Vai al contenuto

porta bici auto e ripetitore targa luci.


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho appena comprato un portabici da auto.

quello posteriore.
ora, scopro che ho bisogno di "ripetitore luce e targa". cercando online praticamente mi costa quasi quanto il portabici.
Volevo chiedervi, voi lo montate? è rischioso girare senza? considerando che porterei max una bici, che non copre targa. forse un pò la luce del freno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Ciao a tutti,
ho appena comprato un portabici da auto.

quello posteriore.
ora, scopro che ho bisogno di "ripetitore luce e targa". cercando online praticamente mi costa quasi quanto il portabici.
Volevo chiedervi, voi lo montate? è rischioso girare senza? considerando che porterei max una bici, che non copre targa. forse un pò la luce del freno.

Allora, prendi tutto con le pinze: i portabici da auto dovrebbero essere diversificati per tipologia di vettura in modo da non coprire la targa e le luci della targa, che devono essere ben visibili. L'unico accorgimento che serve è il cartello per i carichi sporgenti da applicare alla bici "appesa".

Questo:

cartello-carico-sporgente-in-alluminio.j

In teoria ci vuole quello omologato (catarifrangente e cazzibuffi Euro 30circa)....ma ci sono anche versioni non omologate (euro 7circa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che io ho fatto fatica a trovare un portabici da auto omologato per la mia auto. Le liste di "compatibilità" sono, di solito, abbastanza dettagliate e precise!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

Aggiungo che io ho fatto fatica a trovare un portabici da auto omologato per la mia auto. Le liste di "compatibilità" sono, di solito, abbastanza dettagliate e precise!

 

no beh per una ford fiesta non ho avuto problemi.
io ho preso il portabici Peruzzo Mod. Milano. ottimo rapporto qualità prezzo. L'unica cosa che mi manda in para è il discorso ripetitore targa... però appunto la targa è ben visibile. forse sono un pò nascoste le luci per via delle ruote (che potrei anche smontare,volendo)... però quello che penso, in autostrada vedi circolare certi catafalchi con luci ad cazzum, e vieni a fermare me? S'ì (con la sfiga che mi ritrovo hahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariazzo ha scritto:

no beh per una ford fiesta non ho avuto problemi.
io ho preso il portabici Peruzzo Mod. Milano. ottimo rapporto qualità prezzo. L'unica cosa che mi manda in para è il discorso ripetitore targa... però appunto la targa è ben visibile. forse sono un pò nascoste le luci per via delle ruote (che potrei anche smontare,volendo)... però quello che penso, in autostrada vedi circolare certi catafalchi con luci ad cazzum, e vieni a fermare me? S'ì (con la sfiga che mi ritrovo hahahah)

Anche io sono andato di Peruzzo (non ricordo il modello, ma sicuramente non Milano) e quelli che me l'hanno venduto mi hanno solo detto della questione del carico sporgente, niente ripetitore della targa, che non ho mai visto su portabici tipo il tuo (o il mio), ma solo su quelli tipo questo:

41jttUf3GML._SX355_.jpg

Ho guardato come è fatto il tuo.....per me, puoi andare sereno senza problemi e senza smontare nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

Anche io sono andato di Peruzzo (non ricordo il modello, ma sicuramente non Milano) e quelli che me l'hanno venduto mi hanno solo detto della questione del carico sporgente, niente ripetitore della targa, che non ho mai visto su portabici tipo il tuo (o il mio), ma solo su quelli tipo questo:

41jttUf3GML._SX355_.jpg

Ho guardato come è fatto il tuo.....per me, puoi andare sereno senza problemi e senza smontare nulla!

la cosa mi rassicura :)

 

 

 

se mi fermano... smezziamo la multa :°°°D

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo il ripetitore luci solo perche' ho gia' l'attacco per il cavo. cosi' sono sereno. e anche il cartello di carico sporgente.

questo: 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 999marti ha scritto:

io ho messo il ripetitore luci solo perche' ho gia' l'attacco per il cavo. cosi' sono sereno. e anche il cartello di carico sporgente.

questo: 

Loggati per vedere il contenuto

hmmm... ma dove lo collego quel cavo? sto cercandosu google ma non trovo nulla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mariazzo ha scritto:

hmmm... ma dove lo collego quel cavo? sto cercandosu google ma non trovo nulla...

 

Il cavo lo colleghi alla presa multipolare apposita. che viene predisposta quando hai il gancio di traino. Oppure te la fai mettere dall' elettrauto.

Io ho l'auto col gancio e quindi zero sbattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .