Vai al contenuto

Assemblare una bici cinelli


pacifico
 Share

Recommended Posts

Allora, lasciamo stare la ibrida che è poi una city bike, il punto è che mi pare tu abbia poche idee e pure confuse.

Acciaio vs alluminio, è vero che l'alluminio ha un peso specifico piu basso dell'acciaio, ma è anche meno "resistente", quindi un telaio in alluminio avrà bisogno dei "tuboni", mentre uno in acciaio potrà utilizzare tubi di sezione decisamente piu piccola, quindi non è detto che un telaio in acciaio debba essere piu pesante di uno in alluminio.

La vera differenza e mi pare ti sia chiaro, sta nella rigidità e nella conseguente comodità.

Quindi tu che non hai necessità particolari puoi scegliere se ti piacciono di piu i tuboni e un estetica piu "moderna" o se preferisci l'estetica piu classica dell'acciaio.

La forca in carbonio, non sto qui a spiegarti, è la più comoda.

Il telaio è solo uno dei particolari che compongono una bici, in molti ti direbbero che la parte piu importante sono le ruote, ovviamente dopo le gambe!

Se hai scelto l'alluminio la scelta è ampia, partendo dall'onestissimo Breda in su!

 

Modificato da SimoneGambini (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho deciso. L'acciaio lo comprerò quando compio gli 80 anni ?

Oggi mi prendo un alu, son preso bene con l'esaki. Se ha la forca jn carbonio lo ordino subito, sto cercando di scoprirlo.

I pedali ce li ho, secondo voi mi servono altri accessori? Un portaborraccia di sicuro.

Le luci ce le ho, l'abbigliamento pure, anche le scarpe e il casco.

Edit: ho controllato, i primi possessori (molto soddisfatti!) mi hanno confermato che la forca è in carbonio.

Procedo con l'ordine! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parafanghi no dai... al massimo un portapacchi piccolo, di quelli collegati alla sella, che mi fa anche da piccolo parafango posteriore... ma sinceramente non saprei dove trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma allora era una battuta la tua? ?

Ma infatti io vorrei tenerla così. ...

Non fare i tranelli dai ....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .