Vai al contenuto

[Info] ~ Pinza "tascabile"


Nick Meditato
 Share

Recommended Posts

un saluto a tutti ... ;-)

dopo qualche episodio che mi e' accaduto personalmente (cavo deragliatore staccato causa vite serraggio allentata), ho capito che mi sarebbe molto utile avere con me una pinza "tascabile", quelle che si richiudono su se stesse ...

qualche modello in particolare da consigliarmi ???

grazie in anticipo ... ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quello che ti serve è soprattutto la pinza, un qualsiasi MultiTool del Brico ti va bene. Il problema di quelli economici è che gli altri accessori sono un po' ballerini, ad esempio ne ho uno con teste allen sostituibili che però sono abbastanza scomode da usare.

Se vuoi qualcosa di ben fatto, Leatherman ha tutto (a prezzi tutto sommato ragionevoli)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alvuz ha scritto:

Se quello che ti serve è soprattutto la pinza, un qualsiasi MultiTool del Brico ti va bene. Il problema di quelli economici è che gli altri accessori sono un po' ballerini, ad esempio ne ho uno con teste allen sostituibili che però sono abbastanza scomode da usare.

Se vuoi qualcosa di ben fatto, Leatherman ha tutto (a prezzi tutto sommato ragionevoli)

e anche come lama Leatherman è una garanzia... poi quasi tutti i prodotti sono garantiti 25 anni ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TheNathan ha scritto:

e anche come lama Leatherman è una garanzia... poi quasi tutti i prodotti sono garantiti 25 anni ...

Leatherman state of mind

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie raga delle risposte ... ;-)
si, mi serve soprattutto la pinza per tirare il cavo, con le mani piu' di tanto non si riesce a tenderlo ... :-P

come multitool ho un crankbrothers m19, con cui mi trovo benissimo ...

ora guardo i leatherman ... ;-)

grazie ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TheNathan ha scritto:

e anche come lama Leatherman è una garanzia... poi quasi tutti i prodotti sono garantiti 25 anni ...

Mi infilo qui prima di aprire un thread del cazzo: ma esiste già un thread dedicato a cosa mettere nella borsa sottosella?

Vista l'esperienza di domenica in cui mi si è aperta la catena e abbiamo dovuto sistemarla facendo leva con cacciavite e richiuderla con due sassi come gli uomini di neanderthal!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Nekro said:

Mi infilo qui prima di aprire un thread del cazzo: ma esiste già un thread dedicato a cosa mettere nella borsa sottosella?

Vista l'esperienza di domenica in cui mi si è aperta la catena e abbiamo dovuto sistemarla facendo leva con cacciavite e richiuderla con due sassi come gli uomini di neanderthal!

 

Dovrebbe già esserci, anche se non ricordo dove. Lo smagliacatena è essenziale! Io lo porto a parte ché con quelli dei multitool non vado d'accordo 

Per la pinza: io ne ho una minuscola (sta nel palmo di una mano) di buona qualità , anche lei non inclusa nel multitool, che ho preso per 1,5€ in un mercatino. Funziona anche per tranciare i cavi

 

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Revo ha scritto:

Dovrebbe già esserci, anche se non ricordo dove. Lo smagliacatena è essenziale! Io lo porto a parte ché con quelli dei multitool non vado d'accordo 

Per la pinza: io ne ho una minuscola (sta nel palmo di una mano) di buona qualità , anche lei non inclusa nel multitool, che ho preso per 1,5€ in un mercatino. Funziona anche per tranciare i cavi

 

Ecco il thread

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Revo ha scritto:

Dovrebbe già esserci, anche se non ricordo dove. Lo smagliacatena è essenziale! Io lo porto a parte ché con quelli dei multitool non vado d'accordo 

Per la pinza: io ne ho una minuscola (sta nel palmo di una mano) di buona qualità , anche lei non inclusa nel multitool, che ho preso per 1,5€ in un mercatino. Funziona anche per tranciare i cavi

 

Lo smagliacatena ce l'avevamo, ma la catena si era aperta (cosa a me mai successa) forse perchè vecchia/snervata e il pin era rimasto all'interno del "maschio" e quindi (sotto l'acqua incessante di domenica) non si riusciva senza pinza a inserire il pin in una delle gambe della "femmina" per rimagliare! Quindi gli abbiamo aperto le gambe infilato il maschio e chiuso a balottate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Nekro said:

Lo smagliacatena ce l'avevamo, ma la catena si era aperta (cosa a me mai successa) forse perchè vecchia/snervata e il pin era rimasto all'interno del "maschio" e quindi (sotto l'acqua incessante di domenica) non si riusciva senza pinza a inserire il pin in una delle gambe della "femmina" per rimagliare! Quindi gli abbiamo aperto le gambe infilato il maschio e chiuso a balottate!!

Con cambio o single speed/fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Nekro said:

Singlespeed....cos'è il cambio?^^'

E non c'era possibilità di togliere l'intera maglia rotta? Io mi porto sempre almeno una maglia (della catena) di ricambio, o più se viaggio o giro in giorni/orari di chiusura dei negozi .

Però, per esempio, di recente mi si sono spaccate due o tre maglie simultaneamente  (catena allo stremo), fortunatamente solo da un lato; io ne avevo solo una di ricambio ma ho potuto pedalare lentamente fino ad un negozio e comprare la catena nuova. Con negozi chiusi, chiaramente, il giochino non funziona 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Revo ha scritto:

E non c'era possibilità di togliere l'intera maglia rotta? Io mi porto sempre almeno una maglia (della catena) di ricambio, o più se viaggio o giro in giorni/orari di chiusura dei negozi .

Però, per esempio, di recente mi si sono spaccate due o tre maglie simultaneamente  (catena allo stremo), fortunatamente solo da un lato; io ne avevo solo una di ricambio ma ho potuto pedalare lentamente fino ad un negozio e comprare la catena nuova. Con negozi chiusi, chiaramente, il giochino non funziona 

L'unica maglia che avevamo era per una catena a 9v e quindi visto che le due gambe non erano troppo aperte abbiamo preferito procedere a sassate^^'

D'ora in poi devo ricordarmi di portare sempre una falsa maglia appresso e pinze^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, TheNathan ha scritto:

e anche come lama Leatherman è una garanzia... poi quasi tutti i prodotti sono garantiti 25 anni ...

io da dieci anni, porto a mò di portachiavi, il c1 juice. Salvifico. Per qualsiasi situazione. Tirabouchon compreso.

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .