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Number34

Iniziare in pista

11 posts in this topic

Premetto che in fatto di pista e fisse sono ignorante like a boss

 

L'altro giorno mentre mi allenavo, sono passato davanti al velodromo e mi è salita la scimmia dell'andare su pista

Premesso che non sono proprio un novellino della BDC, è possibile iniziare ad andare in pista  "tardi"?

Parlo di allenamenti e qualche garetta (ma solo quelle dove c'è birra)

 

Passiamo ora al mezzo:

A casa "avanzano" due telai 70's

Un legnano taglia 54 e un Poretti taglia 56

Legnano

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Poretti

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Ha senso fissare uno dei due o passo ad altro?

Quale sarebbe più indicato? il 54 o il 56 (altezza 176)?

Su strada col 56 pedalo bene ma ho fastidi alle spalle dopo circa 3-4h

 

Inoltre: esistono dei mozzi con "doppio" pignone?

Ciao!

 

 

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Se l'obiettivo è la pista, credo che con la convertita non permettano di girare in velodromo......credo!

Poi credo che le regole di fruizione varino in base al velodromo!

Edited by Nekro (see edit history)
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11 hours ago, Number34 said:

Premetto che in fatto di pista e fisse sono ignorante like a boss

 

L'altro giorno mentre mi allenavo, sono passato davanti al velodromo e mi è salita la scimmia dell'andare su pista

Premesso che non sono proprio un novellino della BDC, è possibile iniziare ad andare in pista  "tardi"?

Parlo di allenamenti e qualche garetta (ma solo quelle dove c'è birra)

 

Passiamo ora al mezzo:

A casa "avanzano" due telai 70's

Un legnano taglia 54 e un Poretti taglia 56

Legnano

13483378_10208811515838901_6234058610091247074_o.jpg

Poretti

10277489_10203297169623692_5619960417438612543_n.jpg

Ha senso fissare uno dei due o passo ad altro?

Quale sarebbe più indicato? il 54 o il 56 (altezza 176)?

Su strada col 56 pedalo bene ma ho fastidi alle spalle dopo circa 3-4h

 

Inoltre: esistono dei mozzi con "doppio" pignone?

Ciao!

 

 

Ciao, non ascoltare questi disfattisti, specialmente @Nekro, ha troppi tatuaggi.

E" possibile fare tutto, dipende al 90% da quale velodromo frequenti, quali regole ha e che società sportiva lo presiede.

Ogni velodromo e' diverso in quanto a regole e queste dipendono principalmente da chi lo gestisce.

Ti porto il mio esempio:

Ho cominciato a frequentare il velodromo di firenze qualche anno fa, prima ho telefonato, mi hanno detto di passare, sono passato e mi hanno tesserato con la tessera della società (non uci o altro) e poi ho seguito gli orari ed i giorni per andare a girare quando c'era gente esperta a cui chiedere info e che mi ha dato un sacco di dritte. Siccome il velodromo ha un parco bici bello nutrito mi e' stata assegnata una bici che potevo usare ogni volta che andavo li (ma che ovviamente restava li quando non la usavo).

Ah, le prime volte che ci giravo, in attesa che mi venisse affidata una bici ci giravo con la mia convertita!

Quindi ti consiglierei di fermarti li e chiedere informazioni, di sicuro con freni e cambi non ti ci fanno girare ma può darsi che abbiano una bici da prestarti. Poi se ti piglia bene ti fai una bici da pista e via.

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per quanto riguarda entrare in velodromo dipende da chi gestisce il velodromo, però per esperienza ti assicuro che un bici da pista seppur entry level è 100 volte meglio della convertita, te lo dico perchè ho iniziato anch'io con la convertita (montando comunque componenti pista)
quindi eviterei di spender tempo e soldi su una di quelle due bici con poco più di 100 euro ti viene un telaio pista alluminio valuta questa opzione

per la taglia a occhio ti direi di stare su un 54, azzarderei anche un 52 ma anche un 52x54 potrebbe andar bene, per una misura precisa però non basta l'altezza

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una convertita non è il massimo per girare in pista però in alcuni velodromi ti fanno girare senza problemi...ma piuttosto come ti hanno già detto noleggiati una bici del velodromo (di solito hanno tutti colnago in acciaio, il carbonio lo trovi a montichiari) e sei a posto!poi se ti piace magari te ne compri una tua!

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@Number34 complimenti per il nick innanzitutto (vero che è in onore del dio kevin S.?)

dicci di dove sei che il discorso di Visconte non fa una piega già di suo!

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In realtà è il numero di serie della prima MX-5 con cui ho iniziato a correre :D

 

Motori a parte io sono di Legnano, il velodromo sarebbe quello di Busto Garolfo

 

 

 

Edited by Number34 (see edit history)

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36 minuti fa, Number34 ha scritto:

In realtà è il numero di serie della prima MX-5 con cui ho iniziato a correre :D

 

Motori a parte io sono di Legnano, il velodromo sarebbe quello di Busto Garolfo

 

 

 

a busto garolfo puoi girare solo se tesserato!ma cmq un mio amico li ci ha girato con una convertita!non stanno a guardare più di tanto!

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