Sign in to follow this  
Followers 0
krz

Truffa o no?

10 posts in this topic

Spero vada bene in questa sezione..

Ieri pomeriggio ho inserito su subito l'annuncio di una piega + pipa ad un prezzo esagerato, 100€ ( http://www.subito.it/biciclette/manubrio-e-pipa-cinelli-pordenone-169003318.htm?last=1&spoint=ar ). Poche ore dopo mariogiuseppe09 mi chiede se è ancora disponibile e mi manda le seguenti e-mailmarcogiuseppe.png

Cosa ne pensate? Cerca di fottermi in qualche modo o è solo un acquirente straniero?

Io ho avuto svariate esperienze del genere vendendo un pc portatile e un telescopio astronomico.

SI comunque truffa, la storia della società pickup è vecchia. Un paio di anni fa girava un francese che diceva di essere sempre in viaggio e che avrebbe ritirato il "prodotto" tramite una società e che avrebbe fatto il pagamento, ma che sarebbe stato bloccato fino all'arrivo dell'oggetto.

Basta cerchi su google Truffa nigeriana o Costa D'avorio.

Edited by Alecs_3000 (see edit history)
3 people like this

Ma la cosa dal punto di vista tecnico si fa interessante: la domanda sorge spontanea, e come ti truffa?

Stando a quello che dice paga via paypal, affidabile credo al 99,99% (e se ha scoperto come hackerare PayPal cosa sta a fare truffe fatte male), lui paga ti arrivano i soldi: non è un assegno che te lo manda in bianco con 100€ in più e poi ti chiede quei 100€ indietro e ti fotte; adesso tu hai i soldi e un ipotetico "pick up società" (spiegatemelo) viene a ritirare la merce. Adesso tu hai i soldi e loro dovrebbero venire a ritirare, che sia una truffa è palese, mancava solo:"PS: io stare cercando truffare te". 

Ma come ti truffa?

Che poi con la truffa alla nigeriana ha poco a che fare vedendo i primi messaggi

Edited by raider (see edit history)

A prescindere dal fatto che lui ti voglia truffare o meno (ed è evidente che lo voglia fare), non ti parrebbe una truffa di pari livello vendere quella roba per duecento euro?
A me sì.

1 person likes this

un mio conoscente che la sapeva lunghissima.... con questo trick si è fatto inculare un macbok pro nuovo.

minchia ancora adesso lo sfottiamo!

5 ore fa, Guidolol ha scritto:

A prescindere dal fatto che lui ti voglia truffare o meno (ed è evidente che lo voglia fare), non ti parrebbe una truffa di pari livello vendere quella roba per duecento euro?
A me sì.

Infatti è lui che mi ha proposto 200€ ahah, io ne chiedo 100 e lo so che son tanti ma se me li danno mi compro la forca nuova :D