Vai al contenuto

fantini


geminiani
 Share

Recommended Posts

Presento questa bici appena finita di montare. Il telaio é stato preso sul forum e devo dire che mondandolo mi sono accorto che é anche migliore di quello che pensavo. Il montaggio non è definitivo ma mi ero stancato di avere il telaio smontato e così ho iniziato a montarlo con quello che avevo in giro.... Piano piano lo aggiornerò con componenti coerenti con l'anno di produzione (1980).

Perni dei freni saldati al telaio, passaggio dei cavi interno e forcellino del cambio modificato per far funzionare il cambio con pignoni più grandi rispetto a quelli normalmente in uso all'epoca... Slurp!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 8
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@geminiani Alla faccia dei componenti avanzati!!! Toglimi una curiosità, i componenti Campagnolo con il ciclista stilizzato, sono un'edizione limitata? si riferiscono a qualcosa in particolare?

I perni dei freni saldati sono alta scuola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i manettini li avevo trovati su una monti ma li ho visti anche su altre bici. Credo fossero comuni a diversi piccoli artigiani/negozi che facevano pantografare i componenti dalla stessa persona.

I perni saldati sono un lavoro fantastico ma la cosa che non avevo ancora visto da nessuna parte é il forcellino posteriore modificato e pensa che non me sono accorto finché non ho montato il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che è mooolto lungo?

3 ore fa, geminiani ha scritto:

 il forcellino posteriore modificato e pensa che non me sono accorto finché non ho montato il telaio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro di riuscire a spiegarmi bene comunque il foro in cui si avvita il cambio é posizionato a una distanza maggiore rispetto all'asse della ruota. Al tatto si sente che c'è stata una modifica perché la superficie non è perfettamente liscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

miseria, è una bomba di telaio! i perni freno saldati li avevo visti su una Masi livrea Faema costruita per Merckx ad uso crono, i freni dell'epoca non erano il massimo se avevi le gambe del cannibale e questa soluzione serviva ad aumentarne la stabilità in forti frenate.

il forcellino "lungo" invece non l'avevo mai visto; molto interessante! direi che questo telaio è una vera chicca, tienilo stretto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2016 at 14:01 , lesente ha scritto:

@geminiani Alla faccia dei componenti avanzati!!! Toglimi una curiosità, i componenti Campagnolo con il ciclista stilizzato, sono un'edizione limitata? si riferiscono a qualcosa in particolare?

I perni dei freni saldati sono alta scuola!!!

Con avanzi del genere mangio pranzo e cena da re per una settimana!

Bel pezzo, bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .