Sign in to follow this  
denver300

single speed su questo mozzo

12 posts in this topic

Ciao a tutti....vorrei mettere queste ruote (mavic aksium race) su una single speed. L'idea è recuperare quello che ho in garage per non buttarlo e dargli nuova vita. I cerchi li usavo come muletto sulla bdc e sono talmente belli che li vorrei riutilizzare. Il pacco pignoni è già stato rimosso. Che ne dite, lo posso mettere solo un pignone senza cambiare il mozzo? La domanda sorge perchè ho sempre avvitato il pignone su cerchi appositi....e qui come posso fare?

7CltLLnjlA8aqew0WNmGYEY5AkvVltlV-EusjnbO

2 ore fa, denver300 ha scritto:

Grande! Ha un nome questo "aggeggio" ?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Kit singlespeed....ne trovi a pacchi on line.....sono, secondo me, preferibili quelli simili a quello in foto non quelli con solo due distanziali "grossi"

• Like 1

Se vuoi farlo casereccio ti puoi tagliare due pezzi di tubo da usare come distanziali, usare il pignone che vuoi della vecchia cassetta e la vecchia ghiera di chiusura.

• Like 6

5 minuti fa, ciqz ha scritto:

slittamento universale? i distanziali hanno solo 3 denti interni, vuol dire che entra sua su shimano che su campa vecchio e nuovo?

Campa in teoria ha quello dedicato. In pratica se hai spessori a caso in giro sia di questi che veri spacer della cassetta, sagomi/elimini tu i denti a lima o dremel, li cacci sù lo stesso e impacchi tutto appunto con la ghiera alla fine.

Che poi non sia il massimo della prestazione tant'è.

PS quella verdina in foto è bici carbon sopravvissuta a INCENDIO -_- #megacred

IMG_20150404_180615237.jpg

IMG_20141001_103105995_HDR.jpg

• Like 2

9 ore fa, EXXTRA ha scritto:

Campa in teoria ha quello dedicato. In pratica se hai spessori a caso in giro sia di questi che veri spacer della cassetta, sagomi/elimini tu i denti a lima o dremel, li cacci sù lo stesso e impacchi tutto appunto con la ghiera alla fine.

Che poi non sia il massimo della prestazione tant'è.

PS quella verdina in foto è bici carbon sopravvissuta a INCENDIO -_- #megacred

IMG_20150404_180615237.jpg

IMG_20141001_103105995_HDR.jpg

mi è già capitato di fresare a dremel un pignone, si può fare :-)  ....gli spessori mi sembravano un po' più impegnativi