Vai al contenuto

Reperibilità forcella carbonio da 1 pollice


Tricky
 Share

Recommended Posts

Sto provando a costruire la mia prima bici, dopo smadonne varie dovrei aver trovato il telaio (misura 61, ora capite le smadonne...) qua nel mercatino. Purtroppo non mi è ancora arrivato, chi lo vende sta finendo di sverniciarlo. Ho chiesto le misure per iniziare ad orientarmi sugli acquisti (non compro nulla finche non ho il telaio) e le misure del canotto sono: 1 pollice x 19 cm. 

Come mai in commercio si trovano molte più forcelle in carbonio da 1 1/8 piuttosto che da 1 pollice?

Ovviamente di usato non trovo nulla avendo il canotto così lungo...

Grazie in anticipo anche solo per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo standard da 1 pollice è ormai superato anche se si trovano in giro ancora molte biciclette i produttori investono sugli standard attuali. Comunque qualcosa si trova ancora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se il telaio è misura 61 non è il cannotto ad essere lungo 19 cm ma il tubo sterzo, cmq non si può dire che le forcelle in carbonio da 1'' siano difficili da trovare, magari per una misura 61 si..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

 

credo che 19 cm li faccia, cmq columbus ne ha ancora una a catalogo ma in full carbon

 

(non è mia e fa 21,5 cm a 100 euri con expander e spessori fsa)

Modificato da Sturt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 @Sturt se ha 19cm di tubo sterzo, necessita di almeno 19cm+≈3cm(serie sterzo)+≈4cm(piantone)

@krz

Modificato da raider (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, garjo ha scritto:

se il telaio è misura 61 non è il cannotto ad essere lungo 19 cm ma il tubo sterzo, cmq non si può dire che le forcelle in carbonio da 1'' siano difficili da trovare, magari per una misura 61 si..

Devo imparare ancora tante cose... Grazie per la delucidazione!

Alla fine sottolineavo che la mia difficoltà nel reperirla fosse dovuta proprio alla lunghezza del tubo sterzo.

 

14 minuti fa, raider ha scritto:

 @Sturt se ha 19cm di tubo sterzo, necessita di almeno 19cm+≈3cm(serie sterzo)+≈4cm(piantone)

La vendi tu? @krz guarda un po'

Grazie mille, probabilmente sarebbe stata la mia prossima domanda... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Sturt ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

credo che 19 cm li faccia, cmq columbus ne ha ancora una a catalogo ma in full carbon

 

(non è mia e fa 21,5 cm a 100 euri con expander e spessori fsa

Non.filettata?rake?

Link al commento
Condividi su altri siti

le forcelle in carbonio da un pollice non sono semplici da trovare, poi per un telaio così grosso ancor di più.

qualcuno le ha ancora a catalogo ma chiaramente i prezzi sono tutt'altro che modici rispetto a una forcella semplice in acciaio.

non so se conosci questo sito, è famoso qui sul forum

Loggati per vedere il contenuto

se ti posso consigliare, fatti dare più cose possibili da chi ti vende il telaio (già vendere un telaio senza forcella.... spero ti abbia fatto un buon prezzo!)... così risparmi tempo soldi e problemi di incongruenza componenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2016 at 15:52 , AS.29 ha scritto:

le forcelle in carbonio da un pollice non sono semplici da trovare, poi per un telaio così grosso ancor di più.

qualcuno le ha ancora a catalogo ma chiaramente i prezzi sono tutt'altro che modici rispetto a una forcella semplice in acciaio.

non so se conosci questo sito, è famoso qui sul forum

Loggati per vedere il contenuto

se ti posso consigliare, fatti dare più cose possibili da chi ti vende il telaio (già vendere un telaio senza forcella.... spero ti abbia fatto un buon prezzo!)... così risparmi tempo soldi e problemi di incongruenza componenti

 

Infatti, notavo che forcelle da 1 1/8 si trovano usate sui 50 euro mentre quelle da 1 pollice chi le ha se le fa pagare...

Sardi cicli mi era uscito durante le mille ricerche fatte poi ho notato che viene mensionato parecchio anche qua sul forum.

Purtroppo il venditore non aveva una forcella adeguata al telaio, ma lo sto prendendo davvero ad un buon prezzo.

Infatti sono proprio le incongruenze che mi spaventano...

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre ripiegare sull' acciaio temporaneamente come soluzione tranquilla a basso costo e nel frattempo cercare con pazienza la forcella giusta.

anche io ho avuto questo problema, ho fatto come sopra, ci ho messo due anni ma poi alla fine ho trovato quello che mi serviva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .