oasis-gallagher

alan 6 giorni "la rinascita" upgrade

44 posts in this topic

cmq il gpm special pista doveva stare sul Rossin..

No Way

 

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che bella, così pulita e old school. peccato per i pedali giganti e straps, ma sono scelte di comodità personale

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il precedente proprietario non aveva una gran mira a fare i buchi

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10 minuti fa, mitcher ha scritto:

il precedente proprietario non aveva una gran mira a fare i buchi

si ma anche la ruota non sembra centrata

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Si la ruota  è centrata è il foro che spostato sulla destra...poi la bici era appoggiata male e la foto che trae in inganno....

1 ora fa, Sturt ha scritto:

cmq il gpm special pista doveva stare sul Rossin..

 

Di serie ho visto che era montato gipiemme il rossin pero ne ho visti montati anche campy cmq ce tempo per cambiarlo ;-)

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@oasis-gallagher  

ho avuto sia il record pista che il sei giorni.

quando diedi via il sei giorni una parte di me è entrata il loop dicendo "cazzo fai! cazzo fai! cazzo fai!"

ma @Carlo Alberto so per certo se ne sarà preso cura :P

telaio della Madonna soloche non capisco...sono passacavi quelli sotto il top tube? 

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tanta roba... ho un alan alluminio montato commuter e le finiture sono eccellenti... 

bellissimo questo e bellissimo il ltelaio corsa appeso allo zaino... solo una curiosità: che diametro reggisella ha? su un'altra bici che ho montato che è mooooolto simile all'alan (ma senza pantografie ecc quindi dubito fortemente sia alan) in carbonio con giunzioni in alluminio son diventato matto a trovare un reggisella da 25.0mm... maledizione!

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1 ora fa, vic765 ha scritto:

@oasis-gallagher  

ho avuto sia il record pista che il sei giorni.

quando diedi via il sei giorni una parte di me è entrata il loop dicendo "cazzo fai! cazzo fai! cazzo fai!"

ma @Carlo Alberto so per certo se ne sarà preso cura :P

telaio della Madonna soloche non capisco...sono passacavi quelli sotto il top tube? 

Si è molto bello come telaio...anche se presentava delle anomalie nn ho resistito nel prenderlo....si ha il foro al ponticello fatto storto passacavi e fori per la borraccia. Ho altri tre alan corsa per le mani ,da ignorante dico e una modifica fatta nn dalla casa perche i passacavi sn rivettati e sul corsa sn avvitati mi sembra e i fori borraccia sn ugualmente diversi.

@archiCyclist si da 25 io ne ho trovati tre su subito due campy e un dura ace e li ho presi ora in vendita mi pare sia un miche e un selcoff poi su ebay anche ma sn piu cari

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10 ore fa, oasis-gallagher ha scritto:

Si la ruota  è centrata è il foro che spostato sulla destra...poi la bici era appoggiata male e la foto che trae in inganno....

Di serie ho visto che era montato gipiemme il rossin pero ne ho visti montati anche campy cmq ce tempo per cambiarlo ;-)

sarà la foto ma a destra c'è un divario rispetto a sinistra

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sarà semplicemente la propsettiva, o la foto fatta col cellulare che falsa molto... allora anche il cerchio sembra decentrato rispetto al mozzo... direi che l'occhio del padrone, che ha la bici sotto mano, vale più di un'impressione ricavata da una foto fatta non a regola d'arte, via....

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16 minuti fa, oasis-gallagher ha scritto:

@vic765 se puoi...è possibile vedere una foto con prospettiva da dietro o la chiedo  @Carlo Alberto ?? Grazie mille :-)

non mi sono mai applicato a fotografare le bici.

preferisco fotografare le fighe!

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Bel telaio ...io la vedrei bene anche con montaggio moderno incoerente tendente al black-carbon

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14 minuti fa, vic765 ha scritto:

non mi sono mai applicato a fotografare le bici.

preferisco fotografare le fighe!

Ehheheeh spero anche piu di fotografarle

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Bella, non c'è che dire. Personalmente mi piacciono molto gli Alan, e quel tocco di rosso fa davvero la sua bella figura ;)

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2 ore fa, Seekerrow ha scritto:

Bella, non c'è che dire. Personalmente mi piacciono molto gli Alan, e quel tocco di rosso fa davvero la sua bella figura ;)

Grazie, a fine settembre lo porto da pelizzoli che ho sentito ieri tramite email o da aldo anche lui sentito tramite email a sistemarlo intanto gli ho messo gli adesivi nuovi...poi manca un reggisella gpm da 25  ed è completo

20160810_234238.jpg

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    • sulla compatibilità non ho la più pallida idea onestamente.
      so solo dirti che erano montate rival 11v   preferirei monetizzare
    • Alla fine, preso dalla noia di un sabato sera in cui si sta a casa per svegliarsi presto il giorno dopo e pedalare, è arrivato il momento di condividere un po' di storia e foto della bici che utilizzo da 3 anni ormai. Era la fine dell'estate del 2014 quando tornando dalla Germania insieme a @francescobianco decido di commissionargli un telaio.
      Francesco stava iniziando a saldare, aveva da poco finito la sua prima bici ed era in cerca di occasioni per far pratica.
      Essendomi da poco laureato avevo deciso che quello sarebbe stato il mio auto-regalo di laurea. Quando iniziamo a discutere di che tipo di telaio vorrei non ho le idee molto chiare, nel senso che non ho mai avuto una bici della misura giusta (ero passato da un telaio 52 a un 57,5 e poi un 54, sempre per "forze maggiori") e nemmeno esattamente di che tipo di bici (ero passato da una fissa convertita a una bici da corsa). Sapevo che avrei voluto una bici da utilizzare su diversi tipi di terreno, quindi gomme un po' più grandi, e che mi sarebbe piaciuto poterci fare dei viaggi, quindi attacchi per il portapacchi.
      Il budget non era molto, ovviamente avrei apportato modifiche via via però al momento decisi di risparmiare e non concedermi dei freni a disco. Prese le misure siamo passati alla scelta dei tubi. Sinceramente non credo di capirci molto o meglio non avevo la sensibilità per comprendere che tubazioni sarebbero state meglio per i miei giri. Rimassi affascinato dalle ellissi contrapposte dei Columbus Max e per coerenza scelsi quei tubi per tutto il telaio, tranne che per il tubo sterzo da 44mm.
      Anche per la forcella ci affidammo a Columbus con una Mud Max. Invece i forcellini posteriori non ricordo cosa sono, ricordo solo che li scelsi con gli occhielli per il portapacchi ed eventuale parafango proprio pensando a probabili viaggi. Sarà il quarto telaio che Francesco salda.
      Dopo un'inverno di lavoro, in cui passavo regolarmente a curiosare e a racimolare componenti, finalmente per l'inizio della primavera il telaio è pronto e verniciato.
      Il colore che ho scelto è un viola/nero o nero/viola, a seconda della luce risulta di un colore o dell'altro con i riflessi del colore opposto. Inizialmente la sensazione di guida era molto strana, dovevo abituarmi alla nuova bici, al telaio diverso, alle gomme più grosse, alle leve col cambio.
      Non ho messo molto ad abituarmi e dopo pochi mesi ho affrontato pure la mia prima Tosca (2015).

      Adesso non mi separerei mai da questa bici e la uso tutte le volte che posso.
      Nel frattempo mi ha accompagnato in diverse avventure, LodiLeccoLodi, Via degli Dei, Via Francigena, Grevel e svariati altri giri!
      Mi è anche capitato che me la rubassero, un'incubo durato solo qualche minuto per fortuna.
      Ovviamente col senno di poi un paio di cose le avrei fatte diversamente, ma sono molto soddisfatto della mia bici! _
      Telaio: Arno Telai (tubi columbus max, tubo sterzo da 44)
      Forcella: Columbus Mud Max
      SS: Columbus, calotte esterne custom fresate al CNC
      Gruppo: 105 10v
      Guarnitura: 105 50-34
      Stem: Thomson
      Manubrio: Deda RHM 01
      Tubo sella: Thomson
      Cerchi: uno diverso dall'altro, non ricordo
      Mozzi: Durace 
      Pacco Pignoni: Ultrega 10v 12-30  
    • No niente scalanature/roba aero grazie
    • Nonono, in POV esistono solo i porno. Tutto il resto è noia......
    • la riguardo e mi ripiace 'sto telaio mi è sempre piaciuto (anche al vivo) e il prezzo e il montaggio con cui i solito lo vendono è dignitosissimo questo montaggio è la morte sua
  • Third Eye Consulting