Vai al contenuto

scelta ibrida low low cost per commuting


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

sto aiutando un amico a scegliere una biciclettina per andare al lavoro (8+8 km, di cui 4 discesa un bello strappo secco in salita e il resto pianura)
ha un budget basso, quasi bassissimo, indicativamente 150€ se si dovesse andare sull'usato e poco più del doppio per il nuovo (opzione che preferisce)
date le premesse io l'ho indirizzato sulla classica ibrida decathlon a 349

Loggati per vedere il contenuto

io ho la vecchia forma 3 e per quello che costa va più che bene quindi questa sarebbe una scelta già in qualche modo testata

cazzeggiando su wiggle ho però visto questa, più un ibrida vera mtb/bdc che non una bdc con tripla e manubrio flat, prezzo 335€
che ve ne pare? qualcuno l'ha avuta/vista provata?
al suo posto voi che fareste?

Loggati per vedere il contenuto



ps: ovviamente se conoscete altre bici del genere su quella fascia di prezzo postatele
 

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei visto anche

schwinn supersport 2 a 352€

Loggati per vedere il contenuto

bellissima ma grande la xl temo, ha circa 85,5 / 86 cm di cavallo

 

gt traffic 2.0 a 335€

Loggati per vedere il contenuto

gt traffic 1.0 a 350€
Loggati per vedere il contenuto

a pinnacle litium a 354€

Loggati per vedere il contenuto

per me la più bella ma direi da scartare vista la monocorona e i 7v

 

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente un po' più su di prezzo (ma anche di qualità), ci sono le Focus:

Loggati per vedere il contenuto

 

p.s.: ho controllato, e la planet lite sta sui 799 mentre la pro sta sui 1000.

overbudget, ma per un mezzo commuting che duri nel tempo potrebbe essere una buona scelta.

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il vantaggio di decathlon e' che la bici la puoi vedere e toccare. e uno non e' un esparto e' un bel vantaggio.

l'unico dubbio, per una bici da commuting, e' che non si riesca facilmente a montare un portapacchi e dei parafanghi.

dubito si riesca a trovare di meglio per quel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato quella della Deca ..telaio da 1,9 kg in alluminio una tripla inutile boh son gusti.

Io mi farei una classica bici da corsa con 8/9v con gommette da 28 (che ci dovrebbero stare se il telaio non fosse troppo  tirato) o da 25 una sella bella comoda tipo brooks manubrio tenuto leggermente più alto, pedali spd.

rapporti 12/30 al pignone e compatta da 34/50 e vai ovunque.

Una cosa così come la mia (in foto era ancora monocorona adesso no 52/39)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

La seconda hanno trasformato una mtb da 26" con ruote da 29" e copertoncini da 37mm forcella rigida e monocorona 8v, le posto per cortesia, a me fanno un po' defecare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gt traffic a me personalmente non piace...proprio a livello estetico intendo. Mentre la lithium è carina ma montata veramente male.

Io proverei a cercare una Specy Sirrus usata. Intorno ai 250/300 le puoi trovare. E meglio una Sirrus usata che una lithium nuova a mio parere.

Modificato da LupinRS (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La tripla ė utilissima (specie su bici così pesanti) qui sono tutti saliscendi e strappi non lunghissimi ma ripidi tocca farli sempre

In più il budget era molto molto basso

Infine l'uso é passato da commuting a commuting e passeggiate su terreni stile gravel

Quindi alla fine ha preso la MTB base decathlon, investito ben 12 € per una coppia di kenda da 1,5 e montato un manubrio di recupero al posto del tubo innocenti in acciaio montato di serie

É pure carina dai

Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

non è proprio low cost ma cosa ne pensate di questa focus

 

Loggati per vedere il contenuto

 

costa la metà della Canyon e sembra un buon prodotto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima per la città. Il cambio al mozzo è comodissimo (cambi da fermo ai semafori, agli incroci...); l'Alfine, poi, è un ottimo cambio al mozzo (ce l'ho sulla pieghevole).

Non dice quanto pesa, ma sarà sicuramente sui 15 Kg: il cambio al mozzo ed i freni a disco danno il loro contributo in termini di grammi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .