Vai al contenuto

Diverge a1 o croix de fer?


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Domanda secca: fra le 2 cosa scegliereste e perché? 

Thanks!

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la diverge con quell'orizzontale anche no dai... mi verrebbe da stenderci i calzetti in garage sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari vedessi ragazze pedalare da queste parti, solo  vecchietti, aderenti e i geniacci con le fat bike in certo città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente la diverge mi piace di più come forma e della genesis mi fa impazzire il colore

Ma all'estetica passo tranquillamente sopra

 siam mica fotomodelle (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda fondamentale è "cosa vuoi farci?"

Sono due bici completamente diverse, anche se potrebbe non sembrare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giretti misti strada sterrato leggero, commuting, andare nell'orto da mio papà a prendere la verdura ( 20 km andata e ritorno circa) o al supermercato con saddle bag KTM e zaino se serve, andare al bar o al lago o a trovare gli amici

Infine gite sui 70/100 km con salite ripide ma a velocità contenute

Raramente un paio di giorni con campeggio selvaggio o stanzetta in b&b

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ora faccio con questa 

Loggati per vedere l'immagine

Il fatto ė che nasco biker quindi se vedo una sterrata mi ci infilo sicuro, quindi genesis, però non ho chissà che gamba quindi diverge... 

Mi sa che non ho bisogno di consigli sulle bici ma di un buono psicologo

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Dirtboarder said:

Giretti misti strada sterrato leggero, commuting, andare nell'orto da mio papà a prendere la verdura ( 20 km andata e ritorno circa) o al supermercato con saddle bag KTM e zaino se serve, andare al bar o al lago o a trovare gli amici

Infine gite sui 70/100 km con salite ripide ma a velocità contenute

Raramente un paio di giorni con campeggio selvaggio o stanzetta in b&b

Io prenderei la genesis, anche se quella forcella proprio non riesco a farmela piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

la genesis è stata la mia cotta... mi sono innamorato... poi ho visto peso/prezzo/componentistica... e alla fine ho optato per un carbonchio.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Giretti misti strada sterrato leggero, commuting, andare nell'orto da mio papà a prendere la verdura ( 20 km andata e ritorno circa) o al supermercato con saddle bag KTM e zaino se serve, andare al bar o al lago o a trovare gli amici

Infine gite sui 70/100 km con salite ripide ma a velocità contenute

Raramente un paio di giorni con campeggio selvaggio o stanzetta in b&b

Da possessore della Diverge, non faccio confronti (perché l'altra non la conosco), ma ti posso dire che quello che vuoi fare lo fa, peraltro se lo sterrato è leggero con le robuste gomme di serie (30mm slick o simil slick) vanno benissimo, non serve nemmeno il tassellato o la gomma "gravel". Se vuoi monta i parafanghi e il portapacchi (posteriore).

E' comoda come posizione, ma su asfalto si muove bene, senza ovviamente essere una bdc.

Se hai un po' di budget prendi il modello d'alluminio superiore (DSW qualcosa), non la A1 (io ho la A1 elite, ma come telaio è lo stesso). 

Aspetti negativi:

- ruote niente di che (ma a quel prezzo non puoi pretendere chissà che)
- i TRP spyre sono ottimi, facili da regolare, ma le pastiglie di serie imho non frenano tutto sto gran che (più che altro sono facili al surriscaldamento, essendo organiche), ma si risolve facilmente
- la danno con possibilità di montaggio fino ai 35mm, più che sufficienti (per me), ma nella mia esperienza i 32mm tassellati (Challenge Grifo) sono già giusti, secondo me sono stati ottimisti (o dipende dalla marca del pneumatico)
- non è leggerissima, ma con un montaggio da bici da 1000euro penso che non lo sia nessuna alternativa a pari prezzo, però se ci metti borse, portapacchi, ecc. come vuoi fare tu il peso passa in secondo piano direi

Conclusione: per me è una bici che è in grado di fare tutto, cioè strada, gravel non troppo tecnico (che per me non è gravel), commuting, viaggetti. Non eccelle in nulla, come farebbe invece una bici specialistica, ma lo fa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FedericoZ ha scritto:

genesis, la diverge a1 è troppo scarsa dal mio punto di vista

Mah... si può preferire l'acciaio o l'alluminio, per varie ragioni, ma a livello di montaggio non c'è alcuna differenza, come trasmissione e freni. Anche il resto mi pare "cheap" in entrambi i casi. Peso complessivo siamo li (macigni entrambe). Probabilmente è migliore il comparto ruote della Genesis, almeno come pesi, le Axis Classic (che è DT-Swiss, ma versione sfigatissima) non brillano come peso, però a sfavore della genesis ci ballano un 200 euro, se non ho calcolato male il cambio euro/gbp.

Al prezzo della genesis capace che venga via la Diverge Elite DSW, magari con un po' di sconto del rivenditore, sempre in alluminio, ma un po' meglio come telaio, ruote e con perni passanti (che mi dicono siano migliori, soprattutto con i dischi, anche se non ho feedback diretti).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pinkus ha scritto:

Mah... si può preferire l'acciaio o l'alluminio, per varie ragioni, ma a livello di montaggio non c'è alcuna differenza, come trasmissione e freni. Anche il resto mi pare "cheap" in entrambi i casi. Peso complessivo siamo li (macigni entrambe). Probabilmente è migliore il comparto ruote della Genesis, almeno come pesi, le Axis Classic (che è DT-Swiss, ma versione sfigatissima) non brillano come peso, però a sfavore della genesis ci ballano un 200 euro, se non ho calcolato male il cambio euro/gbp.

Al prezzo della genesis capace che venga via la Diverge Elite DSW, magari con un po' di sconto del rivenditore, sempre in alluminio, ma un po' meglio come telaio, ruote e con perni passanti (che mi dicono siano migliori, soprattutto con i dischi, anche se non ho feedback diretti).

a livello di telaio la genesis è meglio rifinita rispetto alla diverge a1, le ho guardate più volte dal vivo e poi ho deciso di puntare sulla diverse dsw, ma....

la elite dsw è esaurita in europa da tempo, e scontata è sempre stata dura trovarla sotto i 1400.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .