Vai al contenuto

Modifica bici in fixes


 Share

Recommended Posts

11 minuti fa, Candidoshark ha scritto:

Io sono alto 180 cm e il cavallo dovrebbe essere 84 cm

Quindi il telaio giusto per te dovrebbe avere una lunghezza del tubo verticale di 54 cm da centro a centro (ossia dall'asse del movimento centrale all'incrocio fra tubo verticale e orizzontale). Più semplicemente detto anche un telaio taglia 54.

Prova guarda che nel mercatino troverai delle bici complete a prezzo interessante, giusto per capire come ti trovi con la bici senza spendere troppo. Poi si, inizierà ad essere una droga. Ma per capire bene quel che vuoi, io partirei così.

edit: per capire la tua taglia basta fare altezza cavallo x 0,65 e arrotondare per difetto.

Modificato da matte82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bici , in realtà ci sono diverse bici che mi piacciono, vedremo quando sarò in grado di concludere un affare sul mercatino.

Per quanto riguarda le compone ti della bici , c'è qualche post ad hoc che tratta questa parte?

E

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bici , in realtà ci sono diverse bici che mi piacciono, vedremo quando sarò in grado di concludere un affare sul mercatino.

Per quanto riguarda le compone ti della bici , c'è qualche post ad hoc che tratta questa parte?

E

In realtà no, non ci sono indirizzamenti particolari verso i componenti tradotti in un post, ma se ti fai passare la gallery e le specifiche di ogni bici, puoi capire i più utilizzati e la qualità degli stessi leggendo i commenti della community, alcuni ben argomentati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti confermo anche io per esperienza che dopo che ci passi mesi (non giorni...) a spulciare il forum e soprattutto  questa sezione e la gallery inizi a capire un pò questo mondo.. Se devi acquistare vedi nel mercatino dove c'è gente che vende a prezzi onesti perchè vuole farsi un'altra bici o cambiare alcuni componenti e non per speculare sulla vendita mordi e fuggi..

Dopo aver stabilito la taglia del telaio (ci sono post ad hoc) concentrati sul fatto di capire cosa è una geometria di una bici da pista, da corsa ecc rispetto ad una bici da passeggio (ti si apre un mondo e scoprirai che non sono solo 3 tubi messi in croce..)

Cercare di capire se te la vuoi assemblare da solo scegliendo i pezzi dal mercatino, ascoltando consigli degli utenti più esperti godendoti alla fine un pezzo unico o acquistare una gia montata.

Se preferisci una bdc convertita in fissa o una fissa nata fissa :-) 

Io ti consiglierei in ogni caso di  cercare un telaio con i forcellini orizzontali (cosa che non ho fatto io..) cosi ti viene più facile tendere la catena in maniera corretta..

Regola aurea: non avere fretta.

La fretta fa i figli ciechi e le bici alla cazzo di cane che dopo 1 mese o svendi su ebay o la chiudi in garage.

Ciàcià

Link al commento
Condividi su altri siti

I pezzi che ti hanno proposto forse sono fuori prezzo ma ricorda che non è facile valutare un telaio.

Non è detto che un telaio con la vernice tutta rovinata e anonimo sia di pessima qualità e allo stesso modo non è detto che un telaio luccicante e blasonato sia in realtà migliore.

Per farti un esempio ho trovato tempo fa un Colnago Sprint in tubi SL a congiunzioni con il trifoglio pantografato..."Cazzo un Colnago"... Poi, un anno dopo, ho fatto fare un telaio sempre a congiunzioni con gli stessi tubi da un telaista delle mie parti. In seguito ho saputo che il telaista negli anni '80 ha saldato per diversi anni come terzista per la Colnago...

Se fossero stati uno accanto all'altro, avrei preso senza il minimo dubbio il "Colnago"...

Buon acquisto e leggi il forum!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .