Vai al contenuto

Telaio team ridewill conico


Sebagallizia
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, sagatme ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Qui mi sembra che i forcellini hanno adattatori x 120 e 126.

Il problema sarebbe risolto?

Non ho esperienze di fixed, se non qualche gara su pista quando ero juniores.

(faccio gare bdc e CX amatoriali attualmente)

Ora mi era venuta voglia di montarmi da zero una scatto fisso, un po' per passione meccanica un po' per avere la possibilità di partecipare a qualche criterium.

Mi consigliate questo telaio?

Sapete indicarmi un trend per neofiti dove posso trovare dritte utili per montarmi la bici da zero?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Sulle specifiche del telaio non so aiutarti, vorrei mai sbagliarmi ed indurti ad un errato acquisto.

Ma sul glossario e tante tante info della fissa da zero ti consiglio di leggerti bene questa sezione (soprattutto i post "incollati" in alto):

 

http://www.fixedforum.it/forum/forum/32-novelli-e-wannabe-fixed/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, sagatme ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Qui mi sembra che i forcellini hanno adattatori x 120 e 126.

Il problema sarebbe risolto?

Non ho esperienze di fixed, se non qualche gara su pista quando ero juniores.

(faccio gare bdc e CX amatoriali attualmente)

Ora mi era venuta voglia di montarmi da zero una scatto fisso, un po' per passione meccanica un po' per avere la possibilità di partecipare a qualche criterium.

Mi consigliate questo telaio?

Sapete indicarmi un trend per neofiti dove posso trovare dritte utili per montarmi la bici da zero?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ciao e benvenuto sul forum! ;)

come @Alb anche io non riesco ad aiutarti sulle specifiche del telaio perché non sono molto esperto.

Tuttavia poco tempo fa (ad ottobre credo) avevo scritto una mail a ridewill chiedendo se avessero risolto il problema della spaziatura posteriore e loro mi risposero che erano in arrivo piastrine che sostituivano quelle attuali, più spesse, in modo da colmare quei 6mm.

A questo punto l'unica cosa che mi sento di dirti è che il problema si, dovrebbe essere risolto, dato che l'unico riscontrato era appunto quello della spaziatura.

Inoltre volevo scrivere che ieri sera capitandoci per caso ho visto che sta a 90€ quindi penso di prenderlo....

ciao :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

Non avessero fatto 'ste piastrine per battuta da 120, io ci avrei piazzato ignorantemente una ruota 5v LOL

e puoi ancora farlo, credo vendano i kit di due piastrine assieme :D

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

ne hanno venduti dieci, ovvio che abbassino

progettare e realizzare un telaio come i puffi zio can

Ma a parte la cagata della spaziatura (che siamo d'accordo che è una cagata) è fatto davvero così male?

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, ppezzo ha scritto:

Ma a parte la cagata della spaziatura (che siamo d'accordo che è una cagata) è fatto davvero così male?


Telaio scatto fisso Ridewill Oscar Cycling alluminio - taglia 58

 

- alluminio AL6061 doppio spessore - Buono ma non buonissimo, le serie 7000 sono migliori
- tubi a sezione rotonda
- saldature tubi stuccate e levigate - Serv'a'n cazzo, ma va di moda...
- finitura grezza per verniciatura
- saldature trattate con primer nero

 

- tubo sterzo conico 1-1/8" / 1,5" ahead - A questo prezzo super buono, direi...
- serie sterzo integrata (non inclusa)
- diametro interno tubo sella 31,6 mm
- scatola movimento centrale 68mm
- filetto calotte BSA 1,37" x 24T
- battuta mozzo pista 120mm
- peso telaio 1560 g (+/- 50g) - Non male neanche qui, non sarà una piuma, ma a questo prezzo

 

- taglia 58 / tubo verticale 580 mm (C/F)
- collarino reggisella 34,9 mm (non incluso)
- doppie piastre forcellini e viti incluse


 

Potrà sembrare che mi piaccia, forse è anche così, ma se mi vendi un telaio e non mi metti neanche l'angolo di sterzo, non lo prendo manco per il cazzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto sul forum! ;)

come

Loggati per vedere il contenuto
 anche io non riesco ad aiutarti sulle specifiche del telaio perché non sono molto esperto.

Tuttavia poco tempo fa (ad ottobre credo) avevo scritto una mail a ridewill chiedendo se avessero risolto il problema della spaziatura posteriore e loro mi risposero che erano in arrivo piastrine che sostituivano quelle attuali, più spesse, in modo da colmare quei 6mm.

A questo punto l'unica cosa che mi sento di dirti è che il problema si, dovrebbe essere risolto, dato che l'unico riscontrato era appunto quello della spaziatura.

Inoltre volevo scrivere che ieri sera capitandoci per caso ho visto che sta a 90€ quindi penso di prenderlo....

ciao :P

Ringrazio tutti x le risposte, x semplicità rispondo a te :)

Alla fine ho pensato anche io che con quel prezzo....... Insomma.... Ecco l'ho preso.

Credo che si trattava di qualche promozione natalizia, xchè il prezzo dopo domenica è raddoppiato. Non solo x il telaio ma anche qualche componente che ho comprato da montarci sopra... Forcella e guarnitura.

Il resto lo avevo in garage smontato da altre bici, roba praticamente nuova che ora riciclerò ed avrà modo di essere utilizzata :)

Come ha detto Beibal, anche io ero un po' perplesso dalla povertà di indicazioni sulle misure.

Oltre agli angoli, è la mancanza di reach e stack che ho notato. Che sono le quote a cui faccio riferimento quando guardo un telaio. I 535 mm di orizzontale sono un riferimento impreciso, alla fine è la stessa lunghezza della mia bdc... Poi magari genererà una quota più lunga o più corta. Ma penso di sistemare il tutto agendo sulla misura della pipa manubrio.

Come dicevo, era il prezzo che mi ha fatto decidere. Se poi c'era di meglio in giro, vorrà dire che "mi tapperò il naso" e voglio pedalarci con soddisfazione in ogni caso. Ho la speranza che sia un buon telaio, assettato il giusto x quello che dovrà fare. X ora farmi divertire a verniciato e montarlo senza averci speso troppo. Amen :)

Mi toglierò i dubbi quando ci metterò le mani sopra.

Metto qualche foto quando arriva... Con questa neve tarderà qualche giorno... :(

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, sagatme ha scritto:

 

 

Ringrazio tutti x le risposte, x semplicità rispondo a te :)

 

Alla fine ho pensato anche io che con quel prezzo....... Insomma.... Ecco l'ho preso.

 

Credo che si trattava di qualche promozione natalizia, xchè il prezzo dopo domenica è raddoppiato. Non solo x il telaio ma anche qualche componente che ho comprato da montarci sopra... Forcella e guarnitura.

 

Il resto lo avevo in garage smontato da altre bici, roba praticamente nuova che ora riciclerò ed avrà modo di essere utilizzata :)

 

Come ha detto Beibal, anche io ero un po' perplesso dalla povertà di indicazioni sulle misure.

 

Oltre agli angoli, è la mancanza di reach e stack che ho notato. Che sono le quote a cui faccio riferimento quando guardo un telaio. I 535 mm di orizzontale sono un riferimento impreciso, alla fine è la stessa lunghezza della mia bdc... Poi magari genererà una quota più lunga o più corta. Ma penso di sistemare il tutto agendo sulla misura della pipa manubrio.

 

Come dicevo, era il prezzo che mi ha fatto decidere. Se poi c'era di meglio in giro, vorrà dire che "mi tapperò il naso" e voglio pedalarci con soddisfazione in ogni caso. Ho la speranza che sia un buon telaio, assettato il giusto x quello che dovrà fare. X ora farmi divertire a verniciato e montarlo senza averci speso troppo. Amen :)

 

Mi toglierò i dubbi quando ci metterò le mani sopra.

 

Metto qualche foto quando arriva... Con questa neve tarderà qualche giorno... :(

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Idem per me, penso che se non si fosse abbassato a 90€ lo avrei lasciato a ridewill.

Adesso è raddoppiato ma è il suo prezzo normale

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ukate ha scritto:

Boh a me pare una cagata..

Loggati per vedere l'immagine

finchè si mette una forca NON conica su uno sterzo CONICO....si è una stronzata

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Trizio ha scritto:

finchè si mette una forca NON conica su uno sterzo CONICO....si è una stronzata

lo so benissimo, ma era una prova con quello che avevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a me pare una cagata..

Loggati per vedere il contenuto

Al di là della forcella, che non è quella giusta, il telaio ti sembra una cagata sotto quale punto di vista?

Il mio dovrebbe arrivare lunedì o martedì mi interesserebbe sapere opinioni altrui.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .