Dirtboarder

scelta ibrida low low cost per commuting

12 posts in this topic

sto aiutando un amico a scegliere una biciclettina per andare al lavoro (8+8 km, di cui 4 discesa un bello strappo secco in salita e il resto pianura)
ha un budget basso, quasi bassissimo, indicativamente 150€ se si dovesse andare sull'usato e poco più del doppio per il nuovo (opzione che preferisce)
date le premesse io l'ho indirizzato sulla classica ibrida decathlon a 349 http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-fb-id_8322664.html
io ho la vecchia forma 3 e per quello che costa va più che bene quindi questa sarebbe una scelta già in qualche modo testata

cazzeggiando su wiggle ho però visto questa, più un ibrida vera mtb/bdc che non una bdc con tripla e manubrio flat, prezzo 335€
che ve ne pare? qualcuno l'ha avuta/vista provata?
al suo posto voi che fareste?
http://www.wigglesport.it/wiggle-hybrid-bike/


ps: ovviamente se conoscete altre bici del genere su quella fascia di prezzo postatele
 

Edited by Dirtboarder (see edit history)

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avrei visto anche

schwinn supersport 2 a 352€ http://www.wigglesport.it/schwinn-super-sport-2-hybrid-bike-2016/

bellissima ma grande la xl temo, ha circa 85,5 / 86 cm di cavallo

 

gt traffic 2.0 a 335€ https://www.evanscycles.com/gt-traffic-2-0-2015-hybrid-bike-EV280018
gt traffic 1.0 a 350€ https://www.evanscycles.com/gt-traffic-1-0-2015-hybrid-bike-EV280017

a pinnacle litium a 354€ https://www.evanscycles.com/pinnacle-lithium-1-2016-hybrid-bike-EV244087
per me la più bella ma direi da scartare vista la monocorona e i 7v

 

Edited by Dirtboarder (see edit history)

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probabilmente un po' più su di prezzo (ma anche di qualità), ci sono le Focus:

http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2016/allround/urban-planet.html

 

p.s.: ho controllato, e la planet lite sta sui 799 mentre la pro sta sui 1000.

overbudget, ma per un mezzo commuting che duri nel tempo potrebbe essere una buona scelta.

Edited by Kaffa (see edit history)

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il vantaggio di decathlon e' che la bici la puoi vedere e toccare. e uno non e' un esparto e' un bel vantaggio.

l'unico dubbio, per una bici da commuting, e' che non si riesca facilmente a montare un portapacchi e dei parafanghi.

dubito si riesca a trovare di meglio per quel prezzo.

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Ho guardato quella della Deca ..telaio da 1,9 kg in alluminio una tripla inutile boh son gusti.

Io mi farei una classica bici da corsa con 8/9v con gommette da 28 (che ci dovrebbero stare se il telaio non fosse troppo  tirato) o da 25 una sella bella comoda tipo brooks manubrio tenuto leggermente più alto, pedali spd.

rapporti 12/30 al pignone e compatta da 34/50 e vai ovunque.

Una cosa così come la mia (in foto era ancora monocorona adesso no 52/39)

olmo.jpg

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La gt traffic a me personalmente non piace...proprio a livello estetico intendo. Mentre la lithium è carina ma montata veramente male.

Io proverei a cercare una Specy Sirrus usata. Intorno ai 250/300 le puoi trovare. E meglio una Sirrus usata che una lithium nuova a mio parere.

Edited by LupinRS (see edit history)
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La tripla ė utilissima (specie su bici così pesanti) qui sono tutti saliscendi e strappi non lunghissimi ma ripidi tocca farli sempre

In più il budget era molto molto basso

Infine l'uso é passato da commuting a commuting e passeggiate su terreni stile gravel

Quindi alla fine ha preso la MTB base decathlon, investito ben 12 € per una coppia di kenda da 1,5 e montato un manubrio di recupero al posto del tubo innocenti in acciaio montato di serie

É pure carina dai

IMG_20160609_164447.jpg

 

Edited by Dirtboarder (see edit history)

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Ottima per la città. Il cambio al mozzo è comodissimo (cambi da fermo ai semafori, agli incroci...); l'Alfine, poi, è un ottimo cambio al mozzo (ce l'ho sulla pieghevole).

Non dice quanto pesa, ma sarà sicuramente sui 15 Kg: il cambio al mozzo ed i freni a disco danno il loro contributo in termini di grammi...

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