rimmon1971

dove tenete il tubolare di scorta?

17 posts in this topic

Ciao a tutti.

Domanda probabilmente scema, ma tant'è.

Sono appena passato alle ruote con tubolari ed ho latticizzato i Vredestein che ho in uso, dopodichè ho acquistato un bel Vittoria Rally, l'ho stirato a mano, montato (agevolmente, pensavo peggio) su un cerchio che mi avanza, gonfiato e tenuto gonfio 24 ore, poi gli ho dato la canonica passatina di mastice sulla fettuccia.

Insomma, l'ho preparato per il suo ruolo "tubolare di scorta in caso il Caffelatex non riesca a fare il suo dovere"... ma ora ho il problema di dove/come fissarlo sulla bici.

Suggerimenti?

Edited by rimmon1971 (see edit history)

@rimmon1971 ciao vecio! ;)

beh io lo tengo ripiegato sotto la sella, tenuto fermo da un laccetto per i pedali de decathlon, funziona egregiamente la soluzione...

quando vado all'eroica però mi piace fare il figo e cacciarmene uno a tracolla a mo' di zainetto... fa molto Berruti ;)

se invece ho una borsa/zaino (cosa che odio, ma capita...) allora lo caccio dentro e amen

Molti usano la classica mezza borraccia tagliata con il tubolare ripiegato dentro, valuta anche questa opzione anche se esteticamente è abbastanza bruttina... 

3 people like this

7 minuti fa, riky76 ha scritto:

@rimmon1971 ciao vecio! ;)

beh io lo tengo ripiegato sotto la sella, tenuto fermo da un laccetto per i pedali de decathlon, funziona egregiamente la soluzione...

...

Molti usano la classica mezza borraccia tagliata con il tubolare ripiegato dentro, valuta anche questa opzione anche se esteticamente è abbastanza bruttina... 

Ciao diversamente giovane! :-P

Ripiegato dietro la sella... perchè all'interno del telaietto col bip che lo riesco a far passare.

Ho trovato un thread su BDC-forum dove se ne parla. 

1 person likes this

Io non uso i tubolari, ma ma sono tutti tuoi i gatti che ci sono nell'immagine?

Spettacolo.

3 people like this

10 minuti fa, matte82 ha scritto:

Io non uso i tubolari, ma ma sono tutti tuoi i gatti che ci sono nell'immagine?

Spettacolo.

LOL no, purtroppo non sono miei, avevo trovato questa foto su Google Immagini e m'era piaciuta un sacco.

Ne avevo uno, un tempo... magari in un prossimo futuro ne arriverà un altro.

1 person likes this

In questo momento, rimmon1971 ha scritto:

LOL no, purtroppo non sono miei, avevo trovato questa foto su Google Immagini e m'era piaciuta un sacco.

Ne avevo uno, un tempo... magari in un prossimo futuro ne arriverà un altro.

Ah ok. Adoro i gatti, adoro i gatti neri :)

Prova, dopo averlo piegato bene, a metterlo sopra la scatola del mov centrale dietro il tubo obliquo avvolto da 2 giri di nastro isolante (dove in alcune bici da turismo si vede un portaborracce). Viene coperto dalla guarnitura e ad una prima occhiata non si vede. :)

1 person likes this

9 minuti fa, Davide Spita ha scritto:

Prova, dopo averlo piegato bene, a metterlo sopra la scatola del mov centrale dietro il tubo obliquo avvolto da 2 giri di nastro isolante (dove in alcune bici da turismo si vede un portaborracce). Viene coperto dalla guarnitura e ad una prima occhiata non si vede. :)

Grazie per il suggerimento, proverò! Almeno in questo modo posso portarmi anche la borraccia.

Tra l'altro, adesso ho trovato un altro thread qui dentro dove s'è trattato l'argomento.

Borraccia porta oggetti con co2, adesivo e tubolare di scorta e passa la paura.

Mai bicicletta senza porta borraccia, mai.

Edited by Crr (see edit history)