Vai al contenuto

Assemblare una bici cinelli


pacifico
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho appena scoperto che c'è un negozio che mi assemblerebbe la bici fissa come voglio io.

Ha tutti i telai cinelli , infatti non saprei quale scegliere : il Gazzetta mi sembra troppo incazzato come geometrie, forse meglio un mystic rats?

Oppure il parallax mi sembra buono, ma anche il Vigorelli. Mi sapreste consigliare il migliore da usare in città e per giretti anche lunghi sul 20-30 km al massimo.

Come crankset mi attira molto la sram omnium.

Come mozzi e ruote non saprei proprio quali scegliere.

Vorrei ottenere il massimo come efficienza di pedalata e geometria del telaio, voglio "sentire " la strada. Non so se mi sono spiegato bene.

Ora via con i vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nicholasenne ha scritto:

Che budget hai?

 

 

Il gazzetta ti sembra più incazzato del Parallax? fammi capire

probabilmente le dimensioni dei tubi ingannano. ma comunque non so.

per 20-30km max anche la graziella va bene, quindi valuta tu....

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Budget max 1000€ - 1100€ all'incirca

Sì a vederlo mi sembrava più incazzato il Gazzetta, nonostante le forme un po' vintage. Però immagino conti molto la scelta dei materiali e la sezione dei tubi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@pacifico non prendere cinelli che con quel budget recuperi poco oltre al telaio...

 

punta a spendere bene su ruote guarnitura ed MC (la omnium x me è il top)

 

i giretti "lunghi" da 30 km li faresti in città (tombini/buche/binari) o fuori??

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Li farei un po' in città e un po' fuori.

Al momento uso una bici ibrida, ma è cotta ormai.

Di questa Easyway cosa ne pensate? Monta già la omnium (non so se però ha il mc per la strada):

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pacifico ha scritto:

Li farei un po' in città e un po' fuori.

Al momento uso una bici ibrida, ma è cotta ormai.

Di questa Easyway cosa ne pensate? Monta già la omnium (non so se però ha il mc per la strada):

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

a vederla così non sembra male,

se fai tanti km in città ricordati di preferire ruote basso profilo con molti raggi possibilmente con tanti incroci (più morbide e più resistenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ti do ragione.

Ho già provato una scott da corsa con gli alto profilo e soprattutto davanti si sentivano parecchio.

Beh le ruote posso sempre cambiarle dopo. È l'unica che ho trovato a buon prezzo con su la omnium.

Altrimenti l'alternativa è il Gazzetta, si trova più o meno a quella cifra.

Ci sarebbero anche le fuji track che vengono via con 350€, tutte in acciaio cr-mo, però sono montate un po' male rispetto alla eastway.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@pacifico

Aspetta, non aver fretta di farti la bici, rifletti bene su cosa vuoi e cosa ti serve e informati leggendo il forum, è inutile spendere tutti quei soldi nel telaio se poi ci monti componenti di merda, anche inconsapevolmente pensando che siano componenti buoni, quindi il mio consiglio è prima entrare a fare parte del forum e capire cos'è una bici a scatto fisso prima di spenderci 1000 e passa euros

Ti consiglio il gazzetta, poi investi sulle ruote perchè spesso vedo persone con telai da 600 e passa euro che ci montano ruote cinesi da 80€ ed è incoerente come cosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non hai le idee ben chiare, fretta e troppi soldi in tasca è un ottima alchimia per buttare denaro e pentirsi delle scelte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di ottimismo raga dai!

Allora indecisione attuale tra eastway e gazzetta. L'eastway è montato meglio, soprattutto per l'omnium che è inarrivabile. Il Gazzetta però è Cinelli e io amo il marchio, ed è rivendibilissima. Quindi non saprei. Mi sembrano ottimi telai entrambi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò di parte, ma a me il Gazzetta non dice nulla, piuttosto una bella Fuji se vuoi rimanere sulle linee "classiche"

Io ho una Feather che sembra tanto tranquilla e docile, poi quando la metti in strada ti ricredi :3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la Fujy si trova a meno di 400, ed è fatta bene, chi la ha è contento!

Però se continua che la omnium da sola vale sui 150€ a stare molto bassi, più la sella fizik che viene 80€ minimo, più i cerchi Halo che vengono anche loro un 150€ , più stem e reggisella ritchey. . Mi sembra più un buon affare la eastway.

Poi la cinelli ha il marchio che da solo vale l'acquisto, su questo non discuto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pacifico ha scritto:

 

Poi la cinelli ha il marchio che da solo vale l'acquisto, su questo non discuto.

 

permettimi di dire che rispetto alle altre la cinelli ha solo il marchio (e il prezzo)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pacifico ha scritto:

Infatti la Fujy si trova a meno di 400, ed è fatta bene, chi la ha è contento!

Però se continua che la omnium da sola vale sui 150€ a stare molto bassi, più la sella fizik che viene 80€ minimo, più i cerchi Halo che vengono anche loro un 150€ , più stem e reggisella ritchey. . Mi sembra più un buon affare la eastway.

Poi la cinelli ha il marchio che da solo vale l'acquisto, su questo non discuto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

E le bici di Sua Maestà la Regina le hai prese in considerazione?

Dai un occhio anche al Dolan ;)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .