Vai al contenuto

attaccati al culo dell'auto


 Share

Recommended Posts

Il 26/5/2016 at 13:26 , riky76 ha scritto:

sapevo che Grosu lo faceva spessissimo... e chiaramente usciva a 60 dal dietro macchina per sprintare...

 

Ah piccolo OT per restare in tema Grosu... che ha vinto a mani basse le rhc qui a milano... è tipo quintultimo al giro ad un'ora e mezza dalla rosa... per dire i paragoni con i top pro

Secondo me migliorerà...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Teo Mat ha scritto:

Secondo me migliorerà...

sicuro è giovane giovane

Link al commento
Condividi su altri siti

un video come questo va diffuso su tutti i social, gente come quella, in bici e macchina, fanno solo male alla categoria dei ciclisti e mi vergogno per loro.

Forse è anche per questo che non esco mai in gruppo perchè certi comportamenti mi stanno troppo sul cazzo.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pablohoney ha scritto:

un video come questo va diffuso su tutti i social, gente come quella, in bici e macchina, fanno solo male alla categoria dei ciclisti e mi vergogno per loro.

Forse è anche per questo che non esco mai in gruppo perchè certi comportamenti mi stanno troppo sul cazzo.

a te staranno sul cazzo quei minorenni che si allenano protetti da una ammiraglia a me sta sul cazzo quel motociclista esaltato. Se beccava me gli infilavo la gopro su per il culo dopo aver cancellato la memoria.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Brambo 88 ha scritto:

a te staranno sul cazzo quei minorenni che si allenano protetti da una ammiraglia a me sta sul cazzo quel motociclista esaltato. Se beccava me gli infilavo la gopro su per il culo dopo aver cancellato la memoria.

Una questione è fare l'ammiraglia e "proteggere" chi si sta allenando, un'altra è occupare due corsie, una delle quali avente senso di marcia opposto.

Il motociclista ha sbagliato il gesto e l'autista e il ciclista vecchio hanno sbagliato, entrambi, i modi.

L'educazione e il buon senso dovrebbero prescindere dal mezzo di locomozione utilizzato.

PS: dall'inflessione poteva essere pure delle mie parti^^'.....anche se il modo di parlare sembrava quasi Alberto Sordi quando faceva il centauro "Hey Bro!":-)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

il motociclista e' chiaramente già incazzato coi ciclisti anche quando non stanno facendo niente di male. Usa la gopro sapendo che metterà tutto su youtube e quindi adopra quel linguaggio da cretino.

Poi la macchina fa la cazzata ma il motociclista aveva proprio voglia che succedesse qualcosa, proprio lo sperava quel coglione.

 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 1/6/2016 at 20:48 , Brambo 88 ha scritto:

a te staranno sul cazzo quei minorenni che si allenano protetti da una ammiraglia a me sta sul cazzo quel motociclista esaltato. Se beccava me gli infilavo la gopro su per il culo dopo aver cancellato la memoria.

ma cosa cavolo stai dicendo? Io sono appassionato e seguo il ciclismo da quando ero alle elementari, non ho voluto il motorino ma la mtb, ho più bici in casa che dita sulle mani, ma non per questo amo la categoria dei ciclisti ad occhi chiusi, se si comportano da coglioni, sono dei coglioni, senza storie e senza giustificazioni solo perchè pedalano su una bici.

Odio chi butta le carte delle barrette nel bosco, chi lascia la camera d'aria forata sul ciglio della strada e pure chi, in gruppo sentendosi sicuro si comporta in modo arrogante. Non amo i ciclisti a prescindere.

La macchina che occupa la seconda corsia fa una cosa fuori dal mondo, posto che a me importa ben poco se siano ragazzini di 15 anni, il codice vale anche per loro, posto che, dalla moto non puoi certo capire l'età dei ciclisti senza vederli in faccia, ci sono dei 40anni bassi e magri che vestiti da ciclista li potresti scambiare per dei 15ennni (anche se, io a 15anni ero di sicuro almeno 180cm... )

 

Riguardate BENE il video, all'uscita dalla rotonda c'è strada libera per far passare la moto (UNA MOTO non è UN TIR) e l'auto
"di scorta" si piazza volutamente e senza alcuna ragione nell'altra corsia occupando così l'intera sede stradale e impedendo il sorpasso alla moto. Ecco, se io mi trovassi  di fronte ad una scena del genere manderei a fare in culo tutti e se arrivasse uno come @Brambo 88 a cercare di piantarmi la gopro in culo, magari gli andrebbe pure male.

Riguarda il video, in posizione neutrale, non da ciclista e non da motociclista e dimmi se la manovra che compie l'auto all'uscita dalla rotonda ti sembra in qualche modo giustificabile e se a te una cosa del genere non farebbe girare le palle.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2016 at 16:31 , MauroMN88 ha scritto:

Un ragazzo che conosco mi diceva che quando aveva 15/16 anni (quindi 20 anni fa) e gareggiava era un' esercizio che gli facevano fare non di rado. Stavano a ruota del furgone della squadra al quale era stato applicato un rullo in corrispondenza del paraurti, che nel caso avessero toccato con la ruota questo avrebbe girato.

 

Ai miei tempi lo facevano con una Vespa, ma si respirava l' olio bruciato. Comunque è vietato dal codice (mettere i rulli esterni).

Da giovane partivo alle 2 di pomeriggio da Castelfiorentino, aspettavo i camion che andavano verso Firenze e  lì daiiii !!! sulla Tosco-Romagnola. Arrivavo a Firenze tutto nero. Prima di entrare in pista alle Cascine, mi facevano lavare il viso.

Una volta trovai dei pezzi di mattoni per la strada e tagliai tutti e due i tubolari. Dovetti aspettare tre ore il mio babbo che venne a prendermi...

 M

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pablohoney ha scritto:

ma cosa cavolo stai dicendo? Io sono appassionato e seguo il ciclismo da quando ero alle elementari, non ho voluto il motorino ma la mtb, ho più bici in casa che dita sulle mani, ma non per questo amo la categoria dei ciclisti ad occhi chiusi, se si comportano da coglioni, sono dei coglioni, senza storie e senza giustificazioni solo perchè pedalano su una bici.

Odio chi butta le carte delle barrette nel bosco, chi lascia la camera d'aria forata sul ciglio della strada e pure chi, in gruppo sentendosi sicuro si comporta in modo arrogante. Non amo i ciclisti a prescindere.

La macchina che occupa la seconda corsia fa una cosa fuori dal mondo, posto che a me importa ben poco se siano ragazzini di 15 anni, il codice vale anche per loro, posto che, dalla moto non puoi certo capire l'età dei ciclisti senza vederli in faccia, ci sono dei 40anni bassi e magri che vestiti da ciclista li potresti scambiare per dei 15ennni (anche se, io a 15anni ero di sicuro almeno 180cm... )

 

Riguardate BENE il video, all'uscita dalla rotonda c'è strada libera per far passare la moto (UNA MOTO non è UN TIR) e l'auto
"di scorta" si piazza volutamente e senza alcuna ragione nell'altra corsia occupando così l'intera sede stradale e impedendo il sorpasso alla moto. Ecco, se io mi trovassi  di fronte ad una scena del genere manderei a fare in culo tutti e se arrivasse uno come @Brambo 88 a cercare di piantarmi la gopro in culo, magari gli andrebbe pure male.

Riguarda il video, in posizione neutrale, non da ciclista e non da motociclista e dimmi se la manovra che compie l'auto all'uscita dalla rotonda ti sembra in qualche modo giustificabile e se a te una cosa del genere non farebbe girare le palle.

@Pablohoney l'ammiraglia si affianca per parlare con l'amatore con la maglia rossa, che infatti si volta a sinistra per rispondere. Probabilmente quell'amatore aiuta il DS a gestire i ragazzini in allenamento. Io riconosco subito una squadra di ragazzini da una di amatori, riconosco subito un comportamento normale per un DS (affinacarsi con l'ammiraglia per parlare) che non mi fa nemmeno alzare un sopracciglio... si vede che ami la bici ma anche che non hai mai corso. E in 18 anni di ciclismo agonistico ho imparato a riconoscere anche un comportamento provocatorio di un motociclista esaltato e al contempo frustrato in cerca di fama su youtube metre sfoggia il suo slang americano riconoscendo nei ciclisti l'unica cosa al mondo che odia. Se lo becco gli faccio vedere per una volta cosa si prova a essere dalla parte degli impotenti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brambo 88 è normale in corsa, su strada aperta al traffico NO, non lo è. A me importa ben poco che ci sia uno che gestisce ragazzini in allenamento, meno di niente... per me rispetti il codice e basta o quantomeno non rompere le palle alle altre persone.

Il motociclista non fa niente di pericoloso per la salute dei ciclisti, manda giustamente a fare in culo un personaggio che guida come se la strada fosse sua. Occhio a fare il fenomeno che magari dall'altra parte c'è uno che non ha tanta voglia di farsi pestare, magari potrebbe andare male a te. Posto che, buttarla subito su questo piano, non ti fa certo fare una bella figura.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney va bene... davanti al codice della strada non posso che riconoscermi sconfitto. Hai ragione, quelle cose da cattivoni non si fanno. Bravo Pablo, sei il vigile urbano in un forum di gente che va senza freni. Contento tu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brambo 88 Ti rendi conto che ti stai arrampicando su uno specchio e scivoli sempre più giù, vero?

Non è solo questione di codice della strada, è questione di buon senso, è a causa di episodi come quello che molta gente odia i ciclisti.

@Pablohoney Pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso ...(visto che la discussione la ho iniziata io)

Era questo il senso del mio post:

Quali reali benefici porta stare in quel modo sulla strada NON CHIUSA ALLE ALTRE AUTO?

Calcolo del beneficio/rischio lo si fa? Sempre  prima la sicurezza personale credo...

Quell'allenatore se gli muore un giovane,mentre lo allena in quel modo,  come dorme la notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Brambo 88 ha scritto:

@Pablohoney va bene... davanti al codice della strada non posso che riconoscermi sconfitto. Hai ragione, quelle cose da cattivoni non si fanno. Bravo Pablo, sei il vigile urbano in un forum di gente che va senza freni. Contento tu.

ti rispondo per l'ultima volta poi smetto perchè temo sia inutile, in tanto me compreso in bici auto moto andiamo spesso al di là del codice della strada, dieci cento mille volte al giorno... anche solo usando una fissa non rispetto il cds, anche con la bdc non sono in linea con quello che prevede il CDS (non ho il campanello, basta quello... ) però non tutte le infrazioni sono identiche. Io cerco di sempre di non avere comportamenti che possano mettere in pericolo me e di riflesso mettere in difficoltà gli altri.

Nascondersi dietro ad un "sono ragazzini che si allenano" e fare in auto quello che uno vuole non è sufficiente, non basta, non è una giustificazione valida, l'automobilista o il motociclista di turno leggeranno quel comportamento come quello di uno che non ti vuol far passare (posto che, se devi dire qualcosa ad un DS che sta seguendo un allenamento organizzato lo fai via telefono o via auricolare, dato che è una cosa preparata, ti organizzi prima, no?). Fanno così perchè pensano che la strada sia una loro proprietà, e non è questo il forum in cui si legge spesso la frase "l'auto è tua la strada no"? Se quell'auto ha gli adesivi di una squadra ciclistica cambia tutto, come funziona?

Io, se trovo uno in macchina che mi fa una mossa del genere, lo mando a fare in culo, così come ha fatto il tipo con la moto. Così come tutti voi mandereste a fare in culo uno che in macchina, in discesa, fa 30km/h e fa di tutto per non farvi passare. Oppure, @Brambo 88 tu gli offriresti cappuccino e cornetto al bar? siamo onesti, ok amare le bici ed il ciclismo, ma non per forza dobbiamo dire che certi comportamenti sono positivi per la categoria.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .