Vai al contenuto

GRAVEL PLANET X


bateau
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

Sto cercando delle opinioni, possibilmente da parte di utenti del mezzo, delle gravel vendute da Planet X, o dei telai relativi. 

Mi potete aiutare.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, bateau ha scritto:

Buongiorno

Sto cercando delle opinioni, possibilmente da parte di utenti del mezzo, delle gravel vendute da Planet X, o dei telai relativi. 

Mi potete aiutare.. Grazie

non conosco la gravel di planet X , pero ' ti posso dire che i loro telaio sono ottimo come qualita' prezzo.

io ho una on-one in acciaio è va davvero bene-

Link al commento
Condividi su altri siti

[Avvoltoio mode ON]

Peraltro, visto il periodo, comprare dallo UK potrebbe rivelarsi più vantaggioso del normale

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certo di aver letto uno del forum che ne aveva appena comprata una....non mi viene il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
21 minuti fa, Pinkus ha scritto:

[Avvoltoio mode ON]

Peraltro, visto il periodo, comprare dallo UK potrebbe rivelarsi più vantaggioso del normale

anche G. Gekko concorda.. A parte ciò il telaio On-One in carbonio è dato per circa 1,7 kg la bicicletta intorno ai 10... Cerchi in acciaio??

Modificato da bateau (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. :)

io ho preso da un mesetto circa su planet-x una viner strada bianca, ma credo che non ci siano grosse differenze dai telai marchiati planet x. cioè il produttore è sempre lo stesso. cambia solo il "marchio"
cmq,trovarmi da dio è dir poco. per il momento ho fatto sterrati in piano (la Muzza della Lodi Lecco Lodi) e mi sono trovato molto bene. bella rigidità e non ne esci matto per le vibrazioni (che cmq un pò le senti eh).

ho fatto montare le challenge gravel... sono buone sul secco... ma appena c'è un pò di fanghello (tipo dopo una pioggia) perdono un pò in aderenza.

se riesco nel w.e. finalmente vado a farmi qualche salitella/strappo e ti dico come si comporta.

l'unica accortezza che ti do è che se prendi una bici completa, prima di metterti in sella, fatti dare una controllata ai freni specialmente se idraulici. io mi sono ritrovato l'anteriore scarico dopo 3 uscite... e il posteriore bloccato :|

per il resto nulla da dire in contrario. 
peso più che onesto con i suoi 9kg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

Eccomi. :)

io ho preso da un mesetto circa su planet-x una viner strada bianca, ma credo che non ci siano grosse differenze dai telai marchiati planet x. cioè il produttore è sempre lo stesso. cambia solo il "marchio"
cmq,trovarmi da dio è dir poco. per il momento ho fatto sterrati in piano (la Muzza della Lodi Lecco Lodi) e mi sono trovato molto bene. bella rigidità e non ne esci matto per le vibrazioni (che cmq un pò le senti eh).

ho fatto montare le challenge gravel... sono buone sul secco... ma appena c'è un pò di fanghello (tipo dopo una pioggia) perdono un pò in aderenza.

se riesco nel w.e. finalmente vado a farmi qualche salitella/strappo e ti dico come si comporta.

l'unica accortezza che ti do è che se prendi una bici completa, prima di metterti in sella, fatti dare una controllata ai freni specialmente se idraulici. io mi sono ritrovato l'anteriore scarico dopo 3 uscite... e il posteriore bloccato :|

per il resto nulla da dire in contrario. 
peso più che onesto con i suoi 9kg.

 

grazie, pensavo ad una on-one del resto molto simile; la tua e' montata mono corona o 2x11? Ulteriormente, pur essendo le ruote, considerato il prezzo, di fascia medio-bassa a che ruote di commercio le assimileresti e quanto pesano? Pensavo di acquistare l' intera bici in quanto assemblandomela. con pezzi nuovi per par condicio, i costi salgono decisamente

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2016 at 19:11 , bateau ha scritto:

grazie, pensavo ad una on-one del resto molto simile; la tua e' montata mono corona o 2x11? Ulteriormente, pur essendo le ruote, considerato il prezzo, di fascia medio-bassa a che ruote di commercio le assimileresti e quanto pesano? Pensavo di acquistare l' intera bici in quanto assemblandomela. con pezzi nuovi per par condicio, i costi salgono decisamente

Saluti

Ciao, onestamente non sono in grado di valutare le ruote... non ho tutta questa esperienza. secondo me vanno da dio. fanno il loro dovere.

io ho preso il gruppo 2x11 (preferivo una versione più "stradaiola" se mi concedi il termine).

la on-one intendi la bish bosh bash? se sì piaceva un sacco anche a me, ma il prezzo era elevato. sicuramante il telaio è più leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Corretto stavo guardando la  bish bosh bash che ora prezza molto vicina  a Viner. Mi lascia un poco perplesso il preso dichiarato, superiore ai 10 kg.  a qui la domanda sulle ruote perché mi sembrano l'unico elemento che possano influenzare il peso. Domande sulla Viner: hai i mozzi con perni passanti o con QR?  Che modello hai acquistato??

Grazie

Modificato da bateau (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, bateau ha scritto:

Corretto stavo guardando la  bish bosh bash che ora prezza molto vicina  a Viner. Mi lascia un poco perplesso il preso dichiarato, superiore ai 10 kg.  a qui la domanda sulle ruote perché mi sembrano l'unico elemento che possano influenzare il peso. Domande sulla Viner: hai i mozzi con perni passanti o con QR?  Che modello hai acquistato??

Grazie

si la viner ha i perni passanti.
strano che la onone, la diano a più di 10... la mia pesa sui 9,50 con pedalini (scrausi e pesanti)... tra l'altro la onone ha un telaio che pesa di meno del viner (almeno a quanto dichiarato sul sito)
io ho preso il modello con freni idraulici.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariazzo ha scritto:

si la viner ha i perni passanti.
strano che la onone, la diano a più di 10... la mia pesa sui 9,50 con pedalini (scrausi e pesanti)... tra l'altro la onone ha un telaio che pesa di meno del viner (almeno a quanto dichiarato sul sito)
io ho preso il modello con freni idraulici.

Grazie... provo a scrivere a Planet X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

La mia BBB :15_yum:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 1/7/2016 at 15:07 , Alb ha scritto:

Sono certo di aver letto uno del forum che ne aveva appena comprata una....non mi viene il nome.

Io, il london road

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .