Vai al contenuto

Veloflex Master 25


uluchay

Recommended Posts

Ovviamente quello a destra. Fatto circa 3000km, può fare ancora 500-1000. Consegna a mano a Lecco, Monza e Milano Greco.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

@uluchay anch'io sono interessato a sapere come ti ci trovi, visto che pensavo di comprarne una coppia per la bici da corsa. hanno una buona tenuta? si consumano molto rapidamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

sarei interessato ad una tua impressione.

@modu sono uguali ai tubolari praticamente. Uso di solito con camere d'aria latex Michelin o Vittoria. La carcassa in cotone veramente fa una differenza. Uso anche le Continental Giro (Tub) Michelin Lithium 2 e Vittoria Rubino Pro Slick sulle altre ruote, il comfort di Veloflex è proprio un altro livello. Giro è vicino ma ha camera d'aria butyl quindi sono un po' più rigidi. Nei termini di velocità, direi che sono uguali ai Rubino Pro Slick, forse di più perché quelli uso con Dura Ace C50.

Ho fatto poche uscite in pioggia perché ho altre ruote e altre bici per quell'uso ma direi la tenuta è molto bene. Questo e il posteriore dopo 3000km, peso 80-85kg e la bici da 7.3kg. Le strade del Lario sono in buone condizioni quindi non saprei dire come andranno sulle strade di Milano. Ho bucato una volta sola ed era a causa un piccolo pezzettino di vetro quindi protezione purtroppo non esiste.

Chiedetemi pure se volete sapere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, uluchay ha scritto:

@modu sono uguali ai tubolari praticamente. Uso di solito con camere d'aria latex Michelin o Vittoria. La carcassa in cotone veramente fa una differenza. Uso anche le Continental Giro (Tub) Michelin Lithium 2 e Vittoria Rubino Pro Slick sulle altre ruote, il comfort di Veloflex è proprio un altro livello. Giro è vicino ma ha camera d'aria butyl quindi sono un po' più rigidi. Nei termini di velocità, direi che sono uguali ai Rubino Pro Slick, forse di più perché quelli uso con Dura Ace C50.

Ho fatto poche uscite in pioggia perché ho altre ruote e altre bici per quell'uso ma direi la tenuta è molto bene. Questo e il posteriore dopo 3000km, peso 80-85kg e la bici da 7.3kg. Le strade del Lario sono in buone condizioni quindi non saprei dire come andranno sulle strade di Milano. Ho bucato una volta sola ed era a causa un piccolo pezzettino di vetro quindi protezione purtroppo non esiste.

Chiedetemi pure se volete sapere di più.

io li stavo considerando per la bici da eroica in questa misura in modo da avere un po piu di confort. le prestazioni pure sono secondarie, anche la durata visto che essendo una bici secondaria dubito che faranno piu 600-700km all'anno. quindi guardo piu a confort, resistenza a forature e prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, TheSnatch ha scritto:

io li stavo considerando per la bici da eroica in questa misura in modo da avere un po piu di confort. le prestazioni pure sono secondarie, anche la durata visto che essendo una bici secondaria dubito che faranno piu 600-700km all'anno. quindi guardo piu a confort, resistenza a forature e prezzo

Ho fatto pochi pezzettini di sterrato senza problemi ma non gli consiglierei per L'eroica. Questo aprile ho fatto il giro delle Fiandre con i Lithion 2 da 25, 80/90psi senza problemi. La scelta migliore sarebbe gli Open Pavé CG da 27 che Vittoria non fa più ma possono essere trovati ancora. Guarda che i Veloflex sono da "25" ma sulle Ksyrium ho misurato 24mm quindi non puoi usare una pressione bassissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, uluchay ha scritto:

Guarda che i Veloflex sono da "25" ma sulle Ksyrium ho misurato 24mm quindi non puoi usare una pressione bassissima.

di solito uso il range di pressioni indicate sul copertone,che per uso urbano si tradicono in 7bar. 

mi puoi spiegare questa cosa dei 24 e 25mm+pressioni basse?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

di solito uso il range di pressioni indicate sul copertone,che per uso urbano si tradicono in 7bar. 

mi puoi spiegare questa cosa dei 24 e 25mm+pressioni basse?

In teoria, più volume = meno pressione. Meno pressione = più comfort. Ci sono tre elementi in gioco; la larghezza della ruota, la larghezza del copertone e il peso del corridore. Adesso c'è un nuovo trend delle ruote larghe, quindi i 23 misurano come 25 e devi usare una pressione bassa. Per esempio 

Loggati per vedere il contenuto
 consiglia max 100psi per sue ruote anche se monti copertoni da 23. Le Ksyrium vanno fino a 150psi se non mi sbaglio e sono strettissime quindi i miei Veloflex non hanno più le caratteristiche di un copertone da 25mm ma quelle da 24mm. Ovviamente c'è un sacco da leggere delle ruote, copertoni e la pressione. So che Boonen e Cancellara tengono le pressioni per Paris-Roubaix come il segreto di Coca-Cola. Alla fine devi giocare un po' e trovare quale ti va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .