della stazione a pagamento, almeno la sera non sparivano.

 

Quella che mi hanno rubato era veramente una bici inchiavabile, pesante, senza freni e tenuta su dalla ruggine. Praticamente un pezzo di tetano con le ruote. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo di scena! Non è una Atala, togliendo l'adesivo anteriore è uscito uno stemma "Cicli Michelina", uguale a quello del campanello in basso nella foto

Loggati per vedere l'immagine

Ho buttato quel cesso di campanello nero che si vede e sono andato avanti a lucidare parafanghi e freni, aspettando di comprare i pattini nuovi.

Questa bici dovrà incontrare una spazzola di ferro attaccata al trapano, la verniciatura schifosa che c'è copre un sacco di cromature che pian piano sto riportando alla luce.

EDIT: pare che questa sia la stessa, ovviamente tenuta meglio

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Simone.m (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sverniciata e riverniciata, il colore non è bellissimo ma ce l'avevo a casa.

Quella specie di giallo che c'era prima era dato a pennello e saltava via solo a guardarlo

82ee212eab7be545ca272837e9def305.jpg

Modificato da Simone.m (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

83a70884e317da7b593227b3e7e5a5fd.jpg

Tutte e due insieme, manca il carter e ho finito tutto!

Prenderò un portapacchi anteriore cromato, mi piace un sacco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .