Vai al contenuto

Donder
 Share

Recommended Posts

salve,

sono nuovo nel forum e non vorrei aver sbagliato ad inserire questo nuovo topic.

Ho un problema con la mia bici. Innanzitutto la bici in questione è quella che regalavano l'anno scorso ad unieuro :dry:, il problema principale è che mi si è rotto il movimento centrale (ho  inserito la foto in allegato).

Volevo sapere che tipo di movimento centrale dovrei montarci sopra e che attrezzo serve per smontarlo( se non erro serve un estrattore)

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Come hai fatto?!

2. No, l'estrattore serve, appunto, per estrarre le pedivelle (ti serve comunque per togliere la pedivella destra)

3. Ti serve una chiave come questa

Loggati per vedere l'immagine

4.Comprane uno buono non roba come vpcomponents, della lunghezza giusta e col giusto passo (99,9% BSA)

Modificato da raider (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

non so se sono stato io oppure il materiale è scadente resta il fatto che ho assaporato l'asfalto in un incrocio.

mentre che tipo di movimento centrale dovrei mettere? (non sono  molto pratico quindi non saprei proprio cosa comprare )

Modificato da Donder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

raider, non per essere insistente ma se riesci a darmi una dritta migliore per l'acquisto sarebbe perfetto.

Modificato da Donder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2016 at 22:40 , Donder ha scritto:

raider, non per essere insistente ma se riesci a darmi una dritta migliore per l'acquisto sarebbe perfetto.

Wow! La mia fissa unieuro (ormai ex unieuro, perché di originale non c'è rimasto più niente) ha avuto due incontri ravvicinati con l'asfalto, ma è sempre rimasta integra (a parte il nastro manubrio che si è sbucciato, ma pazienza)! Se trovi info sul movimento centrale che monta, posta le info qui perché io non sono riuscito a scoprirlo e tra poco dovrò smontare tutto per passarlo sul telaio nuovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il movimento centrale è da 68mm, quindi dovrebbe essere misura BSA

Io l'ho sostituito con questo: 

Loggati per vedere il contenuto

Nella guida sulla trasmissione trovi tutte le info che servono: 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto io, ho usato un una chiave tipo quella suggerita da raider e un estrattore per le pedivelle. Io non ho avuto particolari difficoltà , ma mi ero letto per bene il 3D sulla trasmissione e altre guide. Per essere sicuro del tipo, basta misurare le scatola del movimento centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .