Vai al contenuto

estrazione cuscinetti


andrea90
 Share

Recommended Posts

con i cuscinetti ruota bici non ho mai provato questo metodo ma per estrarre altri cuscinetti ha funzionato

allora sempre

svitol (meglio) o simili ,spruzzi su tra anello esterno del cuscinetto e mozzo , poi scaldi con phon da carrozziere (o se no quello normale a distanza ravvicinata) solo il mozzo non il cuscinetto cosi si dilata un po il mozzo lo svitol penetra meglio 

poi prendi un normalissimo tassello del 10 0 12 (non ricordo ma basta che misuri buco l'interno del cuscinetto) di ferro e lo avviti lato cuscinetto fin quando non fa presa sull'anello interno del cuscinetto 

una volta fatto questo dalla parte opposta del mozzo infili una brugola lunga barra di ferro o altro e picchiettando col martello direttamente sul tassello che fa presa sul cuscinetto dovrebbe venir via

 

tassello 1 euro dal ferramente

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2016 at 21:18 , saimonfvg ha scritto:

Scusate l'ot ma

una volta tolto dalla sede come si fa a risalire al ciscinetto da cambiare?

quando m'è capitato di doverli cambiare sono andato alla casa del cuscinetto. il signore gentile al bancone ha misurato diametro interno, esterno, spessore e mi ha piazzato davanti 3/4 tipi di cuscinetti compatibili come dimensioni, differenti per prezzo e caratteristiche. poi ho scelto in base a quello che mi sentivo.

@andrea90 in effetti bel dilemma se non riesci ad aggrapparlo dall'interno...ho avuto lo stesso problema col un corpetto delle mie gipiemme tecno. quella volta ho risolto in maniera un po' burbera, ma la prossima volta copio al volo l'idea del tassello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .