Dirtboarder

Diverge a1 o croix de fer?

47 posts in this topic

la genesis, perche e' di acciayo ma non prenderla per una cosa buona a prescindere, sono solo io.

4 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

la diverge con quell'orizzontale anche no dai... mi verrebbe da stenderci i calzetti in garage sopra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari vedessi ragazze pedalare da queste parti, solo  vecchietti, aderenti e i geniacci con le fat bike in certo città.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esteticamente la diverge mi piace di più come forma e della genesis mi fa impazzire il colore

Ma all'estetica passo tranquillamente sopra

 siam mica fotomodelle (cit.)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La domanda fondamentale è "cosa vuoi farci?"

Sono due bici completamente diverse, anche se potrebbe non sembrare.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giretti misti strada sterrato leggero, commuting, andare nell'orto da mio papà a prendere la verdura ( 20 km andata e ritorno circa) o al supermercato con saddle bag KTM e zaino se serve, andare al bar o al lago o a trovare gli amici

Infine gite sui 70/100 km con salite ripide ma a velocità contenute

Raramente un paio di giorni con campeggio selvaggio o stanzetta in b&b

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che ora faccio con questa IMG_20160611_171220.jpg

Il fatto ė che nasco biker quindi se vedo una sterrata mi ci infilo sicuro, quindi genesis, però non ho chissà che gamba quindi diverge... 

Mi sa che non ho bisogno di consigli sulle bici ma di un buono psicologo

Edited by Dirtboarder (see edit history)
1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 minutes ago, Dirtboarder said:

Giretti misti strada sterrato leggero, commuting, andare nell'orto da mio papà a prendere la verdura ( 20 km andata e ritorno circa) o al supermercato con saddle bag KTM e zaino se serve, andare al bar o al lago o a trovare gli amici

Infine gite sui 70/100 km con salite ripide ma a velocità contenute

Raramente un paio di giorni con campeggio selvaggio o stanzetta in b&b

Io prenderei la genesis, anche se quella forcella proprio non riesco a farmela piacere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora direi Genesis, su cui monti agilmente parafanghi e portapacchi!

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

la genesis è stata la mia cotta... mi sono innamorato... poi ho visto peso/prezzo/componentistica... e alla fine ho optato per un carbonchio.
 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
39 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Giretti misti strada sterrato leggero, commuting, andare nell'orto da mio papà a prendere la verdura ( 20 km andata e ritorno circa) o al supermercato con saddle bag KTM e zaino se serve, andare al bar o al lago o a trovare gli amici

Infine gite sui 70/100 km con salite ripide ma a velocità contenute

Raramente un paio di giorni con campeggio selvaggio o stanzetta in b&b

Da possessore della Diverge, non faccio confronti (perché l'altra non la conosco), ma ti posso dire che quello che vuoi fare lo fa, peraltro se lo sterrato è leggero con le robuste gomme di serie (30mm slick o simil slick) vanno benissimo, non serve nemmeno il tassellato o la gomma "gravel". Se vuoi monta i parafanghi e il portapacchi (posteriore).

E' comoda come posizione, ma su asfalto si muove bene, senza ovviamente essere una bdc.

Se hai un po' di budget prendi il modello d'alluminio superiore (DSW qualcosa), non la A1 (io ho la A1 elite, ma come telaio è lo stesso). 

Aspetti negativi:

- ruote niente di che (ma a quel prezzo non puoi pretendere chissà che)
- i TRP spyre sono ottimi, facili da regolare, ma le pastiglie di serie imho non frenano tutto sto gran che (più che altro sono facili al surriscaldamento, essendo organiche), ma si risolve facilmente
- la danno con possibilità di montaggio fino ai 35mm, più che sufficienti (per me), ma nella mia esperienza i 32mm tassellati (Challenge Grifo) sono già giusti, secondo me sono stati ottimisti (o dipende dalla marca del pneumatico)
- non è leggerissima, ma con un montaggio da bici da 1000euro penso che non lo sia nessuna alternativa a pari prezzo, però se ci metti borse, portapacchi, ecc. come vuoi fare tu il peso passa in secondo piano direi

Conclusione: per me è una bici che è in grado di fare tutto, cioè strada, gravel non troppo tecnico (che per me non è gravel), commuting, viaggetti. Non eccelle in nulla, come farebbe invece una bici specialistica, ma lo fa.

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

genesis, la diverge a1 è troppo scarsa dal mio punto di vista

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, FedericoZ ha scritto:

genesis, la diverge a1 è troppo scarsa dal mio punto di vista

Mah... si può preferire l'acciaio o l'alluminio, per varie ragioni, ma a livello di montaggio non c'è alcuna differenza, come trasmissione e freni. Anche il resto mi pare "cheap" in entrambi i casi. Peso complessivo siamo li (macigni entrambe). Probabilmente è migliore il comparto ruote della Genesis, almeno come pesi, le Axis Classic (che è DT-Swiss, ma versione sfigatissima) non brillano come peso, però a sfavore della genesis ci ballano un 200 euro, se non ho calcolato male il cambio euro/gbp.

Al prezzo della genesis capace che venga via la Diverge Elite DSW, magari con un po' di sconto del rivenditore, sempre in alluminio, ma un po' meglio come telaio, ruote e con perni passanti (che mi dicono siano migliori, soprattutto con i dischi, anche se non ho feedback diretti).

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Pinkus ha scritto:

Mah... si può preferire l'acciaio o l'alluminio, per varie ragioni, ma a livello di montaggio non c'è alcuna differenza, come trasmissione e freni. Anche il resto mi pare "cheap" in entrambi i casi. Peso complessivo siamo li (macigni entrambe). Probabilmente è migliore il comparto ruote della Genesis, almeno come pesi, le Axis Classic (che è DT-Swiss, ma versione sfigatissima) non brillano come peso, però a sfavore della genesis ci ballano un 200 euro, se non ho calcolato male il cambio euro/gbp.

Al prezzo della genesis capace che venga via la Diverge Elite DSW, magari con un po' di sconto del rivenditore, sempre in alluminio, ma un po' meglio come telaio, ruote e con perni passanti (che mi dicono siano migliori, soprattutto con i dischi, anche se non ho feedback diretti).

a livello di telaio la genesis è meglio rifinita rispetto alla diverge a1, le ho guardate più volte dal vivo e poi ho deciso di puntare sulla diverse dsw, ma....

la elite dsw è esaurita in europa da tempo, e scontata è sempre stata dura trovarla sotto i 1400.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.