Vai al contenuto

Telaio team ridewill conico


Sebagallizia
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, LookinGood ha scritto:

Non saprei è il primo alluminio che compro non so quanto fletta

dovrebbe flettere più un acciaio di un alluminio
 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, LookinGood ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

E anche adesso sono così :/ 1mm circa tra pedivella e pendini

Mc 107? Metti il 110

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, FoRzen ha scritto:

Mc 107? Metti il 110

@LoriMali ha detto che usa il 107 e ha 126 pure lui dietro. Son curioso di avere un riscontro da lui magari ha anche lui la stessa distanza e non ha problemi... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, LookinGood ha scritto:

@LoriMali ha detto che usa il 107 e ha 126 pure lui dietro. Son curioso di avere un riscontro da lui magari ha anche lui la stessa distanza e non ha problemi... boh

La pedivella flette, sopratutto in trackstand.

Con quella tolleranza segni il carro in 10 minuti

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Trizio ha scritto:

dovrebbe flettere più un acciaio di un alluminio
 

È la pedivella che flette in spinta. In salita se scanna tocca sicuro e forse anche in t.stand come dice @FoRzen

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/7/2016 at 13:26 , LookinGood ha scritto:

Non saprei è il primo alluminio che compro non so quanto fletta

@zebulon
si riferiva al materiale del telaio non alla pedivella (da che mondo è mondo, le pedivelle sono tutte in alluminio)

capirai, per il livello di pippaggine che c'è qui dentro, il materiale utilizzato non vi cambia nulla, se flette o non flette.
il punto è: la battuta del carro non è 120mm
e non venitemi a dire: mozzo iso e stronzate varie 
si parla di un difetto di fabbricazione che non viene reso noto in fase di vendita

Peccato perchè è un telaio molto buono dal punto di vista del prezzo, delle geometrie scelte e per l'adozione dello sterzo conico
io per primo lo stavo aspettando da un po' di mesi, ma ora mi sono scese tutte le aspettative

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LoriMali ha scritto:

@LookinGood con mc da 107 non tocco, nessun problema neppure in salita.

Quanto spazio hai tra pedivelle e foderi bassi? Se non è un disturbo, faresti pure una foto? Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SkyDrake ha scritto:

Quanto spazio hai tra pedivelle e foderi bassi? Se non è un disturbo, faresti pure una foto? Thanks

Appena ho tempo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Trizio ha scritto:

@zebulon
si riferiva al materiale del telaio non alla pedivella (da che mondo è mondo, le pedivelle sono tutte in alluminio)

capirai, per il livello di pippaggine che c'è qui dentro, il materiale utilizzato non vi cambia nulla, se flette o non flette.
il punto è: la battuta del carro non è 120mm
e non venitemi a dire: mozzo iso e stronzate varie 
si parla di un difetto di fabbricazione che non viene reso noto in fase di vendita

Peccato perchè è un telaio molto buono dal punto di vista del prezzo, delle geometrie scelte e per l'adozione dello sterzo conico
io per primo lo stavo aspettando da un po' di mesi, ma ora mi sono scese tutte le aspettative

easy trix, sono io che ho aperto il discorso tocca o non tocca riferendomi alla pedivella, poi erroneamente si è parlato di telaio. e si sta ancora parlando del difetto de sto telaio e delle sue ripercussioni, quindi perchè tiri fuori la pippaggine? di chi poi non so.

se @LookinGood ce lo monta e lo prova vedremo come risolvere il problema, se ci sarà. io lo darei in dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

super easy
intendevo pippaggine assoluta ad andare in bici, giusto perchè si parla di "flessioni" dei materiali....ma poco importa eh

cmq siamo tutti daccordo che qualche difettuccio il telaio cel'ha, e secondo me non è bello doversi arrangiare con piccoli espedienti per portare la ruota in battuta, magari pure la linea catena, poi scopri che la pedivella si distanzia di 1mm dal fodero basso del carro.......insomma se pago un telaio nuovo, pretendo almeno che abbia tutto in ordine.
se penso al Breda, per quanto sia (ed è tutt'ora) bistrattato come telaio, devo dire grossi difetti di produzione non ne aveva.

Attendiamo mamma ridewill....(ma quelli del team OscarCycling sono perfetti invece?)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto montare un mc 110 sul parallax (e anche sul vecchio breda) perché mi sono trovato in quella situazione come tolleranza, ma monto pedivelle da 170. Con delle 165 sarebbe stato ok un 107. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, metamatic ha scritto:

Io ho dovuto montare un mc 110 sul parallax (e anche sul vecchio breda) perché mi sono trovato in quella situazione come tolleranza, ma monto pedivelle da 170. Con delle 165 sarebbe stato ok un 107. 

Mannaggia le mie sono già 165

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .