Vai al contenuto

Consiglio nuova guarnitura e catena


Toni
 Share

Recommended Posts

Il 30 maggio 2016 at 08:32 , Pablohoney ha scritto:

la catena per me è solo silver, tutte le altre robe anodizzate o colorate in altro modo, non le considero.
 Giusto giusto il gold di Kmc per le bici da strada, ma nemmeno sempre....

Silver, silver.

Ora ho montata la Z510HX e sembra davvero forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver, anche io non sono molto attratto da tutta 'sta roba colorata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
7 ore fa, matte82 ha scritto:

Si può avere il numero?

Lui lavora dentro la ditta

Mi porta gli avanzi del rotolo

Se oggi lo vedo gli chiedo il numero.

Cosa avevi bisogno da lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui lavora dentro la ditta

Mi porta gli avanzi del rotolo

Se oggi lo vedo gli chiedo il numero.

Cosa avevi bisogno da lui?

No, chiedevo se si potesse avere il numero di Regina, quella che monti [emoji38]

Scusa era una battutaccia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 5
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, matte82 ha scritto:

No, chiedevo se si potesse avere il numero di Regina, quella che monti emoji38.png

Scusa era una battutaccia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non avevo afferrato la battuta...

Solitamente io monto Francesca

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, provo a tornare all'argomento di partenza. Per la catena ho preso una Silver KMC X101. Una fucilata, 60€ ma come giustamente commentava @Pablohoney gli stai affidando la tua vita... Prenderò una SRAM OMNIUM. Attualmente il set montato e' MC Tange e guarnitura BLB PISTA VERA. Purtroppo non ho la bici qui con me e non posso verificare se il passo del MC è ITA o ENG.

Scusate la confusione (lo so e' parecchia ma mi sforzo di capire e imparare da tutti voi):

Prima domanda: confermate che la SRAM OMNIUM viene consegnata con il suo MC? 

Seconda domanda: se sì alla prima domanda posso disinteressarmi del passo che c'è ora o ne devo tenere conto prima di ordinare la SRAM?

Grazie per la pazienza e per l'aiuto, ve ne sono grato.

Toni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte bisogna ammettere di essere coglioni e questa è una di quelle volte. Ho preso una svista da pivello e la mia bici monta un pignone da 18 denti. Non 17 come avevo detto in precedenza! A questo punto visto che vorrei un rapporto 48:17 la BLB Pista Vera (in foto) la venderò sul mercatino del forum quando avrò raggiunto il numero minimo di messaggi. La rimpiazzo con una SRAM OMNIUM 48 denti come suggerito da @Pablohoney e ci devo schiaffare un pignone da 17. Quale ci schiaffo? Considerato che ho un mozzo BLB che non vorrei cambiare me ne consigliate uno molto molto buono? Fixkin? Miche? Altro? Possibilmente colore nero. Come dicevo dovrebbe accoppiarsi col mozzo che ho e non vorrei sostituire. Abbiate pietà e pazienza e se voleste sputarmi in un occhio sappiate che l'ho già riempito di espettorati sputando in aria e aspettando pazientemente col naso rivolto all'insù e con gli occhi bene aperti.

Grazie!

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di Phil Wood....tanto stai spendendo un patrimonio per componenti molto buoni (che la mia gamba non sarebbe in grado di distinguere da altri che costano la metà.......).

hai fatto trenta, fai 31.....anche se secondo me con un Pignone durace shimano con 20sterle te la cavi e spendi la metà del PW.

rimango dell'idea che ti stia facendo prendere la troppo la mano....e te lo dice un compulsivo^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Nekro sicuramente è come dici tu. Tuttavia sulle componenti legate alla sicurezza preferisco puntare al meglio ed eventualmente scendere. Senza pretendere il PW magari ci sono altre soluzioni... Mi interesserebbe sapere se una marca vale l'altra anche in termini di compatibilità col mozzo flip flop BLB.

thanks guys!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso tieni bene a mente che la sicurezza passa dalle gambe e dall'esperienza prima di passare dai componenti.

Anche i freni possono avere la loro parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Guidolol assolutamente d'accordo con te e credo che Roma sia un bel terreno di allenamento. Nella bici come nelle altre mie passioni preferisco farmi le ossa poggiando su un equipaggiamento buono e affidabile sul quale spendere una volta sola piuttosto che fare upgrade successivi probabilmente più costosi di un investimento one off. Comunque consiglio preziosissimo il tuo e per questo ti ringrazio.

Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente sì per il freno anteriore, la prima cosa che ho messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .