Vai al contenuto

Montaggio manettini Dura Ace 7400


rich_DM
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, rich_DM ha scritto:

Infatti....però cavolo 3 coppie ho provato, tutte e tre uguali...e di queste coppie, una era assemblata su un daccordi da strada ma all'epoca non mi ero posto il problema e quindi ho smontato senza verificare :(

@lanloit  compà mi dai un'occhiata al tuo Alan? :)

A me funzionano perfettamente. Ti allego foto delle due posizioni, entrambe in fine corsa. 

Secondo me la coppia di manettini tuoi proviene da aliexpress :DDD

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, lanloit ha scritto:

A me funzionano perfettamente. Ti allego foto delle due posizioni, entrambe in fine corsa. 

Secondo me la coppia di manettini tuoi proviene da aliexpress :DDD

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

I tuoi sono i 7 speed vero? ma si tanto lo sai, la roba strana tutta io la devo avere....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rich_DM ha scritto:

I tuoi sono i 7 speed vero? ma si tanto lo sai, la roba strana tutta io la devo avere....

Si, i miei 7v. Ma credo che il comando del dera ant. sia rimasto comunque invariato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai montato al contrario il supporto: il dentino va posizionato in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, rich_DM ha scritto:

Il mio si avvita bene...all apparenza tutto ok...Nelle foto si vede il manettino nelle due posizioni limite e gli ingranaggi

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

è un va por la hora per caso il telaio nella foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, bix17 ha scritto:

Secondo me hai montato al contrario il supporto: il dentino va posizionato in avanti.

Il supporto che va al telaio l ho provato in entrambe le direzioni possibili (speculari)...sia con il dentino verso il manubrio, sia verso la guarnitura... comunque non vanno bene le posizioni..

Modificato da rich_DM (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rich_DM ha scritto:

Il supporto che va al telaio l ho provato in entrambe le direzioni possibili (speculari)...sia con il dentino verso il manubrio, sia verso la guarnitura... comunque non vanno bene le posizioni..

Strano...

Montando il dentino verso la guarnitura ho lo stesso problema tuo, con il dentino verso il manubrio invece tutto ok.

Con il dentino verso il manubrio il manettino inizialmente dovrebbe puntare verso il mozzo anteriore, poi gli fai fare un 3/4 di giro in senso antiorario (così facendo tendi la molla e lo porti parallelo al tubo obliquo) e stringi con la vite.

Modificato da bix17 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bix17 ha scritto:

Strano...

Montando il dentino verso la guarnitura ho lo stesso problema tuo, con il dentino verso il manubrio invece tutto ok.

Con il dentino verso il manubrio il manettino inizialmente dovrebbe puntare verso il mozzo anteriore, poi gli fai fare un 3/4 di giro in senso antiorario (così facendo tendi la molla e lo porti parallelo al tubo obliquo) e stringi con la vite.

Ho provato come hai detto tu....questo è il risultato. Ossia il fine corsa adesso ci sta, ma il manettino, a fine corsa, non è parallelo al tubo obliquo (il manettino sinistro invece è parallelo).... e più di quello non ruota...

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, rich_DM ha scritto:

Ho provato come hai detto tu....questo è il risultato. Ossia il fine corsa adesso ci sta, ma il manettino, a fine corsa, non è parallelo al tubo obliquo (il manettino sinistro invece è parallelo).... e più di quello non ruota...

 

Loggati per vedere l'immagine

È normale che stia così, lo fa anche il mio. Proprio parallelo non ci va, forse è più ergonomico così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
13 minuti fa, bix17 ha scritto:

È normale che stia così, lo fa anche il mio. Proprio parallelo non ci va, forse è più ergonomico così.

Quindi devono essere asimmetrici tra loro? in pratica, come hai detto tu, mi viene il manettino sinistro come vedi....mentre l'altro sta più basso e parallelo di uno scatto circa (mettendo la seconda marcia in pratica il manettino destro si allinea al sinistro).

è normale così? sinceramente ho provato un po' tutte le soluzioni....e mi sembra l'unica ipotesi plausibile...

il sistema di lanloit invece, coi manettini a 7 speed, risulta parallelo....BOH

Modificato da rich_DM (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rich_DM ha scritto:

Quindi devono essere asimmetrici tra loro? in pratica, come hai detto tu, mi viene il manettino sinistro come vedi....mentre l'altro sta più basso e parallelo di uno scatto circa (mettendo la seconda marcia in pratica il manettino destro si allinea al sinistro).

è normale così? sinceramente ho provato un po' tutte le soluzioni....e mi sembra l'unica ipotesi plausibile...

il sistema di lanloit invece, coi manettini a 7 speed, risulta parallelo....BOH

Io penso che con i manettini 8 speed sia così.

Anche perché non dovresti girare con la catena sulla corona piccola e sull'ultimo pignone a destra.

Modificato da bix17 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rich_DM ha scritto:

Quindi devono essere asimmetrici tra loro? in pratica, come hai detto tu, mi viene il manettino sinistro come vedi....mentre l'altro sta più basso e parallelo di uno scatto circa (mettendo la seconda marcia in pratica il manettino destro si allinea al sinistro).

è normale così? sinceramente ho provato un po' tutte le soluzioni....e mi sembra l'unica ipotesi plausibile...

il sistema di lanloit invece, coi manettini a 7 speed, risulta parallelo....BOH

per me non è normale, ma se ti funziona chissrne, tanto stai sempre con la corona grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .