Vai al contenuto

Truffa o no?


krz
 Share

Recommended Posts

Spero vada bene in questa sezione..

Ieri pomeriggio ho inserito su subito l'annuncio di una piega + pipa ad un prezzo esagerato, 100€ ( 

Loggati per vedere il contenuto
 ). Poche ore dopo mariogiuseppe09 mi chiede se è ancora disponibile e mi manda le seguenti e-mail
Loggati per vedere l'immagine

Cosa ne pensate? Cerca di fottermi in qualche modo o è solo un acquirente straniero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto svariate esperienze del genere vendendo un pc portatile e un telescopio astronomico.

SI comunque truffa, la storia della società pickup è vecchia. Un paio di anni fa girava un francese che diceva di essere sempre in viaggio e che avrebbe ritirato il "prodotto" tramite una società e che avrebbe fatto il pagamento, ma che sarebbe stato bloccato fino all'arrivo dell'oggetto.

Basta cerchi su google Truffa nigeriana o Costa D'avorio.

Modificato da Alecs_3000 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa dal punto di vista tecnico si fa interessante: la domanda sorge spontanea, e come ti truffa?

Stando a quello che dice paga via paypal, affidabile credo al 99,99% (e se ha scoperto come hackerare PayPal cosa sta a fare truffe fatte male), lui paga ti arrivano i soldi: non è un assegno che te lo manda in bianco con 100€ in più e poi ti chiede quei 100€ indietro e ti fotte; adesso tu hai i soldi e un ipotetico "pick up società" (spiegatemelo) viene a ritirare la merce. Adesso tu hai i soldi e loro dovrebbero venire a ritirare, che sia una truffa è palese, mancava solo:"PS: io stare cercando truffare te". 

Ma come ti truffa?

Che poi con la truffa alla nigeriana ha poco a che fare vedendo i primi messaggi

Modificato da raider (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, raider ha scritto:

Ma la cosa dal punto di vista tecnico si fa interessante: la domanda sorge spontanea, e come ti truffa?

Così

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che lui ti voglia truffare o meno (ed è evidente che lo voglia fare), non ti parrebbe una truffa di pari livello vendere quella roba per duecento euro?
A me sì.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un mio conoscente che la sapeva lunghissima.... con questo trick si è fatto inculare un macbok pro nuovo.

minchia ancora adesso lo sfottiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Guidolol ha scritto:

A prescindere dal fatto che lui ti voglia truffare o meno (ed è evidente che lo voglia fare), non ti parrebbe una truffa di pari livello vendere quella roba per duecento euro?
A me sì.

Infatti è lui che mi ha proposto 200€ ahah, io ne chiedo 100 e lo so che son tanti ma se me li danno mi compro la forca nuova :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .