Vai al contenuto

che delusione quando...


crisbike
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, riky76 ha scritto:

addio alla ruota libera

mi sono espresso per metà....

addio alla ruota libera nelle single speed

uso anche bici da corsa con cambio ( e fanno parte della categoria ruota libera)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Anonymous ha scritto:

mi sono espresso per metà....

addio alla ruota libera nelle single speed

uso anche bici da corsa con cambio ( e fanno parte della categoria ruota libera)

puramente da strada anche secondo me non hanno molto senso di essere, pur rispettandole 

altro discorso è il famigerato contropedale che, sempre secondo il mio umilissimo parere, ha senso solo nelle olandesine da donna

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei più deluso se la bici, una volta accortosi che il fisso non è il suo pane, fosse venduta o abbandonata...su dai, è stata adattata.

L' importante è pedalarla... poi se hai soldi da buttare puoi pedalarla fino a spaccarla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la fissa è una merda, la gente se la fa perchè minimal non montando i freni, ma poi non sa frenare e fa casini.

fanculo tutti

 

di sicuro è molto più intelligente avere una single speed di una fissa, ma la fissa fa fico, ed io che sono un coglione ho una fissa ma non ho singolspid

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

la fissa è una merda, la gente se la fa perchè minimal non montando i freni, ma poi non sa frenare e fa casini.

fanculo tutti

 

di sicuro è molto più intelligente avere una single speed di una fissa, ma la fissa fa fico, ed io che sono un coglione ho una fissa ma non ho singolspid

Ho bannato snaccio per 15 minuti

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, riky76 ha scritto:

ma quello sì, il troppo pettinato e non tagliato per le esigenze cittadine poi usata solo per la città anche a me lascia un po' perplesso...

 

però sai @dariota che non concordo più di tanto con la tua affermazione e ti spiego: ho usato un po' sia la storm cxss che la solita fixi in città ed alla fine il poter gestire con le gambe tutti i mini rallentamenti legati al traffico io lo trovo un valore aggiunto dello scatto fisso alla quale non voglio rinunciare... per carità la storm è un cazzo di carro armato su pavè e strade scalcagnate, ma al momento scelgo ancora la fissa per spostarmi nel quotidiano in città.

Concordo in pieno, tant'è che mi sono preso un parallax per girare in città e lo uso quotidianamente brakeless. Dico solo che non c'è nulla di male nell'avere una single speed (nessuna delusione), anzi a volte, in certe situazioni, il poter smettere di pedalare è proprio una manna. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

Sarei più deluso se la bici, una volta accortosi che il fisso non è il suo pane, fosse venduta o abbandonata...su dai, è stata adattata.

L' importante è pedalarla... poi se hai soldi da buttare puoi pedalarla fino a spaccarla.

se fosse qualcuna capirei ma ti diro sono la maggior parte , e poi che problema c`e' vendere una bici se vedi che non fa per te?

poi per carita rispetto per tutti i ciclisti

2 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

Avrò usato un' italiano Scorretto?

sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai, tra un telaio da pista a ruota libera e un telaio da corsa fissato, sono due modi (passimi il termine) impropri per usare due bici pensate per altro

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

beh dai, tra un telaio da pista a ruota libera e un telaio da corsa fissato, sono due modi (passimi il termine) impropri per usare due bici pensate per altro

mmmmm ni, nel senso che un telaio da corsa classico (fino agli anni 80) fissato era usatissimo dai corridori veri per l'allenamento invernale, con freni e tutto quindi e a fare proprio i pognoli rompi cazzo il primo giro d'italia è stato corso con delle bici da corsa (ok, pesavano come una attuale bici da dowhill) con trasmissione a pignone fisso (grazie al cazzo, c'era solo quello!)

quindi casomai definiamolo un po' anacronistico magari, ma pur sempre affascinante 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, riky76 ha scritto:

puramente da strada anche secondo me non hanno molto senso di essere, pur rispettandole 

altro discorso è il famigerato contropedale che, sempre secondo il mio umilissimo parere, ha senso solo nelle olandesine da donna

avevo preso in considerazione di affiancare alla scatto fisso una contropedale, cosà ha il contropedale che non va?

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi rigurada il contropedale va bene su una bici "tranquilla", altrimenti meglio il classico freno che ti permette di gestire molto meglio la frenata rispetto al contropedale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, crisbike ha scritto:

avevo preso in considerazione di affiancare alla scatto fisso una contropedale, cosà ha il contropedale che non va?

 

In questo momento, Pablohoney ha scritto:

per quanto mi rigurada il contropedale va bene su una bici "tranquilla", altrimenti meglio il classico freno che ti permette di gestire molto meglio la frenata rispetto al contropedale.

ecco appunto, la bici deve essere moooolto tranquilla, da non passare i 20km/h con il cane nel cestino.

fatta per passeggiare allora ha un senso, poi la qualità dei mozzi a contropedale è anche molto bassa quindi se vuoi una contropedale fattela @crisbike ma non è paragonabile nè ad una fissa nè ad un singlespeed

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .