Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

2 ore fa, pier21settembre ha scritto:

@furax88 no vabbè la ruota e' una flipflop e comprendeva anche il pignone...stasera smonto tutto e cambio anche il pignone visto che volevo mettere un 15 

se l'hai comprata già assemblata sono convinto al 99% che non era ben stretto (esperienza personale), 

togli il lock, stringi il pignone (forte), rimetti il lock e stringilo (forte)

 

 

finchè non hai fatto questo nn usarla altrimenti spacchi tutto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ora che sento BRN mi sa pure a me che hai sfilettato, 

era successo un paio di volte anche a me con le ellypse ma era perchè il lockring era miche e non il mavic che ha uno standard suo, e in pratica se skiddavo un minimo si svitava, per non rovinarlo ho aspettato a usarle finche non è arrivato il lockring giusto, in più me lo sono fatto pettenellare, il mozzo è sano e salvo e il pignone sembra saldato, non va da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente sembra un problema mozzo\pignone pero vai per esclusione controlla pedali \movimento centrale 

mozzo filetto pignone se fosse tutto ok controlla linea\ tensione catena che magari non e`apposto e quando va sotto sforzo scatta sugli ingranaggi

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari te dice culo e te trovi solo col lockring sfilettato.

 

accadde la scorsa settimana.

la paura & le bestemmie.

Poi per fortuna ho visto che non s'era rovinato altro.

cambio ring - tutto apposto.

 

dacce n'occhio, damme retta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, pier21settembre ha scritto:

ma come mi accorgo che è sfilettato il mozzo o il lockring?

quando smonti, il filetto non c'è + o è tutto mangiato/consumato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Alla fine ho smontato tutto per sostituire il pignone da 18 con uno da 15 ma ho notato che il pignone che c'era era davvero serrato, un po meno il lockring..

Quindi a questo punto riprovo se ricapita ancora.

visto che mi avanzava (...) una catena a mezze maglie (lo so.. Ne basta una sola però ho voluto provare lo stesso...fatto cazzata?

Però nonostante i forcellini verticali, con questa catena mi sono trovato subito per trovare la giusta lunghezza tirata. vi chiedo se il verso è giusto e soprattutto poiché adesso ho potuto spingere la ruota sul fondo dei forcellini ma nel serrarla chiaramente si è piegata da un lato di 5 mm (sul lato della catena ovviamente), come si fa? Devo tirarla su di poco sui forcellini in maniera da centrarla per bene anche se indue perno del mozzo si troveranno in posizione non simmetrica suo forcellini o c'è qualche altra maniera? Ma si capisce che ho scritto? 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da pier21settembre (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

infatti non si capisce benissimo comunque terrei simmetrico sui forcellini trovando il tiro catena giusto poi se la linea ruota o catena sono fuori di molto agisci ricampanando o spessorando se non sono fuori di molto lascia cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .