Vai al contenuto

Ruote economiche flip flop basso profilo


matblues2
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, so che mi direte di usare la funzione cerca ma non ho trovato la risposta alle mie domande, per lo meno non una risposta "aggiornata ai prodotti/prezzi 2016"... 

Sto cercando una coppia di cerchi flip flop a basso profilo (30mm, max 40) per la mia prima fissa (al momento in realtà ha una ruota libera da 16). La bici è un vecchio telaio olimpia da uomo, a cui ho montato pezzi nuovi ma molto economici quindi per le ruote vorrei rimanere sui 120€ max, sono disposto anche a guardare sull'usato. 

Vorrei ruote con pista frenante all'anteriore (verniciata o no), per il posteriore preferirei senza pista o con pista verniciata per motivi estetici. 

Mi piacerebbe avere raggiatura radiale davanti e incrociata dietro. 

Visto che cerco caratteristiche diverse per anteriore e posteriore sono disposto ad acquistare le ruote anche separatamente, non a coppia. 

Colore: nero opaco o lucido

Di seguito vi elenco i modellil che ho selezionato per ora: 

 

RIDEWILL BIKE COPPIA RUOTE SCATTO FISSO PISTA PROFILO 30MM COLORE NERO 75€ (

Loggati per vedere il contenuto
) (belline ma la qualità? raggiatura non radiale davanti)

RIDEWILL BIKE COPPIA RUOTE FIXED BIKE NERO OPACO PROFILO 43 MM ANTERIORE RADIALE 80€ (

Loggati per vedere il contenuto
) (raggiatura radiale davanti ma peso molto alto e qualita?)

Set di Ruote Fixie dp 18 Nero Argento 90€ (

Loggati per vedere il contenuto
) (carine, con possibilità di raggiatura radiale davanti) 

FIXED 30MM SARDI CICLI 95€ 

Loggati per vedere il contenuto
 (esteticamente molto belle ma qualità?)

Vuelta Zerolite Track Wheelset 95€ 

Loggati per vedere il contenuto
 (ne parlano bene ma estetica non al top e pista fren, post lavorata)

RUOTE COPERTONCINO AMBROSIO SCATTOFISSO 28" 103€ 

Loggati per vedere il contenuto
 (belle, ma pista frenante lavorata anche dietro e disponibilità online ridotta) 

GIPIEMME PISTA FIXED 109€ 

Loggati per vedere il contenuto

 

FUORI BUDGET (da considerare usate): 

MICHE PISTARD WR 170€ 

Loggati per vedere il contenuto

GIPIEMME A40 FIXED 145€ 

Loggati per vedere il contenuto

MICHE XPRESS 165€ 

Loggati per vedere il contenuto

AMROSIO PISTA 180€ 

Loggati per vedere il contenuto

PS: montare un freno su una pista frenante NON lavorata è pericoloso/dannoso per il cerchio? Consigliate o sconsigliate la raggiatura radiale anteriore per uso esclusivamente cittadino?

 

Attendo i vostri consigli! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale, lascia perdere le ruote economiche di ridewill, i mozzi posteriori sono fatti di carta.

Queste 

Loggati per vedere il contenuto
 io son quasi due anni che giro con un paio di ruote con mozzi Joytech e mai mezzo problema e ci skiddo come se non ci fosse un domani.

Per iniziare secondo me miglior rapporto prezzo/qualità per iniziare.

 

Modificato da Alecs_3000 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a guardare le novatec? Io le ho su e mi ci trovo veramente bene, con profilo da 20mm. 

Altra domanda: sei sicuro che la tua bici da uomo abbia le geometrie giuste per diventare una fissa? Perché se era una bici da passeggio non va granché bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Hai provato a guardare le novatec? Io le ho su e mi ci trovo veramente bene, con profilo da 20mm. 

Altra domanda: sei sicuro che la tua bici da uomo abbia le geometrie giuste per diventare una fissa? Perché se era una bici da passeggio non va granché bene...

Non conosco le novatec, cercando ho trovato solo i mozzi, fanno anche ruote complete? Comunque per il discorso geometrie cosa intendi? Allego una foto della bici così ti fai un idea, è proprio una passegiona eh! 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alecs_3000 ha scritto:

Per esperienza personale, lascia perdere le ruote economiche di ridewill, i mozzi posteriori sono fatti di carta.

Queste 

Loggati per vedere il contenuto
 io son quasi due anni che giro con un paio di ruote con mozzi Joytech e mai mezzo problema e ci skiddo come se non ci fosse un domani.

Per iniziare secondo me miglior rapporto prezzo/qualità per iniziare.

 

Mi fido della qualità ma esteticamente mi piacciono poco, sembrano troppo "normali" (so che è  stupido ma anche l'occhio vuole la sua parte eheh)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami io ho le ruote con mozzo novatec, i cerchi ora non ricordo di che marca siano. Ma ho preso tutto usato (tenuto benissimo) e vanno alla perfezione...li ho pagati due lire. Per il fatto di geometrie...se è una bici da passeggio, si presta poco al lo scatto fisso non tanto per incompatibilità di componenti, quanto piuttosto per una questione di pedalata, di scaricamento della forza, di posizione in sella...non sto qui a dilungarmi, se cerchi sul forum trovi tutto. Dalla foto della tua bici, sembra che abbia geometrie abbastanza "rilassate".

Infine...abbassa il bull. La parte finale delle corna, quella vicina ai tappi, dovrebbe essere parallela al terreno o quasi, non puntata verso l'alto! Poi, metti le gabbiette o gli Straps ai pedali! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matblues2 ha scritto:

Mi fido della qualità ma esteticamente mi piacciono poco, sembrano troppo "normali" (so che è  stupido ma anche l'occhio vuole la sua parte eheh)

 

Ti assicuro, meglio puntare sulla qualità, se è una bici da uso quotidiano ti porterà via meno tempo in manutenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .