Vai al contenuto

Gonfia e ripara


marcozcc
 Share

Recommended Posts

22 minuti fa, mikicomi ha scritto:

Ora mi porto SEMPRE  dietro camera d'aria + Co2 da 12g e più volte mi hanno salvato.

 

 

 

 

da bdc forum (nn sapevo)

Comunque il mio metodo è di gonfiare prima con la pompetta fino a 2 bar e poi usare la bomboletta, così si arriva a 8 bar senza problemi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Alb ha scritto:

da bdc forum (nn sapevo)

Comunque il mio metodo è di gonfiare prima con la pompetta fino a 2 bar e poi usare la bomboletta, così si arriva a 8 bar senza problemi.
 

Vero, per la Co2 potrebbe essere una cosa sensata se si usano ruote molto larghe. Io ho testato che con la bomboletta da 12g (la più piccola) gonfio senza problemi le gomme da 23c  da 0 a 7,7bar esatti... quindi potrebbe benissimo non essere necessaria la pompa (a meno che non ci si sbagli ad usare la cartuccia).... Ma ricordiamoci che le cartucce che si trovano in commercio arrivano fino a 88g, con le quali ci gonfi anche le gomme da auto. Quindi è  cosa intelligente scegliere quella più adatta alle nostre esigenze.

Invece per la schiuma è meglio, se proprio si ha la pompa a disposizione, usarla dopo. Usare le bombolette sul pneumatico in pressione( anche se poca), in base alla mia modesta esperienza, è controproducente poiché ostacola l'ingresso ed emulsione della schiuma nella camera d'aria. Quindi è meglio usarla dopo anche per compensare le eventuali perdite dal punto riparato.

Comunque sia, io e forse molti altri usiamo questi sistemi proprio perchè si vuole evitare l'ingombro della pompa... anche se effettivamente la sicurezza di tornare a casa con una ruota bella gonfia è più bassa.

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci puoi fare il nodo . Strozzarla con un cordino o. Fascette...

oppure la più disperata e metterci l'erba nel cerchione. Ma è più consono farlo in mtb solo sul morbido. A volte buchi ripari e dopo 10 minuti si sgonfia. Avevo una mini spina di fil di ferro piantata. In uso cittadino. Il tubles risolve molti problemi.

ok hai più sbattimenti. Ma sinceramente per strada si buca.  E confesso che anche io me la prendo spesso sottogamba con la bici da città. Corsa ed mtb ho sempre tutto dietro. Anzi riparo pure ai disperati che trovo in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .