Vai al contenuto

BASSO GAP PISTA '81{ ? ULTIMA PAGINA ? }


Uccio
 Share

Recommended Posts

Guarnitura Campy + montaggio sushi = no no no no 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2016 at 10:50 , Uccio ha scritto:

nuovo setup forza iniziate pure a rompere le palle!

Loggati per vedere l'immagine

bici appoggiata...non ci siamo: una vera bici equilibrata deve stare su da sola!  :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, frabike ha scritto:

Uccio lasciali perdere 'sti C O A T T I de' Roma e dai retta a frabike

raggi sopra... raggi sotto... boh,  io spero che non fate tutte 'ste paranoie alle tipe quando dovete metterle a pecorina

" Amo' metti la gamba da sotto che cosi' ho piu' spinta.... anzi no, girala a 32° e infila da sopra che ha detto @Visconte Cobram  stamo piu' aereodinamici..."

froci.

Bene, .. ora appendila in salone che tanto pesa 5 kili e 65 grammi e il muro non cade

e acchitta la tavola da stiro con le rotelle e facci una longboard che a Bolo ormai overlappano tutti  ma non scopa nessuno (tranne @Cecio )

frabbaik santo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DeMarco ha scritto:

bici appoggiata...non ci siamo: una vera bici equilibrata deve stare su da sola!  :D

verissimo

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, DeMarco ha scritto:

bici appoggiata...non ci siamo: una vera bici equilibrata deve stare su da sola!  :D

manca ancora un pezzo per poterla fare stare in equilibrio da sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Uccio ha scritto:

manca ancora un pezzo per poterla fare stare in equilibrio da sola!

...Stai sereno che è bellissima anche con le grucce! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Uccio ha scritto:

manca ancora un pezzo per poterla fare stare in equilibrio da sola!

un pilota più figo di te!! Dimmi dove la lasci appoggiata che le faccio provare se le piace il mio deretano...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Daxo ha scritto:

un pilota più figo di te!! Dimmi dove la lasci appoggiata che le faccio provare se le piace il mio deretano...

chi sei tu Ricciotto??li Mortacci vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Uccio ha scritto:

chi sei tu Ricciotto??li Mortacci vostra!

Ahahah é giusto così per smerdarti un po' il topic, so che ti piace molto , cavallo goloso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/7/2016 at 12:15 , BobsHaero ha scritto:

si, la ragione è quella. ma costringon il raggio a avere un maggior angolo di curvatura (e vontemporaneamente un minor raggio di curvatura) rispetto al raggio montato con la testa "al solito", quindi a esser sempre in campo elastico sotto sforzo, piu vicino quindi al plastico - rottura, a cui si arriva con sforzi esterni nominali minori.

cioè se ti metto sul ciglio del burrone non muori, ma con una spinta si. mentre la stessa spinta, se stavi 3 metri più in là, non ti faceva na sega.

L'unica cosa che c'è da capire è quale sia la posizione "neutra", al di là della quale (sia da una parte che dall'altra) il raggio è sotto stress. secondo me, è più stressato a montarlo con la testa fuori, a sentimento però. Magari Olio ci ha fatto una qualche tesi.
Ricordo che la parte che si rompe statisticamente di più è la testa, quindi la lascerei nel suo brodo il più possibile senza aggiunger stress inutili. Quindi raggiar fuori o dentro a me fa uguale, basta che mi diciate dove sta il neutro.

Tutto questo ha senso in radiale, in altre raggiature i raggi si incrociano schiacciano deviano tra di loro, quindi si va a puttane comunque coi raggi di curvatura, MA le tensioni effettive tipicamente son parecchio inferiori.

Breve risposta.
Non ci sono altre ragioni particolari.
Le teste che guardano all'interno minimizzano la deflessione laterale e incrementano
la rigidezza verticale. 

Girano un sacco di cazzate sulla raggiatura radiale, ma non mi dilungo perché è cmq un OT.
Detto ciò, la maggior parte delle case produttrici, mette sul mercato radiali con le teste all'esterno
per puro fattore estetico (fonte: DT Swiss).
Per uso cittadino e/o misto è cmq consigliabile aumentare di quel poco 
(che cmq a livelli tecnici non è poco) la rigidità montando le teste all'interno.
 

Non capisco però una cosa: cosa intendi quando parli di neutro?
Considera che ho studiato in Germania e non ho mai sentito parlare di posizione neutra.
Magari si chiama diversamente...

se volete aprite un post apposito, che poi ve spiego mejo.
Zu. 

@Uccio cmq mi piace un sacco la bici. tvb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .