Vai al contenuto

Pignone Miche pista con supporto


Anonymous
 Share

Recommended Posts

Stasera mi son fatto una pedalata fino a La stazione della bicicletta

Bel posto e molto cordiali.

Ho preso il FixKin Lock per fissare la Bianchi e il Miche Pignone pista 17 denti con supporto.

Qui mi nasce il dubbio.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Vorrei provare a montarlo sulle mie Gpm usando il suo supporto.

Va montato verso l'interno o verso l'esterno con il lockring che fa da freno?

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Anonymous
Aggiunto foto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Va, ovviamente,montato con i settori verso l'esterno, se no come monti e smonti il pignone???

Chiaramente poi blocchi tutto con il lockring.

Modificato da SimoneGambini (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

Quindi monto il supporto senza pignone poi ci metto il pignone e blocco tutto con il lockring.

Quando voglio cambiare pignone basta che smonto il lock e il supporto rimane sempre avvitato.

Ok grazie ho capito.

Ma vi trovate bene con questo sistema o è meglio il pignone classico che si avvita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Anonymous se le tue ruote sono con filettatura da corsa ti serviva solo il fixkin, se invece sono pista (con doppia filettatura) ti servivano solo supporto e lockring miche.

probabilmente c'è stato del misunderstanding tra te e il negoziante.

comunque questi sistemi sono sicuramente più comodi del pignone filettato perchè agevolano la sostituzione del pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, furax88 ha scritto:

se le tue ruote sono con filettatura da corsa ti serviva solo il fixkin, se invece sono pista (con doppia filettatura) ti servivano solo supporto e lockring miche.

 

12 ore fa, furax88 ha scritto:

misunderstanding tra te e il negoziant

no ci siamo compresi bene..

ho una ruota corsa da fissare con fixkin e visto che ho preso il pignone Miche lo vorrei adoperare anche sulle gpm con filettatura pista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, la prima volta che monti la slitta miche (o supporto), metti su anche il pignone e la ghiera avvitata a mano semplicemente per tenere il tutto fermo. Poi serra tutto (pignone/slitta) come faresti con un pignone normale. Se cerchi di montare il supporto senza pignone come fai a serrare?

Una volta fatto questo, serri anche la ghiera e sei pronto. Per sostituire il pignone successivamente  puoi semplicemente svitare la ghiera e cambiarlo a mano (la slitta rimane serrata dopo la prima volta). 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .