Vai al contenuto

Cancellone 2.0


Tommy Cee
 Share

Recommended Posts

Eccomi a presentare il mio nuovo cancellone. Diciamo che il primo non era granché ma mi ha fatto iniziare ad apprezzare lo scatto fisso :)

Per chi non la conosce (per sua fortuna) era questa.

Prima di elencare i componenti volevo ringraziare @riky76 e @donbongio per i consigli e la loro disponibilità che mi hanno aiutato a scegliere i vari componenti.                                     Ringrazio anche @Coidda che mi ha venduto il telaio, @BobsHaero che mi ha fornito il suo AXLE MK II con cui sto creando le mie ruote definitive e @claudioneffa per il nastro molto poter e tamarro:)

Ora ecco l'elenco dei componenti:

Telaio: Cinelli Vigorelli Black is Back tg. 54 

Forcella: Columbus Tusk Air (carbonio)

SS: Columbus 

MC: Miche 

Attacco: Deda Zero100 100mm

Manubrio: Deda Zero100 42c-c

Nastro: Muccato simil pelle

Reggisella: Deda Zero100

Sella: San Marco Concor Lobster

Ass Saver Bianco

Ruote: Gipiemme pista fixed (ancora per poco)

Copertoni: Michelin dynamic sport

Guarnitura: BLB Pista Vera 46t Miche Primato 49t

Pedali: Wellgo 

Straps: Cinelli

Catena: KMC

Pignoni: Miche 17t

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ne avevo un altra artistica ma non me la fa caricare, mannaggia

Modificato da Tommy Cee (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre bello ricevere critiche costruttive da parte di chi ne sa più di me...... @TheSnatch Lo so anche io che è migliorabile in molte cose, mi farebbe piacere sapere come voi la migliorereste. Contando che questi per ora erano gli unici pezzi che avevo in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Già con le ruote farai un bel salto di qualità...io poi metterei una sella più consona e magari una guarnitura migliore (anche solo una miche, ma già che ci sei punta ad una omnium)...io poi cambierei anche il nastro ma quelli son gusti.

Buone pedalate!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Kaffa ha scritto:

Aspira a qualcosa di più elevato e immortale...

Loggati per vedere l'immagine

Questa credo sia la Vigorelli finale! L'apice massimo :)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tommy Cee ha scritto:

Eccomi a presentare il mio nuovo cancellone. Diciamo che il primo non era granché ma mi ha fatto iniziare ad apprezzare lo scatto fisso :)

Per chi non la conosce (per sua fortuna) era questa.

Prima di elencare i componenti volevo ringraziare @riky76 e @donbongio per i consigli e la loro disponibilità che mi hanno aiutato a scegliere i vari componenti.                                     Ringrazio anche @Coidda che mi ha venduto il telaio, @BobsHaero che mi ha fornito il suo AXLE MK II con cui sto creando le mie ruote definitive e @claudioneffa per il nastro molto poter e tamarro:)

Ora ecco l'elenco dei componenti:

Telaio: Cinelli Vigorelli Black is Back tg. 54 

 

Ruote: Gipiemme pista fixed (ancora per poco)

 

 

 

Ne avevo un altra artistica ma non me la fa caricare, mannaggia

hai già detto tutto tu, buona strada e divertiti, è un telaio che concede molte possibilità di uso, quindi sfruttalo a fondo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tommy Cee ha scritto:

È sempre bello ricevere critiche costruttive da parte di chi ne sa più di me...... @TheSnatch Lo so anche io che è migliorabile in molte cose, mi farebbe piacere sapere come voi la migliorereste. Contando che questi per ora erano gli unici pezzi che avevo in casa

vero, sono stato troppo nazi.

a mio parere il telaio non ha una bella colorazione, ed inoltre ha pure stufato un po, sarà il terzo o il quarto che viene presentato. la sella è bella, ma in quel colore e disegno è fine a se stessa, ed infatti cozza con il nastro manubrio.

per quanto riguarda la componentistica non mi esprimo non capendoci nulla di fisse.

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

hai già detto tutto tu, buona strada e divertiti, è un telaio che concede molte possibilità di uso, quindi sfruttalo a fondo!

Vecchio saggio

who-is-gandalf-really-not-just-in-lord-o

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, alvuz ha scritto:

Mamma mia quanto l'ho sognata quella sella

Beh, ma hai cento sotto casa e non gliene avanzano?

 

(nel caso prenderei una rolls...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .