Vai al contenuto

Inizio dai cerchi e copertoni


Fugazze
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho acquistato una vecchia bici da corsa,o meglio da pista se ho capito bene la differenza.E' una fontana del 90 circa,con l'intenzione di farne una fixed.Purtroppo mi sono reso conto che dalle mie parti,vivendo in Trentino,non sarebbe una scelta molto azzeccata.Quindi per ora,il cambio vorrei tenerlo (spero non sia troppo un'eresia e che possiate comunque darmi delle dritte).vorrei anzitutto mettere dei cerchi o dei copertoni con il profilo alto,ma non so bene come muovermi nella ricerca.non mi è chiaro infatti se sono i cerchi o il copertone ad avere la spalla alta,già qui vado nel pallone.In più non so che misure devo cercare. Tra l'altro trovi troppo delicati i tubolari che monta adesso la bici.Af ogni buca mi si stringono le chiappe:)

Nella speranza di essermi un po' spiegato,spero vogliate aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio, per evitare figuracce, leggi questi topic: 

 

e anche tutto il glossario, chiarisciti i dubbi e poi decidi il da farsi!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Fugazze said:

Ciao a tutti,ho acquistato una vecchia bici da corsa,o meglio da pista se ho capito bene la differenza.E' una fontana del 90 circa,con l'intenzione di farne una fixed.Purtroppo mi sono reso conto che dalle mie parti,vivendo in Trentino,non sarebbe una scelta molto azzeccata.Quindi per ora,il cambio vorrei tenerlo (spero non sia troppo un'eresia e che possiate comunque darmi delle dritte).vorrei anzitutto mettere dei cerchi o dei copertoni con il profilo alto,ma non so bene come muovermi nella ricerca.non mi è chiaro infatti se sono i cerchi o il copertone ad avere la spalla alta,già qui vado nel pallone.In più non so che misure devo cercare. Tra l'altro trovi troppo delicati i tubolari che monta adesso la bici.Af ogni buca mi si stringono le chiappe:)

Nella speranza di essermi un po' spiegato,spero vogliate aiutarmi.

giusto per levare il grosso , poi chiudo e ti invito a cercare sul sito partendo dai link propostiti.

1: se ha il cambio non e' "da pista". Punto.

2: sono i cerchi cha hanno il profilo alto, non i copertoni.

3: i copertoni che ti servono sono da "28" o "700c"

buona ricerca ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .