Vai al contenuto

Scelta copertone bdc


FncMdl
 Share

Recommended Posts

Signori ho bisogno di un consiglio:

mi ritrovo a dover cambiare copertoni alla bdc e guardandomi in giro ho trovato queste alternative

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Consigli? So che andando sui Continental vado sul sicuro ma vorrei sentire qualcuno anche sulle alternative; so che sono tipologie differenti di copertoni ma vorrei farmi una idea sui pro e i contro di ognuno o quasi

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
 

Io ho questi sulla BDC, secondo me sono veramente imbattibili, ottimo grip, ottimo feeling, non si consumano troppo velocemente e si montano anche abbastanza bene. Usando la BDC principalmente quando non piove non posso garantirti anche la tenuta su bagnato, ma per il resto te li consiglio vivamente.

I vittoria li avevo prima e non mi hanno entusiasmato, e, ha mio parere sono anche un po' più rumorosi.

I gatorskin saranno i miei prossimi sulla fissa, quindi ancora non ti so dire!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Belli, sono il mio sogno proibito ma sono troppi soldi. Vorrei spendere almeno 10euro di meno perchè ho altra roba da prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

unica cosa che chiedo ai miei copertoni: che abbiano la mescola continental black chili. poi il modello cambia relativamente poco.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da un pò, sula BDC, mi sono convertito ai Vittoria diamante Radiale Pro da 22mm.

Come la maggior parte dei  copertoni di alta gamma hanno una durata abbastanza limitata, ma a livello di performance sono i migliori che io abbia mai provato. Il grip è molto buono, sono veramente molto scorrevoli (quasi al pari di un buon tubolare), sono super leggeri (195g) e, cosa più importante, il confort anche gonfiati a 8bar è incredibile.

Tra l'altro  sono da un pò in offerta su CRC. Io ne ho già comprato uno scatolone!!

 

Mik ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, mikicomi ha scritto:

Io da un pò, sula BDC, mi sono convertito ai Vittoria diamante Radiale Pro da 22mm.

Come la maggior parte dei  copertoni di alta gamma hanno una durata abbastanza limitata, ma a livello di performance sono i migliori che io abbia mai provato. Il grip è molto buono, sono veramente molto scorrevoli (quasi al pari di un buon tubolare), sono super leggeri (195g) e, cosa più importante, il confort anche gonfiati a 8bar è incredibile.

Tra l'altro  sono da un pò in offerta su CRC. Io ne ho già comprato uno scatolone!!

 

Mik ;)

Non li avevo neanche notati questi e sono pure belli scontati, purtroppo li voglio minimo da 23 (ma sarebbe meglio 25) e di questa larghezza sono esauriti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero un fottuto scettico delle misure cicciute...ma da 25 in giù, come la moglie del buon Rocco, non scendo +.

 

Conti la solita triade in ordine sparso 4season, gp4000sII e gatorskin

opzione Vittoria Open CG Pavè, fenomenali sul bagnato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Selezionando sul sito Continental alta resistenza alle forature e miscela black chili mi consiglia tutta la serie Gran Prix, tra cui questi belli scontati

Loggati per vedere il contenuto

La serie Gator mi attira e ne ho sentito parlare bene ma non avrebbero la miscela black chili

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia bdc attualmente monto dei vittoria zaffiro pro tech 3 da 23c (unica misura per questo modello di copertoncino) ...

quando li acquistai il mio obiettivo primario fu l'alta restistenza alle forature ...

ottimo grip in pianura e collina ...

soddisfatto dell'acquisto ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, FncMdl ha scritto:

Non li avevo neanche notati questi e sono pure belli scontati, purtroppo li voglio minimo da 23 (ma sarebbe meglio 25) e di questa larghezza sono esauriti

Lo dici per una questione di confort?!

Dopo un utilizzo piuttosto intenso a mio parere questi da 22c* sono decisamente più confortevoli/scorrevoli della maggior parte dei 23c.

Cmq  se anche tu sei un pò scettico, lo stesso copertoncino è prodotto anche da 24c*. Su CRC non ce l'hanno ma on line lo si riesce a trovare sui 28- 30€ 

 

Mik

*NB: per questo particolare copertone la vittoria produce solo 22c e 24c. Queste misure "particolari" a detta loro sono pensate per contenere peso e aumentare la resa areodinamica/rotolamento, pur mantenendo i livelli di confort alla pari di misure superiori grazie alla tessitura  radiale da 220tpi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mikicomi si io parlo di comfort, avevo letto uno studio per il quale quasi tutti i pro si stanno orientando (o già lo hanno fatto) verso il 25 anche se in questo momento non ricorso le ragioni scientifiche. interessante il discorso della tessitura, provo a vedere se su altri siti li trovo scontati

Modificato da FncMdl (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

con continental gp4000s o 4 season vai tranquillo.

altre opzioni da consigliare sono i vittoria open corsa (e le varie versioni)

personalmente non scendo più sotto al 25 (e cerchio a canale largo)

i gatorskin lasciateli stare sulla corsa (ma in realtà anche sulla fissa, li trovo davvero lenti e poco gripposi.al posteriore invece un hardshell dura un bel pò e pesa poco,ma all' ant 4season please) 

 

nota riguardo ai 25c: scorrono di più dei 23 con pressione minore,questo vuol dire più confort, su cerchio largo diventano belli rotondi e non la classica forma a V

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo l'idea di base  è che un copertone più largo possa essere gonfiato a pressione minore in modo da essere più "morbido" ed assorbire meglio le asperità.  Però a favore di una possibile riduzione dell' attiro al rotolamento della ruota si ha un notevole aumento dell' attiro radente, peso delle masse in movimento e riduzione della resa aerodinamica: fattori che secondo me vanno ad incidere più negativamente dei vantaggi.

Quindi dal mio punto di vista  il 25c è un pò un controsenso  con quanto pensato e fatto negli ultimi anni, dove si sono progettati componenti sempre più rigidi (neanche avessimo tutti le gambe di Chris Hoy), aero e leggeri.  Forse ora il 25c sta avendo successo non tanto perché "va meglio" ma perché le persone che sentono di più la necessità di stare comode  sono sempre di più -e questi copertoni ne danno la possibilità- mentre  le persone che hanno le capacità sentire la reale differenza in "efficienza prestazionale" si contano sulle dita di una mano.

So ben che con questo discorso ho banalizzato molti aspetti e molti altri non li ho neppure considerati -e per questo mi beccherò tanti flame-.... ma questo era giusto per  far capire quale è il mio punto di vista, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.  Però quando vedo persone con bici in carbonio da 8000€ o oltre che guardano pure il mezzo gramo del portaborracce e dei tappini coprivalvola che montano copertoni da 25c mi vien un pò da ridere ;)

 

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che un 25 è più veloce di un 23. Punto

Se proprio vuoi andare di 23 prendi un gp4000 che risulta 25 mm ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:dry: continuo ad non esserne  convinto...ma non mi dilungo se no andiamo OT

Cmq  i diamante pro da 22 sui miei cerchi easton risultano 23.10mm...  anche il tipo di cerchio influenza molto la misura.

 

 

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .