Vai al contenuto

Omnium One & CXC


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Sai vero che c'è scritto dall'altra parte ;)

 

 

obviously ahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2016 at 09:30 , Sturt ha scritto:

il principio è interessante però ci son due problemi pratici.

le 4 cagate: vuoi fare cx, fissa,  corsa? e tutto il resto? avrai bisogno di cambiare  pezzi sul telaio ti troverai con almeno una ruota in piu per casa(a meno che non ti chiami riky e ti fai fare il mozzo multistandard su misura, che cambia anche spaziatura se poi lo vuoi montare su fissa), il cambio di corone, sarai vincolato all'uso di una sola piega(perché cambiare e riverificare tutti i reglaggi dei dischi, senza parlare di idraulico.), se vuoi passare ai cantilever(non ne vedo l'utilità), ma devi montare e smontare le parti mobili, cambiare la lunghezza dei cavi etc.

il cambio pezzi non sarebbe un problema, visto che una volta fatti i vari set non dovrai fare altro che svitare ed avvitare qualche brugola.

2 ruote in più o in meno in box non mi cambiano nulla, e non ci attacchiamo allo sbattimento del cambio corona: son 5 viti.

qui subentra il secondo punto: un ora di manodopera prima di ogni uscita ti spingerà pian piano a modificare il meno possibile e troverai un assetto ottimale da cui ti muoverai raramente! tutto il senso di avere un coltellino svizzero sarà rimesso in dubbio e ti comincerai a chiedere se non ti serve una seconda bici montata bene per la domenica o per la sbornia settimanale con gli amici fissati (dipende dalle priorità :D)

un ora di manodpera non sarebbe prima di ogni uscita, ma a periodi. inverno CX, estate corsa etc etc.

quindi un range di periodo più lungo di una semplice uscita domenicale.

arriva anche un terzo punto: ci sono dei casi come il mio dove devi usare una bici quotidianamente per un scopo preciso. senza bici non posso lavorare. se mi si spacca una cosa sul telaio mille usi sei facilmente bloccato per una settimana, ergo soldi in meno, cazzi e mazzi.

una bici con più configurazioni possibili dovrebbe aiutarti in questo caso. si rompe l'idraulico? torni a casa, butti su due freni corsa e la mattina dopo sei al lavoro. idem con il cambio: passi alla ruota fissa e ciao.

avere più bici is the way, avere bici funzionali anche ma bisogna spingere lontano il proprio ragionamento, provare a metterlo in pratica e imparare a vederne i limiti!

<3

avere più bici è già la mia way, considerando che al momento in box ne ho 5, che passano dalla corsa alla commuter alla fissa (contro o iso che sia).

resta il fatto che una bici più flessibile e in grado di adattarsi alle situazioni (tipo quella 8bar Mitte) per me sarebbe una bella svolta.

anche perchè se mi trasferisco col cazzo che spedisco 5 bici. 

 

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kaffa ha scritto:

avere più bici è già la mia way, considerando che al momento in box ne ho 5, che passano dalla corsa alla commuter alla fissa (contro o iso che sia).

resta il fatto che una bici più flessibile e in grado di adattarsi alle situazioni (tipo quella 8bar Mitte) per me sarebbe una bella svolta.

anche perchè se mi trasferisco col cazzo che spedisco 5 bici. 

 

WELCOME TO MY LIFE

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kaffa ha scritto:

avere più bici è già la mia way, considerando che al momento in box ne ho 5, che passano dalla corsa alla commuter alla fissa (contro o iso che sia).

resta il fatto che una bici più flessibile e in grado di adattarsi alle situazioni (tipo quella 8bar Mitte) per me sarebbe una bella svolta.

anche perchè se mi trasferisco col cazzo che spedisco 5 bici. 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, leoleo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

come nei moduli dell uni alla voce del sesso: male-female-trasgender

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leoleo ha scritto:

No, molto peggio

butta un occhio in caffetteria e trovi il mio dodisci scicli.

tanto ormai mi son rassegnato.

@Alb esattamente. con la differenza che per comprarmela non ho finto nessun rapimento.

 

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Kaffa ha scritto:

butta un occhio in caffetteria e trovi il mio dodisci scicli.

tanto ormai mi son rassegnato.

@Alb esattamente. con la differenza che per comprarmela non ho finto nessun rapimento.

 

Non è tanto il contropedale a farmi bestemmiare (forse un po sì..) ma il fatto che venga considerato uguale/ simile /assimilabile ad una fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, leoleo ha scritto:

Non è tanto il contropedale a farmi bestemmiare (forse un po sì..) ma il fatto che venga considerato uguale/ simile /assimilabile ad una fissa.

non è mai stato assimilabile ad una fissa. è solo montato su un telaio da pista (che in realtà è da crit), che a breve vedrà un uso diverso con una posteriore diversa.

personalmente lo sram 2v contropedale lo considero molto più simile ad un corsa/commuter.

sottolineo che sta definizione è una MIA definizione, quindi se non vi sta bene, posso capirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/12/2016 at 09:01 , Alb ha scritto:

zioführer che prezzi pero´..

 

la storia del 3in1 mi gasa tantissimo...

A suo tempo prendendolo su kickstarter era abbastanza buono come prezzo mi pare di ricordare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Migovic26 ha scritto:

A suo tempo prendendolo su kickstarter era abbastanza buono come prezzo mi pare di ricordare

io ci voglio bene ai crucchi ma anche no. non gliela faccio a prendergli un telajo :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

io ci voglio bene ai crucchi ma anche no. non gliela faccio a prendergli un telajo :P

Che poi son saldati in terra teutonica o sono come i cineselli?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Migovic26 ha scritto:

Che poi son saldati in terra teutonica o sono come i cineselli?

ah non zaprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, quando i tedeschi costruiscono qualcosa in Germania, tendenzialmente lo sventolano con fierezza. Il fatto che anche su 8bar.com non venga mai detto "in Deutschland hergestellt", indica che i telai vengono fatti all'estero. Probabilmente in Taiwan.

cmq sta bici è un cesso in tutte le sue varianti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2016 at 19:27 , Olio ha scritto:

Non credo, quando i tedeschi costruiscono qualcosa in Germania, tendenzialmente lo sventolano con fierezza. Il fatto che anche su 8bar.com non venga mai detto "in Deutschland hergestellt", indica che i telai vengono fatti all'estero. Probabilmente in Taiwan.

cmq sta bici è un cesso in tutte le sue varianti.

Però per la KRZBERG sul sito dice "The KRZBERG v6 frame was developed by German Art of Engineering[...] "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .