Vai al contenuto

La bici del cinquantenario


sprintpaolo
 Share

Recommended Posts

Bella bici e ottimo regalo!

Ma allora non è solo Vetta a sbagliare la lunghezza dei tubi sterzo... (flame2)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

colorazione tostissima !!! L'avevo vista sull'Instagram di Faggin e mi incuriosiva molto vederla finita !

Tanti auguri e bella biga !

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sprintpaolo ha scritto:

???

Prendila sul ridere (in parte), nella presentazione della mia bici (Vetta saldato su misura), molti si lamentavano del fatto che essendo un telaio su misura non dovevo mettere tutti quegli spessori presenti sotto lo stem.
Cosa in parte vera...
Il problema è che il telaista/biomeccanico, per quanto possa prenderti le misure, non può sapere l'elasticità del tuo fisico, anche se ti fa una "messa in sella" di pochi minuti (un conto è pedalare 1 ora e un conto e stare 10 minuti, anche un Laser sembrerebbe comodo in 10 minuti).
Ora, io ho risolto con uno stem più lungo (prima 90 ora 110), che essendo 0° si alza anche la presa (non so se mi spiego), poi grazie anche al fisioterapista, sono riuscito a "risolvere" e a togliere 2cm di spessori...certo ancora oggi se mi metto in presa bassa non sto così comodo...ma come disse il sommo "se vuoi una bici comoda comprati una citybike!"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@PoOL

ah non avevo capito.

Non ho fatto cose troppo elaborate e gli ho solo mandato le misure richieste. Poi avevo già previsto di usare io un po' di rialzi perché non amo una posizione troppo piegata. Effettivamente ho parecchi problemi fisici perché in passato ho praticato a livello agonistico degli sport un pochettino traumatici e adesso comincio a sentirne le conseguenze (piede, ginocchia, schiena, anche, ecc.ecc): porca troia sono davvero vecchio! Ma non bisogna mollare.

p.s. Come vedi praticamente nessuno mi ha criticato la bici, i freni, i rialzi: insomma si sono tutti impietositi!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2016 at 19:51 , Alb ha scritto:

Paolo preferisco te che a 50anni ti fai la fissetta che molti 50enni che si fanno la fichetta.

Ci rovinano il mercato.

W la biga

Auguri Paolo per questi primi 50

(a me tocca a settembre)

E complimenti per il regalo che ti sei fatto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni 50, pedalala alla grande! a me mancano ancora 2 anni per i 50 ma pedalo meglio che mai!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Il 24/5/2017 at 09:50 , Alexandru Popiniuc ha scritto:

un grande up per questa bici. tra poco fa un anno di vita  . voglio qualche foto nuova :D 

Grazie. Se vuoi faccio anche altre foto, ma considera che per questioni sia estetiche che funzionali (avevo studiato e provato parecchio per cui me la trovo perfetta così) non è cambiato niente, a parte catena, pignone e sella (ho messo la zoncolan non in carbonio, che è l'unica sella con cui mi trovo bene anche senza il fondello)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .