Vai al contenuto

Moser pista - Updated


lesente
 Share

Recommended Posts

La sella chiede vendetta a gran voce! Però bella bici, decisamente interessante anche dal punto di vista storico (che da quello che so ti interessa molto ;) )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La decal con moser intriso di sudore è una chicca. Rispetta la tua prostata e metti la sella in bolla!

personalmente oserei una Rolls che è relativamente comoda e abbastanza coerente

Loggati per vedere il contenuto
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come vi dicevo, devo finire le ultime regolazioni. Per la sella pensavo ad una laser, rifatta gialla. Nel senso che ho una laser da rifare e sarebbe interessante provare a farlo io. Se il risultato Nn mi convince dovrò cambiare strada ma Nn penso di montare una rolls. Forse una CX

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Tubi? Diametro reggisella? 

Sui tubi sono impreparato, nel senso che Nn ci sono indicazioni ma Nn sono di certo tubi di pregio.

@Giune sa sicuro più di me.

Per quanto riguarda il reggisella è da 27.2 e ho tirato 2000 bestemmie per farlo scendere. Il nodo sella era danneggiato e ho limato alla grande fino a che Nn è sceso agilmente.

Modificato da lesente
iphone di merda (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo leo, gran bel setup, e ottimo risultato... dovrei avere una selle italia super professional in pelle che ci starebbe molto meglio! ?

Sentiamoci in mp che ti giro le foto, che se ti piace te la spedisco! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, lesente ha scritto:

Sui tubi sono impreparato, nel senso che Nn ci sono indicazioni ma Nn sono di certo tubi di pregio.

@Giune sa sicuro più di me.

Per quanto riguarda il reggisella è da 27.2 e ho tirato 2000 bestemmie per farlo scendere. Il nodo sella era danneggiato e ho limato alla grande fino a che Nn è sceso agilmente.

E' molto simile ai telai Zanella pista anni '70. Il velodromo dove mi allenavo lo scorso anno ne ha una decina, solo che il reggisella mi pare sia più stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

E' molto simile ai telai Zanella pista anni '70. Il velodromo dove mi allenavo lo scorso anno ne ha una decina, solo che il reggisella mi pare sia più stretto.

in teoria dal nodo stringisella, dovrebbe essere uno degli ultimi frejus pista, senza congiunzioni allegerite e senza cromature, il reggisella è, mi pare di ricordare, da 26,8mm o al massimo da 27mm, probabilmente leo avrà limato un paio di decimi di millimetro per farci entrare un 27,2! ;)

inoltre all'interno della scatola del movimento centrale in prossimità della saldatura dei tubi, dovrebbe esserci stampigliato l'anno di produzione dei tubi... e nei telai che ho visto i forcellini anteriori e posteriori dovrebbero essere campagnolo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un ricordo ben chiaro nella memoria del F.Moser di quel periodo. Ero bambino e con mio padre andavamo al bar della piazza di Zambana (TN)  a festeggiare le sue vittorie da pistard.

Bel pista vintage.!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, lesente ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

11 ore fa, Luc ha scritto:

La decal con moser intriso di sudore è una chicca.

bellissima! secondo voi se ne trovano ancora oppure c'è qualcuno che le fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .