Gobstopper

Passaggio da gabbiette a strap

9 posts in this topic

Buongiorno, sto cambiando i pedali alla bici per mettere gli straps e mi sorge un dubbio, ho a disposizione un paio di pedali da mtb (di quelli con i pin assassini) ecco voi li togliete o li lasciate per un migliore grip delle suole??? 

Have a nice  day :) 

Io li ho lasciati e non ho mai avuto problemi, spero di non portarmi sfiga hahaha

Edit: Adesso che ci penso qualcuno l'ho tolto, ma sono più quelli rimasti su di quelli che ho tolto 

Edited by Detersivo (see edit history)
  • Like 1

Io ho dei pedali con gli straps e hanno un sacco di bellissimi pin in acciaio... Le prime volte ti distruggi gli stinchi perché devi comprendere bene la mossa ma poi dopo io li ho trovati comodi perché cambiando spesso scarpe, esse, rimangono belle fisse sotto lo straps

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

• Like 1

Io personalmente trovo più comode le gabbiette...se le scarpe hanno la suola morbida (tipo scarpe da running), è probabile che i pin entrino bene nella suola e che fai fatica a tirare fuori la scarpa. Ma come tutto, si tratta solo di farci un po' di abitudine all'inizio, poi viene naturale lo sgancio/riaggancio...

Io ho tolto solo la metà posteriore per riuscire ad entrare bene e velocemente con il piede..ho lasciato quelli nella parte davanti che così aiutano a fare presa...

Io ho lasciato i pin, ti aiutano a fare attrito sul pedale sia in accelerazione che in frenata.

Se non usi scarpe eccessivamente morbide non li senti neanche...

io ho fatto il passaggio opposto gli straps proprio non li digerisco, li trovo molto scomodi nell`infilarli rispetto alle gabbiette, ma ad ognuno il suo