beppe71

kit conversione single speed su corpetto campagnolo 8 velocità

15 posts in this topic

Salve a tutti mi presento,sono Beppe sono nuovo su questo forum,vi ringrazio in anticipo,giravo su siti per l'acquisto di un kit conversione single speed per un corpetto campagnolo 8V ma nn trovo niente,ho trovato il vostro forum,forse qualcuno di voi è così gentile da aiutarmi a trovare il kit,visto e letto che siete molto bravi.il mio mozzo è un campagnolo record con pacco pignone 8 velocità.spero uno di voi mi può indicare dove trovarlo.grazie a tutti buona serataimage.jpeg

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@beppe71  cerca su chainreactioncycle oppure su wiggle. o magari trovi qualcosa anche su lastazionedellebiciclette.com

miao

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Ciao landri grazie,già guardato solo per 9 corpetto 9/10 velocità ?

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allora smonta il tuo. usa  solo il pignone che ti serve e sfrutti i tuoi spessori. quelli che mancano ( che saranno 3/4) li compri singoli

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L'ho pensato di farlo,ma nn so se la cosa è fattibile,per la chiusura uso la chiesa originale?

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6 minuti fa, beppe71 ha scritto:

L'ho pensato di farlo,ma nn so se la cosa è fattibile,per la chiusura uso la chiesa originale?

è fattibilissimo. e usi la ghiera originale e tuttapposto

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Ciao landri grazie,già guardato solo per 9 corpetto 9/10 velocità ?

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Ok grz landri,allora si può fare,devo solo trovare dei spessori.

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Il ‎24‎/‎06‎/‎2016 at 20:06 , beppe71 ha scritto:

Ok grz landri,allora si può fare,devo solo trovare dei spessori.

ciao io ho fatto la stessa cosa peró devi partire da un presupposto inziale...visto che hai un pacco pignoni a più velocità hai per vincolo meccanico una raggiatura e campanatura della ruota (compreso perno posteriore che non per forza deve essere cambiato), diversa da una singola velocità quindi se ti limiti solo a fare quello che te dici, non avrai la ruota in linea col carro posteriore tanto che il linea catena lo avrai sfasato ovvero, linea catena esatto ma ruota non in linea col telaio. Quindi fai attenzione perché potresti trovarti nella situazione descritta come sopra.

non so se hai capito il concetto...

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Ciao grz, più o meno ho capito cosa vuoi dire,anche se sarebbe stato più facile trovare un kit?

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8 ore fa, beppe71 ha scritto:

Ciao grz, più o meno ho capito cosa vuoi dire,anche se sarebbe stato più facile trovare un kit?

in pratica avrai il cerchio storto e spostato verso sinistra se non vai in un'officina e gli spieghi cosa vuoi fare dicendogli che devi portarla a una sola velocità, se metti solo gli spessori avrai anche il problema del perno posteriore che adesso è più lungo perché deve ospitare un pacco pignoni a 8 velocità quindi dovrai fare questo:

- prendere gli spessori e la dentatura che più ti piace singola

- raggiare la ruota

- cambiare il perno posteriore e prenderlo più corto

ti è più chiaro adesso?

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12 ore fa, goldpaper ha scritto:

in pratica avrai il cerchio storto e spostato verso sinistra se non vai in un'officina e gli spieghi cosa vuoi fare dicendogli che devi portarla a una sola velocità, se metti solo gli spessori avrai anche il problema del perno posteriore che adesso è più lungo perché deve ospitare un pacco pignoni a 8 velocità quindi dovrai fare questo:

- prendere gli spessori e la dentatura che più ti piace singola

- raggiare la ruota

- cambiare il perno posteriore e prenderlo più corto

ti è più chiaro adesso?

Guarda che se rendi singlespeed un mozzo a cassetta puoi spostate il pignone singolo sul corpetto mettendo più o meno spessori a sinistra del pignone stesso avendo così la linea catena migliore della storia. 

Niente raggiature, niente sbatty 

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perfetto allora puoi procedere senza ulteriori problemi anche se ho sempre qualche dubbio sul perno posteriore

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45 minuti fa, goldpaper ha scritto:

perfetto allora puoi procedere senza ulteriori problemi anche se ho sempre qualche dubbio sul perno posteriore

Finché è single speed non ci sono problemi.
Per evitare che gli rubino la ruota si compra un kit con gli sganci che si aprono con la sua chiave.

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