Maurando

Cicloturismo in Grecia

24 posts in this topic

che figata

oh @Maurando noi s'aspetta a gloria un report della dando in grecia eh! ;-)

Il 5/6/2016 at 06:35 , Visconte Cobram ha scritto:

che figata

oh @Maurando noi s'aspetta a gloria un report della dando in grecia eh! ;-)

Fatemi ripiglià che mentre salivo sulla nave, mi si è rotta la frizione della macchina. Ho fatto ritardare la partenza, deh!

M

Io sono stato due volte a Corfù (che forse delle isole greche è la più brutta) e mi sono innamorato della cucina e della ospitalità greca, leggere il tuo racconto mi fa venire ancora più voglia di tornarci, con bici appresso ovviamente 

a me mancano da morire i culi in spiaggia..specie nella costa est di Rodi..adorabilissimi (e isola bellissima nelle zone non turistiche)

11 minuti fa, stefanino ha scritto:

a me mancano da morire i culi in spiaggia..specie nella costa est di Rodi..adorabilissimi (e isola bellissima nelle zone non turistiche)

A Rodi (ci sono stato) c'è anche un bravo costruttore di bici !

davvero?? in che zona?? atterrando con l'aereo si passa sopra al velodromo, ma non sono riuscito ad andarci, altrimenti tornavo a casa single....

Intanto complimenti! Seguo volentieri questa discussione, che mi ha fatto venire troppa nostalgia. Ho passato un anno intero della mia vita in Grecia in campeggio: 3 settimane d'estate per 16 anni (da quando avevo un anno e mezzo fino a 5 anni fa). Con il fatto che non ci vado da così tanto tempo perchè i prezzi dei traghetti per tre persone (me + genitori) e macchina sono proibitivi vorrei da morire tornarci in bici, magari la prossima estate. 

Hai qualche esperienza della zona sud del Peloponneso? Quello che mi frena un po' e la situazione di crisi nera in cui purtroppo versa il paese, e i racconti di disagi pesanti avuti da amici che ci sono tornati gli scorsi anni nella stagione estiva.

grazie

Ciao. La situazione non è poi così nera. Infatti ho voglia di andarci in pensione. I problemi sono uguali a quelli che sono in Italia nelle grandi città. In provincia ancora si vive abbastanza bene e ogni sera, ristorantini e cafèneion sono pieni. I negozi ci sono e belli. La bici meno costosa era la mia. La gente esce e spende. C'è un modo di arrangiarsi dignitoso senza sfruttamento o delinquenza. Si vedono ovunque negozi con grandi vetrine senza saracinesca. Non ci sono furti!!!!.

Le città non sono belle storiche come in Italia (unica al mondo). Ma c'è tutto quello che serve. In tanti anni di Grecia mi sento sempre a casa.

M

3 people like this