Mr. Fixed

BISSSA - Re-cycled cintura

9 posts in this topic

Ciao a tutti!

Da poco ho cominciato a trasformare i copertoni di bici da strada in cinture. Il processo di lavorazione e molto semplice: le taglio, lavo e poi ritaglio per mettere la fibbia e le viti. Volevo sapere un paio di opinioni se vi oiacciono, cosa migliorereste e quanto sareste disposti a pagare. Io pensavo ad un prezzo di 15 eu l'una, pensate che sia troppo?

Grazie!

FB_IMG_1464106750385.jpg

FB_IMG_1464106756001.jpg

FB_IMG_1464106758476.jpg

FB_IMG_1464106767401.jpg

FB_IMG_1464106769816.jpg

FB_IMG_1464106774853.jpg

FB_IMG_1464106753177.jpg

Diciamo che sei in ritardo di un... 6 anni?

Io le ho fatte per un paio d'anni partendo dal 2010, le vendevo a 20 euro, il primo anno mi ci sono pagato vacanze, un paio d'affitti e l'assicurazione della macchina, fatto mercatini e credo il 90% dei miei amici ne abbia una o più di una, la famiglia di @alvuz l'ho rifornita tutta io ;)

Qua a Bologna credo ci siano ancora almeno un paio di produttori; al fuorisalone di due anni fa c'era una ditta che le vendeva a 90 euro, ma rifinite combinandole con pelle e altro, a dir poco pacchiane ed eccessive, ma a detta del tipo lui le piazzava in negozi da cash peso che con la bici hanno poco a che fare.

Edited by Pier (see edit history)
8 people like this

1 ora fa, Pier ha scritto:

Io le ho fatte per un paio d'anni partendo dal 2010, le vendevo a 20 euro, il primo anno mi ci sono pagato vacanze, un paio d'affitti e l'assicurazione della macchina, fatto mercatini e credo il 90% dei miei amici ne abbia una o più di una, la famiglia di @alvuz l'ho rifornita tutta io ;)

Qua a Bologna credo ci siano ancora almeno un paio di produttori; al fuorisalone di due anni fa c'era una ditta che le vendeva a 90 euro, ma rifinite combinandole con pelle e altro, a dir poco pacchiane ed eccessive, ma a detta del tipo lui le piazzava in negozi da cash peso che con la bici hanno poco a che fare.

ma per caso si il marchio era Cingomma? se è lui le ho viste in vendita anche qui in un negozio..

si comunque diciamo che ormai ci sono passati tutti dal farsi le cinture coi copertoni :-)

1 person likes this

4 minuti fa, Fresh420 ha scritto:

ma per caso si il marchio era Cingomma? se è lui le ho viste in vendita anche qui in un negozio..

si comunque diciamo che ormai ci sono passati tutti dal farsi le cinture coi copertoni :-)

No, il marchio era Remade

https://www.facebook.com/remade.onlyreusedBO/?fref=ts

fa te che non aggiorno la pagina fb dal 2012 :O

2 ore fa, Pier ha scritto:

Pensa te che ho ancora in giro un copertone di quelli che mi regalasti una notte nel garage di tua mamma ?

21 minuti fa, alvuz ha scritto:

Pensa te che ho ancora in giro un copertone di quelli che mi regalasti una notte nel garage di tua mamma ?

Bravo Alvise, ora tutti si stanno domandando cosa facevamo io e te nel garage di mia mamma :P

Se vuoi diciamo anche che al tempo eri minorenne va ;)

Edited by Pier (see edit history)
6 people like this

io vado in contro-tendenza, faccio i copertoni con le cinture.

al momento non c'ho pagato un cazzo ma mi occupa il tempo.

3 people like this

Domani faccio una cintura con una camera d'aria

1 person likes this